PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
ciao a tutti sono Giuseppe, scrivo da Bologna, uso il pennello per l'insaponata da anni e da pochi mesi uso uno shavette 1\2 lama.
Alterno periodi di barba lunga ma curata a pelo e contropelo. Aspetterò di leggere qualche discussione un po' più approfonditamente e poi mi lancerò su un ML.
Ci si legge.
Alterno periodi di barba lunga ma curata a pelo e contropelo. Aspetterò di leggere qualche discussione un po' più approfonditamente e poi mi lancerò su un ML.
Ci si legge.
- ktxgio
benvenuto! e benvenuti agli ultimi iscritti!
-
ciao ragazzi mi chiamo domenico,utente barbuto e non ahahah!!
scherzi a parte spero di poter ricevere un pò di consigli dalle vostre esperienze
scherzi a parte spero di poter ricevere un pò di consigli dalle vostre esperienze
- feder_bridge
Ciao a tutti!
Sono Federico, 25 anni, da Genova (ho fatto i compiti a casa, l'ho già scritto nel profilo...
) e sono approdato in questo forum navigando per il web in cerca dei più disparati tutorial su come iniziare (per ora, col rasoio di sicurezza).
Che dire... sono appassionato di informatica, sono un nerd e geek, laureando in giurisprudenza con una tesi sperimentale sul diritto delle nuove tecnologie. Così tanto "hi-tech" e futurista e di corsa che non posso non cercare qualche intimo piacere d'altri tempi, come quello del rito farsi la barba con tutta la calma del mondo, in piena serenità. Quindi a differenza di molti qui (per un po' ho seguito il forum senza essere iscritto...
) nessuna ragione ecologista e/o economica che, seppur certamente ben volute, non sono state quelle dominanti. Il piacere della riscoperta, dell'antico, ne più ne meno.
Spero di imparare condividendo con voi!
A presto,
F.
P.S.: pur piacendomi parecchio, il tatuaggio che uso come immagine del profilo non è mio.
Sono Federico, 25 anni, da Genova (ho fatto i compiti a casa, l'ho già scritto nel profilo...

Che dire... sono appassionato di informatica, sono un nerd e geek, laureando in giurisprudenza con una tesi sperimentale sul diritto delle nuove tecnologie. Così tanto "hi-tech" e futurista e di corsa che non posso non cercare qualche intimo piacere d'altri tempi, come quello del rito farsi la barba con tutta la calma del mondo, in piena serenità. Quindi a differenza di molti qui (per un po' ho seguito il forum senza essere iscritto...

Spero di imparare condividendo con voi!
A presto,
F.
P.S.: pur piacendomi parecchio, il tatuaggio che uso come immagine del profilo non è mio.

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ciao, Federico ... una bella presentazione, come il "tuo" tatuaggio.

Benvenuto.

