Il diavolo non è poi così brutto come lo si dipinge... ovvero...
A Natale mia moglie mi ha regalato lo shavette Magic (sulla parte del portalama c'è scritto made in Italy), ed è rimasto sempre nella mensolina dal momento che i commenti sulla non sempre positivi mi hanno fatto desistere dall'usarlo.
La settimana scorsa un mio amico fraterno, incuriosito dai vari rasoi in mio possesso (ML, DE, Shavette), mi ha fatto domande sull'uso dello shavette e se fosse stato in grado di usarlo.
Premetto che lo shavette in questione è l'unico che ho sempre usato e del quale mi trovo divinamente, un Sanguine R5 wood.
Armato di un pò di lame le ho prestato molto volentieri il Sanguine.
Essendo rimasto provvisoriamente orfano del mio amato shavette, e approfittando di un pò di tranquillità famigliare, mi sono preso del tempo e ho provato il tanto bistrattato e temuto Magic con una bella e nuova lametta Gillette Platinum.
Preparazione con prebarba Proraso e asciugamano caldo, sapone Cella con Omega 84 e via....
Ovviamente l tutto con mooolta

tranquillità e attenzione, ma devo dire che alla fine sono rimasto molto soddisfatto e sicuramente lo utlizzerò ancora nella mia ordinaria rotazione tra ML e DE in base al tempo da dedicarmi e all'umore del momento.
Probabilmente non è il tipo ti rasoio da iniziare, (già di per se lo shavette non lascia scampo), ma ritengo un'onesto rasoio da utilizzare.
Con me... mai senza di me...