Comunaue, caro, mi sa che dopo il flying ti partirà la scimmia...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Stamattina ho provato anch'io a dargli una leggera svitata: effettivamente migliora un po' (specie con una barba di 4 giorni)... Sono riuscito anche a farmi un paio di taglietti (cosa —direi— quasi impossibile con questo rasoio)... Comunque è venuta una bella sbarbata. Proverò anch'io con gli spessori... Però la prossima volta mi sa che in contropelo lo riavvito!Petrvs ha scritto:una minimissima "svitata" della testina in modo da aumentare la distanza tra il filo della lama e la guardia, sono riuscito ad ottenere una rasatura niente male
Non ho provato il Weishi, ma penso proprio che il Classic sia meno aggressivo. Penso che un blade gap inferiore al Classic non sia fisicamente possibile, se ci si vuole fare la barbaFigaro003 ha scritto:Il Classic è meno aggressivo di un Weishi?
Anche la mia impressione è in questo senso...Figaro003 ha scritto:Il Classic è meno aggressivo di un Weishi?
alfredo hai PMAlfredoT ha scritto:Anche la mia impressione è in questo senso...Figaro003 ha scritto:Il Classic è meno aggressivo di un Weishi?
Bisognerebbe provare, forse, una lama più aggressiva: sul Weishi ha funzionato!
AlfredoT ha scritto:Bisognerebbe provare, forse, una lama più aggressiva: sul Weishi ha funzionato!
Ti ringrazio per i consigli. Proverò con una Gillette Platinum, che al momento è quella che ho di più affilata. Grazie mille!!DiodoroSiculo ha scritto:AlfredoT ha scritto:Bisognerebbe provare, forse, una lama più aggressiva: sul Weishi ha funzionato!
Riporto quanto detto dal nostro amico. A mio parere, caro Lufo, dovresti provare una lama un pò più aggressiva. La peculiarità del Wilkinson è di essere un "buono", adatto perfino ai novizi più sprovveduti; lo uso a rotazione e sa dare enormi soddisfazioni.![]()
P.S. Per aumentare la profondità di taglio, ti consiglierei di aggiungere alla lama due lamette già usate a cui hai precedentemente rimosso la parte tagliente, in maniera da aumentare lo spessore e favorire una maggiore sporgenza della lama. Questa soluzione è già stata proposta in un topic, ed io ne ho appurato l'efficacia.
Caro Lufo, mi autocitoDiodoroSiculo ha scritto:P.S. Per aumentare la profondità di taglio, ti consiglierei di aggiungere alla lama due lamette già usate a cui hai precedentemente rimosso la parte tagliente, in maniera da aumentare lo spessore e favorire una maggiore sporgenza della lama. Questa soluzione è già stata proposta in un topic, ed io ne ho appurato l'efficacia.
Per approfondire il metodo, anche con l'aiuto di alcune foto, ti segnalo questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=2530" onclick="window.open(this.href);return false;Lufo ha scritto:Ok, grazie per il consiglio.
Supermario ha scritto:Buongiorno Barbadura,
mi voglia scusare per la "scorrettezza"di aver aperto un topic ripetitivo, ma purtroppo da novello in questo sito ancora non ho capito molto bene il funzionamento del tutto
Per trovare il Classic, prova da Carrefour, Auchan, Acqua e sapone ed anche tabaccai e profumerie.....Supermario ha scritto:Magari data la Sua esperirnza, una maggiore indicazione come ad esempio un link di aiuto sarebbe stato un suggerimento molto apprezzato.