Czech & Speake - Shaving Soap
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- DiodoroSiculo
Re: Czech & Speake - Shaving Soap
Suvvia! Sappiamo tutti di chi è il merito! Non fare il modestone! 

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- AlfredoT
Anche se Made in Italy è profumated con un aromatico inglese!
E un Valobra con quel profumo...
Inoltre... dove mettiamo l'opulenza di quelle confezioni?
Io rimpiango che non facciano il sapone del Frankincense and Mirrh!
(Io ho preso solo il refill dell'Oxford, perchè le 95 BP sforavano il mio budget di 30 cent!)

E un Valobra con quel profumo...

Inoltre... dove mettiamo l'opulenza di quelle confezioni?
Io rimpiango che non facciano il sapone del Frankincense and Mirrh!
(Io ho preso solo il refill dell'Oxford, perchè le 95 BP sforavano il mio budget di 30 cent!)

God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- lupin06
- Miglior foto di Dicembre
Oggi sono riuscito a provare il profumo O&C...uno spettacolo...continuo ad annusarmi il polso.csd949 ha scritto:Ed ecco la versione ciotola in vetro di Oxford & Cambridge
Insieme al nuovo Vetiver sono due profumi veramente strepitosi.
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
- AlfredoT
Non hai nuffiato l'Incenso e Mirra? 

God shave the Queen!
___o___
è
è
- lupin06
- Miglior foto di Dicembre
Solitamente mi faccio spruzzare i profumi sui polsi, quindi 2 alla volta maxAlfredoT ha scritto:Non hai nuffiato l'Incenso e Mirra?

L'altro era un vetiver di un'altra marca (il c&s già lo conoscevo)
Comunque come fragranza non mi attira, troppo di chiesa

Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
- AlfredoT
Hai anche due caviglie, eh!
Non sa per niente di chiesa!

Non sa per niente di chiesa!
God shave the Queen!
___o___
è
è
- DiodoroSiculo
AlfredoT ha scritto:Non sa per niente di chiesa!
Credo sia raffinato e ricercato. Come la stragrande maggioranza di saponi speziati. Dico bene, Sergio?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- AlfredoT
In effetti, Mario, il discorso era scivolato sugli EDT (se l'era fatto spruzzare sui polsi...).
Come saponi, C&S ha solo due gusti: O&C e 88.
Ho provato a profumare un sapone neutro, ma...
Lo trovo esotico, raffinato, particolare... ovviamente molto british!
E sto ancora cercando uno speziato da abbinarci!
Il Lavanda, però, mentre appena aperto aveva un profumo molto forte, intenso... adesso, pur chiuso in una ciotolina a tenuta, si è attenuato moltissimo!
Come saponi, C&S ha solo due gusti: O&C e 88.
Ho provato a profumare un sapone neutro, ma...

Lo trovo esotico, raffinato, particolare... ovviamente molto british!

