Rasoi multilama vs rasoi tradizionali

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gyonny

Re: Rasoi multilama vs rasoi tradizionali

Messaggio da gyonny »

ares56 ha scritto:Se non ricordo male è un progetto di qualche anno fa, se era parlato giâ sul vecchio forum. Volendo si dovrebbe trovare in qualche negozio eBay.
claudio1959 ha scritto:Si trova
ischiapp ha scritto:Sembra l'ennesimo immortale di Gillette :D :lol: ;)
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... evity-test" onclick="window.open(this.href);return false;
Il Gillette Guard dato che monta una sola lama non è un multilama quindi dato che in questa discussione si parla di rasoi multilama vs rasoi tradizionali si direbbe che siete tutti in OT Immagine
Muhle R41 RG Vanta lama intera
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

gyonny ha scritto:Il Gillette Guard dato che monta una sola lama non è un multilama quindi dato che in questa discussione si parla di rasoi multilama vs rasoi tradizionali si direbbe che siete tutti in OT Immagine
gyonny ha scritto:Questa cosa è per me sconosciuta (una novità) ma allo stesso tempo davvero interessante Immagine
Siete? Siamo !!

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Siete? Siamo !!
Sei? :? E'!! :ugeek:
:mrgreen: :lol: ;) :mrgreen: :lol: ;)
Utente BANNATO
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Dopo di questo, credo che sarà difficile inventare qualcosa di "veramente" nuovo!!! :shock: :shock: :shock:

Immagine
http://qz.com/200559/what-gillette-new- ... in-common/
Utente BANNATO
ares56

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Dopo di questo, credo che sarà difficile inventare qualcosa di "veramente" nuovo!!! :shock: :shock: :shock:
In realtà è roba vecchia, le aveva già inventate Goldrake:

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Io ho sempre preferito i Missili Fottonici della serie Gran Mazinger
https://www.youtube.com/watch?v=LtmUjAa4cik#t=1m02s" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
barbadura

Messaggio da barbadura »

ischiapp ha scritto:Io ho sempre preferito i Missili Fottonici della serie Gran Mazinger
https://www.youtube.com/watch?v=LtmUjAa4cik#t=1m02s" onclick="window.open(this.href);return false;
:lol: :lol: :lol: :lol: bei tempi..... :D :D :D :D
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Riguardando con occhi più maturi quello spezzone ... mi rendo conto di essere stato un bimbo precoce. ;)
Utente BANNATO
gyonny

Messaggio da gyonny »

ischiapp ha scritto:Dopo di questo, credo che sarà difficile inventare qualcosa di "veramente" nuovo!!! :shock: :shock: :shock: ...
Quella immagine invita a far riflettere, praticamente si tenta di automatizzare il tutto* ma...secondo me, parlando di rasatura, tutt'ora una mano libera è più efficace rispetto al più tecnologico dei multilama - è un po come paragonare il computer al cervello umano > tutt'ora non si è riusciti ad inventare un computer che sia più intelligente del cervelllo umano.

* I rasoi elettrici hanno fallito
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

Mi permetto
I rasoi elettrici NON hanno fallito, e si stanno evolvendo
Io stesso possiedo (e talvolta uso) un Panasonic LV 81, e rade benissimo
In questi giorni ho un brutto attacco di dermatite (origine nervosa)
e i saponi mi irritano
LV 81 è leggerissimo e basta una passata per ottenere (non scherzo) un BBS (ovvvio che dura meno)
No irritazione
E' l' intento che è diverso
L' elettrico è una comoda macchina per radere, non pretende di darti un momento di meditazione
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

gyonny ha scritto:
ischiapp ha scritto:Dopo di questo, credo che sarà difficile inventare qualcosa di "veramente" nuovo!!! :shock: :shock: :shock: ...
Quella immagine invita a far riflettere, praticamente si tenta di automatizzare il tutto* ma...secondo me, parlando di rasatura, tutt'ora una mano libera è più efficace rispetto al più tecnologico dei multilama - è un po come paragonare il computer al cervello umano > tutt'ora non si è riusciti ad inventare un computer che sia più intelligente del cervelllo umano.

