Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Super Mario

Re: Feather

Messaggio da Super Mario »

kratos*86* ha scritto:le foto non si vedono più..
Verificato che si vedono ancora (sia queste sia altre). Magari riprova.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
kratos*86*

Messaggio da kratos*86* »

Infatti adesso le visualizzo... Ieri notte stranamente no!
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Ottimo! Meglio così.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Lufo

Messaggio da Lufo »

Oggi ho iniziato il grande test delle lamette Feather. Per chi non lo avesse letto, precedentemente anticipavo che con che avrei fatto un test sulle lamette Feather. Anticipo che il rituale è sempre lo stesso, e utilizzando i prodotti migliori per me, cambiano i rasoi. Utilizzo ogni lametta 2 giorni, il primo giorno faccio il pelo e contropelo; mentre il secondo solo pelo.

Prova 1.

RITUALE: Lamette Feather nuove, rasoio Muhle R89, schiuma GeoTrumper al Sandalo, dopobarba tamponata di Acqua di Rose e il Balsamo Cade di Occitane. Rasatura pelo e contropelo.

ESITO: La rasatura è stata molto precisa sia nel verso del pelo, sia nel contropelo. La lama passava e tagliava in modo profondo. Non ho sentito strappi o grattate. La rasatura è stata anche piacevole. In particolare, il contropelo è andato liscissimo. Il contropelo sul collo, dove il mio pelo cresce orizzontale alla pelle, è venuto molto bene. Tuttavia in 3 punti mi sono tagliato e tutti sul mento dove ho il pelo più duro. I tre taglietti non erano in concomitanza di follicolite, ma sono state delle abrasioni. Infatti si vedeva che la lama aveva affettato la pelle. Dei tre taglietti 2 si sono cicatrizzati in breve e sono diventati invisibili. Uno, ha sanguinato per circa 2-3 minuti e dopo ha lasciato un piccolo segno.

GIUDIZIO: La lama è molto affilata, e nei punti facili la lama va bene. La lama taglia nei punti dove è difficile tagliare (collo con pelo orizzontale). Invece si sente che è poco flessibile dove ci sono delle superfici non esattamente lineari, e mi sto riferendo al mento.

DOMANDA, la riutilizzerei? Sì se devo farmi il contropelo, ma farei molta attenzione.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Lufo ha scritto:...Invece si sente che è poco flessibile dove ci sono delle superfici non esattamente lineari, e mi sto riferendo al mento....
Caro Lufo, grazie per queste prove che possono aiutare specialmente chi è alle prime armi a capire qualcosa di più su queste lamette ;)

Per il problema che hai riscontrato sulle superfici non lineari l'unico suggerimento che ti posso dare (oltre a essere ancora più leggero) è di tendere molto la pelle con la mano libera proprio per offrire al passaggio della lametta una superficie quanto più omogenea e "spianata" possibile.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Lufo

Messaggio da Lufo »

Caro Ares, ti ringrazio perché la tua esperienza è sempre ben gradita e anche molto utile. Ne terrò conto.
Lufo

Messaggio da Lufo »

Prova 2.

RITUALE: Lamette Feather al secondo giorno, rasoio Muhle R89, schiuma GeoTrumper al Sandalo, dopobarba tamponata di Acqua di Rose e il Balsamo Cade di Occitane. Rasatura pelo.