E sto ancora cercando uno speziato da abbinarci!
Il Lavanda, però, mentre appena aperto aveva un profumo molto forte, intenso... adesso, pur chiuso in una ciotolina a tenuta, si è attenuato moltissimo!
God shave the Queen!
___o___
è
è
- DiodoroSiculo
Piccolo OT: dovresti provare il Rockford Hotrock..è molto speziato! Dal prezzo contenuto. Sentori di corteccia, vaniglia, rosmarino, alloro, cannella...
Rockford è da sempre sinonimo di uomo. Con le sue fragranze fresche, giovani e dinamiche ma, anche dal carattere unico ed inconfondibile, rappresenta un universo di sensualità e virilità. Oggi, il volto nuovo di questo mondo Rockford è una Hot Fragrance dalla forte connotazione olfattiva, fresca e virile, sensuale e decisa, dal carattere frizzante, proprio come l´uomo che la indossa: Hotrock è l´essenza della raffinatezza, della forza e dell´energia. Una fragranza che conquista immediatamente i sensi e si svela attraverso le note di testa frizzanti e pungenti del Cardamomo, rallegrate dal tocco mediterraneo del Limone.caldo e sensuale il cuore, decisamente maschile, caratterizzato dagli accenti speziati della Noce Moscata e della Cannella, definiti dall´armonia maschile del Legno di Cedro. Passionale il fondo, dominato dal Legno di Sandalo, stemperato dalle note orientali dell´Ambra e chiuso dalla voluttà, dalla dolcezza e dalla sensualità del Muschio e della Vaniglia. Passionalità e mascolino vigore convivono in Hotrock, la nuova fragranza di Rockford pensata per un uomo moderno, sensuale e determinato. La forza della natura esplode su tutta la linea , Eau de Toilette Alcoholic , 50 ml spray , 100ml spray , Aftershave , 100ml splash , Bath Perfumed Shower , 400 ml Gel , Deodorant , Deo spray 150 ml
Tratto da: http://www.marketpress.info/notiziario_ ... art=227024" onclick="window.open(this.href);return false;
Fine OT
Rockford è da sempre sinonimo di uomo. Con le sue fragranze fresche, giovani e dinamiche ma, anche dal carattere unico ed inconfondibile, rappresenta un universo di sensualità e virilità. Oggi, il volto nuovo di questo mondo Rockford è una Hot Fragrance dalla forte connotazione olfattiva, fresca e virile, sensuale e decisa, dal carattere frizzante, proprio come l´uomo che la indossa: Hotrock è l´essenza della raffinatezza, della forza e dell´energia. Una fragranza che conquista immediatamente i sensi e si svela attraverso le note di testa frizzanti e pungenti del Cardamomo, rallegrate dal tocco mediterraneo del Limone.caldo e sensuale il cuore, decisamente maschile, caratterizzato dagli accenti speziati della Noce Moscata e della Cannella, definiti dall´armonia maschile del Legno di Cedro. Passionale il fondo, dominato dal Legno di Sandalo, stemperato dalle note orientali dell´Ambra e chiuso dalla voluttà, dalla dolcezza e dalla sensualità del Muschio e della Vaniglia. Passionalità e mascolino vigore convivono in Hotrock, la nuova fragranza di Rockford pensata per un uomo moderno, sensuale e determinato. La forza della natura esplode su tutta la linea , Eau de Toilette Alcoholic , 50 ml spray , 100ml spray , Aftershave , 100ml splash , Bath Perfumed Shower , 400 ml Gel , Deodorant , Deo spray 150 ml
Tratto da: http://www.marketpress.info/notiziario_ ... art=227024" onclick="window.open(this.href);return false;
Fine OT
- AlfredoT
Descrivevano altrettanto entusiasticamente il Denim, no?
Grazie Mario ma... non vedo alcun sapone da barba!

Grazie Mario ma... non vedo alcun sapone da barba!

God shave the Queen!
___o___
è
è
- AlfredoT
E 40 USD di trasporto?DiodoroSiculo ha scritto:Dal prezzo contenuto.

Non direi che si abbinerebbe. E poi... non sopporto la vaniglia, neppure la Burbon!Sentori di corteccia, vaniglia, rosmarino, alloro, cannella...
Per essere aromatico... lo deve essere certamente, ma Frankincense & Mirrh credo sia molto diverso!
Grazie, però, Mario!

God shave the Queen!
___o___
è
è
- DiodoroSiculo
Purtroppo non esiste il sapone di questo profumo. Tra l'altro sul sito ufficiale, sembra essere stato sostituito dal Soul. http://www.eurocosmesi.com/rockford" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque sia, a me è costato 15 euro per 100 ml. Vale là pena provare.
P.S. mi spiace non esser stato utile.
Comunque sia, a me è costato 15 euro per 100 ml. Vale là pena provare.

P.S. mi spiace non esser stato utile.
- AlfredoT
No, figurati!
Solo non capisco come si sia arrivati al suggerimento di un EDT quando cercavo un sapone!
Solo non capisco come si sia arrivati al suggerimento di un EDT quando cercavo un sapone!

God shave the Queen!
___o___
è
è
- DiodoroSiculo
In effetti...

- AlfredoT
"After over 30 years our Jermyn Street shop will close June 28th at 5pm"
Le prefiche saranno sul posto dalle 17:00.
Le prefiche saranno sul posto dalle 17:00.
God shave the Queen!
___o___
è
è
- DiodoroSiculo
Fai parte dell'ufficio stampa C&S? 
(Ben fatto, Sergio!)

(Ben fatto, Sergio!)

-
dove lo si può comprare on line senza il rischio di pagare dogana?
- DiodoroSiculo
È inglese, non si paga la dogana.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
In qualsiasi venditore europeo (vedi tra quelli convenzionati con il Forum) o direttamente dallo shop di Czech & Speake che essendo inglese è nella comunità europea.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- sam
ehi se lo cmpri mi unisco a te ok ? dimezziamo le spese grazie
- DYD
- Contatta:
Veramente notevole!
A quanto vendono la ciotola?
A quanto vendono la ciotola?
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
- AlfredoT
Trovo che il profumo sia troppo lieve, come in tutti i Valobra.
Devo smettere di comprare saponi Isaia MacParodi style!
God shave the Queen!
___o___
è
è
-
Hahaha , Alfredo conosci bene i miei concittadiniAlfredoT ha scritto:Trovo che il profumo sia troppo lieve, come in tutti i Valobra.

