Toglimi una curiosità: Ti vai mai a radere dal barbiere? Quando ti vai a radere dal barbiere noti qualche piccolo sollievo sulla pelle? Oppure non cambia nulla?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Credo che Nano ti abbia dato il miglior consiglio pratico.proraso80 ha scritto:Forse in erboristeria o farmacia(e qui vorrei chiedere un grosso aiuto a ishapp)
Ti ringrazio anche a te afpist per quello che hai detto,spero piano piano,insieme a tutti voi,di poter raggiungere ''il traguardo''.Non chiedo moltissimo,ma una finitura decente che mi possa far apprezzare i rito della barba(magari quotidiano) e non come un qualcosa che debbo fare dopo un pò di giorni(almeno 5 per avere meno arrossamenti e tagli possibili,con i multilama parlo).no,non ho mai fatto la barba dal barbiere sinceramente,ma sempre da me.gyonny ha scritto:@ Proraso80
Toglimi una curiosità: Ti vai mai a radere dal barbiere? Quando ti vai a radere dal barbiere noti qualche piccolo sollievo sulla pelle? Oppure non cambia nulla?
Scusami enormemente Pierpaolo![]()
altra figuraccia.Si lo sò,il facemapping è importante e in piccola parte mi ha aiutato,nel senso che forse ancora non lo conosco fino in fondo quello mio.
Usavo le porcherie bi/tri/pentalama ed ogni volta era un gran rossore, presumibilmente oltre all'irritazione delle 5 lame, era il lubastrip che mi dava problemi.
Ho iniziato con un DE Gilette fatboy di mio papa' del 1975 (anno di nascita mio...).
Le prime volte qualche bagnetto di sangue me lo sono fatto, poi ho capito come e in che verso dovevo radermi, usando il facemapping (del tutto personale, in quanto diversi uno dall'altro). Ho evitato le prime volte il contropelo e mi radevo un giorno di ed uno no, per far respirare la pelle.
Ho sempre usato una buona tecnica per il prebarba: panno caldo o doccia prima, uso del prebarba (ma anche post rasatura) della VITOS (consigliatissimo), ed uso della crema da barba (bada, non sapone ma crema) della TOBS alle mandorle.
Evita schiume come la peste, sono secche!
Successivamente, dopo la rasatura che effettuavo con mano LEGGERA (uso lamette ASTRA), rapido passaggio con acqua ghiacciata ed applicazione del VITOS di cui sopra + FLOID genuine, picchettando (bada bene) e non strofinando la pelle.
Oggi giorno, sono passato da un po' al ML. Mi trovo decisamente MEGLIO ed inoltre NON ho piu' la benche' minima irritazione.
Addio brufoli, addio peli incarniti, addio inestetismi. Pelle liscia (anche se non insisto mai in determinati punti, nel contropelo forzato) e zero irritazioni.
Vorrei tanto aiutarti perche' in te rivedo le mie prime esperienze: posso solo dirti di non demordere ... continua come stai facendo: butta tutti i multilama monouso che hai ed approfondisci con il DE. Qnd ti sentirai sicuro, avrai un bel ML ad aspettarti con un piccolo bagno di sangue iniziale di benvenuto ... ma poi saranno solo rose e fiori! Te lo auguro davvero.
ps. adesso ho 7 rasoi ML NOS + 1 Dovo best quality + 1 Mastro Livi. Ed ogni giorno (faccio adesso la barba giornalmente senza problemi) e' un relax !
Ti sei perso un paio di "proraso80 ha scritto:ho fatto un casino a copiare le citazioni mi sà:(
" di apertura, mentre hai lasciato i [/quote ] di chiusura. Ti basta aggiungere ilall'inizio della frase che vuoi quotare (puoi sempre modificare il post di sopra)
La gran parte dei rasoi acquistati dagli utenti del Forum (specie se vintage e fuori produzione) sono usati e stai tranquillo che non corri alcun pericolo: è con la lametta che ti radi.proraso80 ha scritto:dimenticavo,ho trovato anche questo su ebay:
http://www.ebay.it/itm/321370534147?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
però per una questione di igiene,non sò se ne valga la pena.:/
C'è anche questo sul mercatino...proraso80 ha scritto:dimenticavo,ho trovato anche questo su ebay:
http://www.ebay.it/itm/321370534147?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
però per una questione di igiene,non sò se ne valga la pena.:/
Direi di no, ad entrambi.proraso80 ha scritto:Credo di aver sistemato la risposta con i quote(grazie nano)
Ragazzi,vi dico la verità,che più leggo più sembra migliore un rasoio rispetto che un altro.Voi continuate a propormi altri rasoi e non sò che decidere![]()
![]()
![]()
Esatto! C'è molta scelta!proraso80 ha scritto:Forse non riesco a spiegarmi ioanche perchè cè troppa scelta
Sarà, ma non inizi a guidare con una Ferrari da corsa o a suonare su uno Steinway... Allo stesso modo non inizi a raderti con il Fatip o con l'R41 (poi c'è chi ci riesce, ma qui siamo in presenza di una situazione problematica precedente, per cui "adelante Pedro, con juicio").ischiapp ha scritto:proraso80 ha scritto:... ma la tecnica che guida la mano dell'utente.![]()
![]()
Sante parole, in quanto un buon rasoio (secondo le review online) è condizione necessaria ma non sufficiente per un buon risultato.nano ha scritto:Vero che la tecnica è più importante, ma la tecnica la fai sulla tua pelle.