ESITO: stamattina la pelle era rilassata e dopo la consueta doccia bollente ho iniziato il rituale. Devo dire che a primo impatto mentre montavo la schiuma direttamente in faccia, il pelo era cresciuto poco, dopo il contropelo profondo di ieri. Quando poi ho iniziato a fare la passata il rasoio era molto delicato e il passaggio della lama quasi non si sentiva. L'unica eccezione è stata sul mento dove ho la barba più dura. In questi punti la rasatura ha leggermente faticato ed ho avuto l'impressione netta che la lama avesse perso il filo. Qui faccio un paragone: oggi la lama era al suo secondo giorno e mi sembrava che tagliasse meno di una lametta, meno affilata, ma al primo giorno. Il taglietto sul mento è stato leggermente riaperto, e nonostante non fosse uscito sangue, il passaggio ha comunque evidenziato l'imperfezione. Sul collo dove il pelo a me cresce orizzontale, la lama ha fatto comunque un buon lavoro. A fine passata, il risultato non era perfetto come impatto visivo perchè si evidenziavano i leggeri difetti di rasatura: taglietto e leggeri rossori.

GIUDIZIO: La lama è molto affilata, e nei punti dove il pelo è morbido va bene anche al secondo giorno. Nei punti dove il pelo è più duro, si perde di precisione e questo irrita leggermente la pelle.

DOMANDA, la riutilizzerei? Al secondo giorno, con questo rasoio avrei molti dubbi sul riusarla.
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Dopo circa nove mesi dall'ingresso nel Banana Club :mrgreen: ho finalmente provato le Feather e, avendo sul gozzo la prova col Weishi, finalmente ho potuto saziare la mia fame di conoscenza!

Non nascondo che, dopo avere letto i commenti sulla loro affilatura, ero intimidito! (O... intimidato?) :roll:

Con queste lame il Weishi è rimasto il buon vecchio dolcissimo Weishi, ma le Feather hanno fatto la differenza!
Assolutamente delicate e definitive!
Niente a che vedere con le altre buone rasature con le altre lamette.
Non so se sia suggestione, ma le mie maschie guanciotte sono belle lisce!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
onewhiskey72

Messaggio da onewhiskey72 »

AlfredoT ha scritto: Assolutamente delicate e definitive!
Niente a che vedere con le altre buone rasature con le altre lamette.
Non so se sia suggestione, ma le mie maschie guanciotte sono belle lisce!
Nessuna suggestione. Usale per la prossima sbarbata di gala in un rasoio bello cattivo, con mano leggerissima, e vedrai che spettacolo :mrgreen:
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

onewhiskey72 ha scritto:Nessuna suggestione. Usale per la prossima sbarbata di gala in un rasoio bello cattivo, con mano leggerissima, e vedrai che spettacolo :mrgreen:
Complimenti davvero! Sei coraggioso! Con la... mia faccia! :evil:

Su Rotbart e Vision aspetterò ancora un poco.
Potrei sul 39C :roll:
Attiverò la "Modalità Camionista"! :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
è
ares56

Messaggio da ares56 »

Come ho già scritto, Feather e Muhle R102 è un'accoppiata fantastica sapendo bene cosa si fa e ormai, caro AlfredoT, tu lo sai bene: lasciati andare... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Lufo

Messaggio da Lufo »

Prova 3.

RITUALE: Lamette Feather nuove, rasoio Feather Popular, schiuma GeoTrumper al Sandalo, dopobarba tamponata di Acqua di Rose e il Balsamo Cade di Occitane. Rasatura pelo e contro pelo.

ESITO: inizio con grande gioia di provare il rasoio Feather con le lamette Feather. Insomma oggi è il giorno del tutto in casa. La pelle prima della rasatura era comunque bella e senza arrossamenti. Monto la schiuma come al solito e sono pronto per la passata. La prima passata, nel verso del pelo, è stata dolcissima e anche profonda. E' stata una sensazione diversa dal solito perché il rasoio non è aggressivo, e la lametta è affilata. La seconda passata in contropelo è stata discordante. Infatti nelle zone facili è andata bene mentre ha tagliato poco sul collo dove la barba mi cresce orizzontale. Posso dire che in certi punti, purtroppo, non la ha tagliata.

GIUDIZIO: La lametta Feather sul suo rasoio (Feather Polular) ha dato una sensazione diversa dal solito, perché non sentivo la lama ma mi accorgevo che la barba non c'era più.