Conosci anche il " magro" ? Non mi stupirei
Perdonate l'OT ma non ho saputo resistere
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Oggi ho finalmente provato il sapone Czech & Speake No.88 (foto in SOTD).
Sulle proprietà meccaniche nulla da eccepire; è di produzione Valobra, schiuma facilmente, lubrifica e protegge la pelle in modo adeguato. Anche il post-rasatura è ottimo, con la pelle morbida e ben idratata, senza alcun segno di tensione.
Ma è il profumo a lasciarmi perplesso. Vi tralascio i commenti di mia moglie (il più "carino" è stato: ...sa proprio di vecchio !!) e raccolgo per semplicità quanto già oggetto di valutazione nella discussione:
A differenza di mia moglie non lo ritengo proprio disdicevole, ma certamente mi aspettavo qualcosa di più caratteristico e deciso (oltre che gradevole, ma questa è una valutazione personale). Per rivalutare il blasone della casa non mi resta che provare (prima o poi) l'Oxford & Cambridge, che promette decisamente meglio (almeno a leggerne i commenti).
Sulle proprietà meccaniche nulla da eccepire; è di produzione Valobra, schiuma facilmente, lubrifica e protegge la pelle in modo adeguato. Anche il post-rasatura è ottimo, con la pelle morbida e ben idratata, senza alcun segno di tensione.
Ma è il profumo a lasciarmi perplesso. Vi tralascio i commenti di mia moglie (il più "carino" è stato: ...sa proprio di vecchio !!) e raccolgo per semplicità quanto già oggetto di valutazione nella discussione:
Teoman ha scritto:L'88 ha delle note molto legnose e speziate, è un po' "antico". Mi fa venire in mente quei vecchi profumi da Signora, tipo Opium o Tresor, che sono buoni, ma troppo persistenti.. Se mi passate il termine ,un po' da "pappone"... Sperando di non offendere nessuno!![]()
bilbo72 ha scritto:Dalla descrizione sul sito C&S:
"A favourite with men and women, our signature fragrance, No.88 is a truly English scent. The first and most complex in the Czech & Speake Aromatics Collection, taking its name from the first Czech & Speake showroom. No.88 has a fresh, woody top note of reviving and uplifting bergamot, the richness and warmth of geranium, rose otto, cassie and exotic frangipani. Combined with dry base notes of vetiver and sandalwood, this modern classic has a full-bodied, sophisticated sensuality."
Dei giudizi espressi condivido che ha un profumo complesso, con note legnose e leggermente speziate ma quello che io sento prevalentemente è un profumo di...sapone! Della descrizione sul sito C&S riportata da bilbo72 (tranne il woody) non riconosco niente.RaffaeleD ha scritto:Aggiungo a quanto detto da Teoman e riportato da Bilbo:
88: io vi ravviso in maniera preponderante delle note floreali (soprattutto rosa) integrate e "complicate" da essenze legnose sapientemente miscelate. E' un profumo complesso, caldo, notturno e non escluderei l'uso al femminile. In realtà in molti dei profumi inglesi maschili io ci trovo molta femminilità![]()
A differenza di mia moglie non lo ritengo proprio disdicevole, ma certamente mi aspettavo qualcosa di più caratteristico e deciso (oltre che gradevole, ma questa è una valutazione personale). Per rivalutare il blasone della casa non mi resta che provare (prima o poi) l'Oxford & Cambridge, che promette decisamente meglio (almeno a leggerne i commenti).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- AlfredoT
Io non mi illuderei moltissimo, Ares.
Anche per l'O&C la profumazione è delicata.
Delicato o poco profumo?
Non dimentichiamo che Valobra è di Genova e... belin il profumo costa!
E non lo trovo nemmeno così vicino all'EDT.
Quando mi ricordo
, lo riprendo e ti so dire!
Anche per l'O&C la profumazione è delicata.
Delicato o poco profumo?
Non dimentichiamo che Valobra è di Genova e... belin il profumo costa!

E non lo trovo nemmeno così vicino all'EDT.
Quando mi ricordo

God shave the Queen!
___o___
è
è