* I rasoi elettrici hanno fallito
Ma novità significa velocità...? secondo me no! io da anni ho iniziato a riprendermi i miei tempi..... un buon caffè fatto con la napoletana, aspettare che la frutta maturi sulla pianta e da qualche settimana eseguire il rituale che ti porta alla rasatura questo è piacere non mangiare una mela maturata in magazzino o la rasatura frettolosa da militare
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
gyonny

Messaggio da gyonny »

Io sono per l'innovazione! Ma parlando di rasatura, nel mio caso dico che mi sono trovato male sia con i rasoi elettrici e sia con il Proglide o rasoi a 5 lame, e poi il tempo di rasatura (nel mio caso) non cambia poi così tanto rispetto all'uso di shavette (ci saranno si e no 10 min di differenza tra l'uno e l'altro...).
claudio1959
Contatta:

Ti quoto in pieno, Pippo
L' importante è essere consapevoli di quello che si fa
Oggi come oggi pratico e diffondo questa idea, ma quando non posso aderisco alla velocità, (essere nel mondo ma non del mondo)
Detto questo, talvolta si arriva al grottesco con la tecnologia (vedi il rasoio citato)
E' questione di equilibrio
Spesso i "collezionisti" (in ogni campo) "comprano" una certa idea (sono stato nell' ambiente delle pipe e delle auto d' epoca) ma non la praticano
claudio1959
Contatta:

gyonny ha scritto:Io sono per l'innovazione! Ma parlando di rasatura, nel mio caso dico che mi sono trovato male sia con i rasoi elettrici e sia con il Proglide o rasoi a 5 lame, e poi il tempo di rasatura (nel mio caso) non cambia poi così tanto rispetto all'uso di shavette (ci saranno si e no 10 min di differenza tra l'uno e l'altro...).
Purtroppo talvolta fanno la differenza...Comunque non vedo l' ora di ripassare al mio GEM (nulla di più delicato nel WET) e alla mia adorata crema israeliana all' olio d' oliva... :D
gyonny

Messaggio da gyonny »

claudio1959 ha scritto:Purtroppo talvolta fanno la differenza...
Ti spiego qual'è tutta la differenza > la mattina mi alzo mezz'ora prima... tutto qui :D
claudio1959
Contatta:

Talvolta faccio fatica ad alzarmi da quanto son stanco (per motivi miei)/talvolta il mio lavoro non ha orari
Ok, tanto per non farne un dialogo fra te e me (cosa che non mi spiace affatto) CERTE innovazioni, come la schiuma in bombola, son state una benedizione per categorie particolari, quali i militari o i viaggiatori per mestiere (sono apparenuto alla prima categoria e appartengo alla seconda) :|
E in viaggio, pur avendo tentato, per motivi di praticità e leggerezza, vado di bombola e Mach 3 (il meglio per me)
Appena posso mi dedico ai miei soldatini e alla mia facciazza :lol:
gyonny

Messaggio da gyonny »

claudio1959 ha scritto: CERTE innovazioni, come la schiuma in bombola, son state una benedizione per categorie particolari, quali i militari...
Quando feci il servizio di leva fui costretto a radermi ogni giorno (c'era anche la prova della "carta di credito passata in contropelo sul viso" + i vari gavettoni iniziali (in piena notte...), e usavo i bilama (usa e getta) della Gillette + bomboletta di schiuma rapida... e la pelle del viso mi era diventata come una sorta di "pizza"...
claudio1959
Contatta:

Haha! :lol: :lol:
Ricordo bene ;)
Ai tempi miei usava il passaggio col cotone idrofilo!
Edero in una caserma SENZA ACQUA CALDA!!!!! (e senza riscaldamento) :shock:
Dio benedica il mio vecchio Braun! :D
gyonny