Ti sconsiglierei il sapone da barba Figaro, ho sentito molti utenti su questo forum, nell'apposita discussione (usa il tasto Cerca), lamentarsi di bruciori e rossori della pelle in seguito all'uso di questo sapone da barba, e vedendo il grado di delicatezza della tua pelle non credo che possa fare per te.proraso80 ha scritto: La figaro l'ho presa anche perchè era in offerta a 1euro e l'odore non era proprio sgradevole(mi ricorda un odore del passato che non ricordo,anche un qualcosa legato al latte di mandorle).
E' l'odore della colla Coccoinaproraso80 ha scritto:La figaro l'ho presa anche perchè era in offerta a 1euro e l'odore non era proprio sgradevole(mi ricorda un odore del passato che non ricordo,anche un qualcosa legato al latte di mandorle).
Quello che dice Holymacaroni è vero ma prima lo proverei perchè se non hai problemi è un grande sapone da barba e poi la nuova formulazione è molto più rispettosa della pelle rispetto alla precedente; puoi trovare tutte le informazioni in questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2793" onclick="window.open(this.href);return false; (usa il tasto CERCA per trovare informazioni che non riesci a reperire rapidamente).holymacaroni ha scritto:Ti sconsiglierei il sapone da barba Figaro, .....
l'edior sarebbe?Quando scrivi usa l'editor completo, che ti permette l'anteprima ... così puoi vedere l'output. E tuttalpiù usare la modifica.![]()
muhle r89 ne ho trovati nuovi,di jagger ne nuovi ne usati.per il nuovo ti direi Edwin Jagger DE8x o Muhle R89
Io l'ho preso perchè era in offerta,non lo userò certo ora,ma quando avrò trovato il miglior compromesso tra lama e rasoio.Fino a quel momento userò solo pre barba,crema e balsamo proraso bianco,per vedere cosa succede e per trovare la miglior difesa contro i miei errori(sicuri,specie all'inizio)di rasatura.Ti sconsiglierei il sapone da barba Figaro, ho sentito molti utenti su questo forum, nell'apposita discussione (usa il tasto Cerca), lamentarsi di bruciori e rossori della pelle in seguito all'uso di questo sapone da barba, e vedendo il grado di delicatezza della tua pelle non credo che possa fare per te.
E' l'odore della colla Coccoina
Per la risposta ci sono due pulsanti:proraso80 ha scritto:l'edior sarebbe?Quando scrivi usa l'editor completo, che ti permette l'anteprima ... così puoi vedere l'output. E tuttalpiù usare la modifica.![]()
![]()
La c.d. barba fortetraficante.donato ha scritto:Al tatto la rasatura è ottima, non ci sono arrossamenti, ma a livello visivo non sono contento, si vedono sempre i puntini neri che aumentano nella zona del mento.
Il napalm???Sicuramente ho una barba dura e che cresce molto velocemente.
Posso fare qualcosa per migliorare ?
Trovo che il Fusion power, a parte il fatto che permette di radersi in meno tempo, SU DI ME non funziona affatto in questo modo. Non ho arrossamenti, ma la rasatura è tale e quale al DE, in molti punti addirittura inferiore nonostante le multiple lame, e la ricrescita è più rapida.PURTROPPO.ischiapp ha scritto:In realtà c'è il multi-vibratore, quello lavora oltre il piano della pelle: altro che BBS, l'artificiale GFS è la chance!!
You are very welcome!proraso80 ha scritto:ringrazio nano per avermi consigliato i proraso bianco