Benvenuto.
Utente BANNATO
-
- Contatta:
GRANDE FEDE!!!!!!
un altro ZENA RULES!
sono anche io di Genova,mi trovi sempre o quasi collegato e se hai bisogno sono a tua disposizione sia on line che davanti ad un buon caffè!
Buona permanenza!
un altro ZENA RULES!
sono anche io di Genova,mi trovi sempre o quasi collegato e se hai bisogno sono a tua disposizione sia on line che davanti ad un buon caffè!
Buona permanenza!
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
-
Salve a tutti,
sono Donato e scrivo dalla provincia di Potenza...è da quasi un anno che mi rado con un DE e sono sicuro di non tornare più indietro, perchè adesso considero la rasatura un vero e proprio rito per iniziare una buona giornata.
Credo di essere entrato a far parte di una grande famiglia di amici che amano questa filosofia di vita.
A presto
sono Donato e scrivo dalla provincia di Potenza...è da quasi un anno che mi rado con un DE e sono sicuro di non tornare più indietro, perchè adesso considero la rasatura un vero e proprio rito per iniziare una buona giornata.
Credo di essere entrato a far parte di una grande famiglia di amici che amano questa filosofia di vita.
A presto
Merkur 15C - Timor 42091
- ktxgio
-
Ciao a tutti, seguo il forum da un po' di tempo che mi stà dando consigli per migliorare le mie rasature.
Stò anche riscoprendo da un po' di tempo il piacere nel radermi, riscontrando miglioramenti nella tecnica e nel trattamento.
Mi chiamo Carlo e complimenti per il forum.... tempo fa non avrei mai immaginato esistesse un forum che riunisse tante persone veramente appassionate a questa prassi quotidiana a cui effettivamente l'uomo si dedica dalla notte dei tempi...
Un onorato saluto.
Stò anche riscoprendo da un po' di tempo il piacere nel radermi, riscontrando miglioramenti nella tecnica e nel trattamento.
Mi chiamo Carlo e complimenti per il forum.... tempo fa non avrei mai immaginato esistesse un forum che riunisse tante persone veramente appassionate a questa prassi quotidiana a cui effettivamente l'uomo si dedica dalla notte dei tempi...
Un onorato saluto.
-
Ciao a tutti mi chiamo Alberto. Grazie al forum ho iniziato a capire le tecniche della rasatura e i consiglio su quali strumenti utilizzare per i neofiti come me. Ho trovato disponibilità, cortesia e pazienza qualità che si possono traslare in modo oggettivo a chi utilizza la tecnica "antica" ma "unica" dell'arte della rasatura a mano libera. Un saluto.
-
Ciao!
Sono nuovo del forum ed abito in provincia di Torino.
Mi sto avvicinando alla rasatura con il ML e sto cercando di capire quale acquistare.
Sicuramente troverò tutte le informazioni utili per un novizio come me
Grazie a tutti,
Stefano
Sono nuovo del forum ed abito in provincia di Torino.
Mi sto avvicinando alla rasatura con il ML e sto cercando di capire quale acquistare.
Sicuramente troverò tutte le informazioni utili per un novizio come me

Grazie a tutti,
Stefano
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi.
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura / studio.
Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick.

Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi.

Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura / studio.

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick.

Utente BANNATO
- liberoaltomare
E' un pò che gironzolo in lungo e largo sul forum
... ormai quasi mi sento tra amici ...
strano ma leggendo le tante discussioni ed a volte anche sbirciando le foto di aperitivi e sbarbate del giorno ... quasi quasi mi sento di conoscere un pò tutti ...Oltretutto a volte mi son anche fidato di qualcuno che ritengo "autorevole" per acquistare qualche nuovo prodotto ! Di questo vorrei ringraziare in modo particolare (senza fare nomi ... ehm ...) chi abita circondato dal mare oppure ai piedi di un vulcano ... in una terra che amo particolarmente
GRAZIE ai vostri consigli ho trovato qualcosa che ho sempre conosciuto ma che non avevo visto nell'ottica che ora stò apprezzando - Da anni usavo rasoi e pennelli ma non ne comprendevo davvero il significato recondito del piacere epicureo ... Me lo avete svelato ed è STUPENDO
Bhè ... eccomi qua
Francesco

Bhè ... eccomi qua
Francesco
- AlfredoT
Ecco! sei stato contagiato anche tu, Francesco!liberoaltomare ha scritto:Di questo vorrei ringraziare in modo particolare (senza fare nomi ... ehm ...) chi abita circondato dal mare oppure ai piedi di un vulcano ... in una terra che amo particolarmenteGRAZIE ai vostri consigli ho trovato qualcosa omissis
Auguri!
(Ti servono...)

God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
un piacere da palati sopraffini.
-
Ciao a tutti,mi chiamo Salvatore di Aprilia,37 anni e dopo oltre venti anni di rasature vorrei iniziare ad usare i rasoi di sicurezza.
Studiata tanta teoria,è ora di passare ai fatti.
Oggi mi è arrivato il rasoio,la crema,il pennello e le lamette!
Studiata tanta teoria,è ora di passare ai fatti.
Oggi mi è arrivato il rasoio,la crema,il pennello e le lamette!
- ktxgio
ciao e benvenuti
- Burton
Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti

-
Va bene, mi presento.
Sono ragù2012, nuovo iscritto. Anni fa mentre mi accingevo ad acquistare la solita ricarica multilama max 3 thunderbolt estica..., stufo di spendere 15/20 € ogni volta, presi la decisione di provare con un rasoio tradizionale. Il primo acquisto fu un rasoio di sicurezza che però non mi è mai piaciuto molto, troppo pesante e troppe irritazioni. Quella fu però l'occasione per sperimentare diverse lamette e cominiciare a divertirmi con il pennello e i saponi da barba. Da poco meno di un mese ho invece deciso di acquistare uno shavette DOVO. Lo sto usando con piacere e per ura conto solo due tagli dovuti a distrazione. Devo dire che lo shavette è un po' più lento da usare rispetto al rasotio di sicurezza, ma di certo porta meno irritazioni ed è più semplice da pulire. Detto questo, ho cominciato ora a pregustare un rasoio ML vero, però sono ancora un po' intimorito da tutto l'armamentario a corredo: coramella, pietre, affilatura; oltre che dai prezzi non proprio popolari.
Per un po' continuerò la palestra con lo shavette, poi vedremo.
ciao a tutti
Sono ragù2012, nuovo iscritto. Anni fa mentre mi accingevo ad acquistare la solita ricarica multilama max 3 thunderbolt estica..., stufo di spendere 15/20 € ogni volta, presi la decisione di provare con un rasoio tradizionale. Il primo acquisto fu un rasoio di sicurezza che però non mi è mai piaciuto molto, troppo pesante e troppe irritazioni. Quella fu però l'occasione per sperimentare diverse lamette e cominiciare a divertirmi con il pennello e i saponi da barba. Da poco meno di un mese ho invece deciso di acquistare uno shavette DOVO. Lo sto usando con piacere e per ura conto solo due tagli dovuti a distrazione. Devo dire che lo shavette è un po' più lento da usare rispetto al rasotio di sicurezza, ma di certo porta meno irritazioni ed è più semplice da pulire. Detto questo, ho cominciato ora a pregustare un rasoio ML vero, però sono ancora un po' intimorito da tutto l'armamentario a corredo: coramella, pietre, affilatura; oltre che dai prezzi non proprio popolari.
Per un po' continuerò la palestra con lo shavette, poi vedremo.
ciao a tutti
- gyonny
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti, e ricordo a tutti quanto già detto più volte:
ares56 ha scritto:INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Salve, sono Angelo, nuovissimo di questo mondo, ho appena predo 2 Gillette D'epica, moooolto contento!
- Lufo
Siamo qui con te. Se hai dubbi troverai le apposte sezioni. Ci sono tanti membri con grande esperienza. Vedrai come sarai contento di svegliarti per fare la barba.Angiolello ha scritto:Salve, sono Angelo, nuovissimo di questo mondo, ho appena predo 2 Gillette D'epica, moooolto contento!
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
-
Ciao a tutti!! Sono Giuseppe, ho 20anni e ho la passione per la rasatura da un po... Il giorno del mio ventesimo compleanno(3gennaio di questo anno) mi sono regalato tutto l occorrente per iniziare, shavette Dovo, pennello, crema, allume e varie lamette.
dopo questo primo acquisto e la prima rasatura mi é aumentata ancora di più questa passione, e appena ho occasione compro shavette e saponi. Quando sarò più "bravo" vorrei passare al ML.

- ktxgio
bene bene bene...quante iscrizioni! Benvenuti!
- razoredge
Con un ritardo imperdonabile, giustificato solo dal coinvolgimento negli argomenti, mi presento dopo aver già un bel pò girato tra queste pagine:sono Stefano, vivo in provincia di Padova (nella Bassa) ma sono Salentino di nascita, faccio il semplice operaio ma sono affascinato dal wet shaving, e non pensavo avesse così tanti seguaci in un mondo fatto di velocità che non trova quei 20-30 minuti per dedicarsi delle attenzioni, nell'interesse proprio ma anche di chi ci circonda.
Da qualche anno mi esercito con un Daune sognando di passare (presto!) a un vero straight razor, anche ML, ma ho un pò di paura, anche se concordo con chi (non ricordo il nome) ha detto, in questo forum, che l'errore non vien dall'incapacità bensì dalla paura di essere incapaci.
Vorrei infine sottolineare l'utilità e la qualità di questo forum, che mi ha fatto sentire un pò meno...strano
Da qualche anno mi esercito con un Daune sognando di passare (presto!) a un vero straight razor, anche ML, ma ho un pò di paura, anche se concordo con chi (non ricordo il nome) ha detto, in questo forum, che l'errore non vien dall'incapacità bensì dalla paura di essere incapaci.
Vorrei infine sottolineare l'utilità e la qualità di questo forum, che mi ha fatto sentire un pò meno...strano

Quello che non ti uccide, ti rende più forte.