Messaggio da gyonny »

claudio1959 ha scritto:...in una caserma SENZA ACQUA CALDA!!!!! (e senza riscaldamento) :shock: ...
OT/ Ma i ragazzini (viziati) di oggi sarebbero in grado di affrontare un anno di leva? (in stile fine anni '80 - primi anni '90, come ho fatto io nel 1992) :( ! /OT
claudio1959
Contatta:

OT Non so...Io l'ho fatto nel '79
Rientro in topic
Comunque, curiosamente, nei militari molti ripassavano dai (primi) plasticoni (allora credo il massimo fosse GII) al Tech militare (che era in dotazione) ;)
E le lame erano Bolzano!!! :o
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

gyonny ha scritto:
claudio1959 ha scritto: CERTE innovazioni, come la schiuma in bombola, son state una benedizione per categorie particolari, quali i militari...
Quando feci il servizio di leva fui costretto a radermi ogni giorno (c'era anche la prova della "carta di credito passata in contropelo sul viso" + i vari gavettoni iniziali (in piena notte...), e usavo i bilama (usa e getta) della Gillette + bomboletta di schiuma rapida... e la pelle del viso mi era diventata come una sorta di "pizza"...
Grazie a voi e al forum ho ritrovato piacere in un operazione che 5 anni di "eccesso di zelo" e fretta militare mi avevano tolto anzi finita la naja mi ero così tanto ostinato a farmi la barba solo quando ne ero costretto che radermi mi lasciava l'amaro in bocca ora non è più così ma al di là che il DE sia diventato un membro permanente del mio armadietto il mio compagno d'armi mach 3 rimane insostituibile.
Quindi per me no fa alcuna differenza uno o l'altro,la differenza è provare piacere in quello che si fa e grazie a voi e ai vostri consigli ho trovato un motivo in più per godermi la vita!
grazie a tutti ! :D
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
claudio1959
Contatta:

+1 !!!
Emanuele
Contatta:

Messaggio da Emanuele »

Io sono classe 82 e il militare non l'ho fatto, rimandato per motivi di studi fino a quando non è entrata in vigore la legge che aboliva il servizio di leva obbligatorio e in parte mi spiace. Nonostante questo e a differenza di coloro che hanno svolto il servizio di leva, ho sempre visto il momento della rasatura più che una cosa a cui si è costretti, come una gioia! Se avessi fatto il militare, il solo fatto di farsi la barba quotidianamente, avrebbe allievato i mesi di naja! Detto questo, per radere i primi "peletti", ho iniziato con un gillette sensor con noxzema in bombola e quasi contemporaneamente, un rasoio magic mezza lama con inserto in plastica per rifinire le basette. Successivamente sono passato al mach3 (mi arrivò a casa in omaggio! non so perchè!), poi il Fusion sempre abbinando lo shavette. Dopo di ciò il passaggio a una barba completa con shavette viene automatico anche perchè a me farmi la barba piace, e sono incline a provare qualsiasi cosa. In conclusione a mio parere i vari gillette multilama sono fantastici, ogni tanto li uso ancora, ma di certo non userei esclusivamente loro per radermi!
gyonny

Messaggio da gyonny »

La prova della "scheda telefonica" non l'ho mai superata ne con i multilama, ne con i DE e nemmeno con gli shavette, ma perchè sono io che voglio una rasatura "più salutare e conservativa": ultimamente con shavette alcune volte sono quasi arrivato al punto di superare questa prova ma...questa cosa non è propriamente indolore perchè devo fare come una sorta di "autopsia del viso" con ripetuti contropeli, il che non va bene (con nessun rasoio, multilama o tradizionale che sia).
Buona Pasqua
claudio1959
Contatta:

Io quella del battuffolo la superavo!
Ed erano TREMENDI nei Bersaglieri!
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”