DOMANDA, la riutilizzerei? Sì, ma non per il contropelo sul collo.
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

ares56 ha scritto:Come ho già scritto, Feather e Muhle R102 è un'accoppiata fantastica sapendo bene cosa si fa e ormai, caro AlfredoT, tu lo sai bene: lasciati andare... ;)
Grazie per la fiducia: anche tu coraggioso! Con la mia faccia... :evil:
Ma lo sai che non resisto, no? :roll:
God shave the Queen!
___o___
è
Lufo

Messaggio da Lufo »

Be tienici aggiornati sulla accoppiata da fuoco...
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Va bene. Se non sentirete niente vorrà dire che ho esagerato...
Una prece.
God shave the Queen!
___o___
è
onewhiskey72

R102/Feather: il massimo livello di profondità di taglio coniugato alla "leggerezza" e alla grande efficacia di quelle che, per me, sono le migliori lame in assoluto. Non è roba da principianti. E io ne so qualcosa, che così ci ho praticamente iniziato. :mrgreen:
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Lufo

Messaggio da Lufo »

Prova 4.

RITUALE: Lamette Feather al secondo giorno, rasoio Feather Popular, schiuma GeoTrumper al Sandalo, dopobarba tamponata di Acqua di Rose e il Balsamo Cade di Occitane. Rasatura pelo.

ESITO: la rasatura è stata molto liscia. La lama passava e tagliava con molta gentilezza. Il fatto che fosse al secondo giorno, non è stato un problema, cosa che invece per me lo è. Sulle guance non mi sono accorto del passaggio. Sul mento è andato tutto liscio. Sul collo, nonostante non abbia tagliato in profondità, c'è stato un taglietto.

GIUDIZIO: la lama con il suo rasoio (lama Feather su rasoio Feather) performa bene, soprattutto nella rasatura a pelo. Il rasoio infatti è un rasoio dolce, e l'esposizione della lametta è contenuta, questo fa si che una lama affilata, sia comunque gentile.

DOMANDA, la riutilizzerei? Sì, anche al secondo giorno.
Lufo

Messaggio da Lufo »

Purtroppo il pacchetto dimostrativo conteneva solamente due lamette. In settimana ne comprerò altre e poi continuerò.
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1131406795" onclick="window.open(this.href);return false; appena prese! quando arrivano, dico la mia!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie per il link, Bilos ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Lufo

Messaggio da Lufo »

@Bilos2511, mi interessa il tuo parere.
barbadura

Messaggio da barbadura »

ares56 ha scritto:Come ho già scritto, Feather e Muhle R102 è un'accoppiata fantastica......
Nonostante svariati tentativi, non riesco a trovare buone qualità in queste lame.... :?
le ho provate con tutti i miei rasoi dagli closed agli open R41 2011 2012 e 2013 ed anche gli extra open comb Famir e Colombi, ma riscontro sempre risultati non proprio eccezionali, il taglio lo trovo troppo rigido e dalla affilatura non proprio confortevole, tendono a strappare il pelo in certi punti del viso lasciandomi una leggera irritazione per l'intera giornata....
Fortunatamente costano molto sennò mi sarei ritrovato con minimo 100 lamette da smaltire.... :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
onewhiskey72

Barbadura, quelle che ti avanzano mandale pure a me, mi sacrifico volentieri ;)
[riga][/riga]
(Cicerone, De Officiis).
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Bràv'. Auré ... manda che noi cumparielli andiamo a traino!! :D :D :D
Utente BANNATO
avlas

Messaggio da avlas »

Arrivate oggi dal tailandese di ebay 50 Feather, provata subito sul fido Slim Twist... incredibile!

Dopo almeno dieci ore sono ancora totalmente BBS, e non ho avuto nessuna irritazione. Spero che durino almeno 3 barbe, nel qual caso credo proprio di essermi innamorato! :D
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”