Il prodotto è venduto nelle confezioni (realizzate con materiale riciclato) da 100 e 225gr. Io ho acquistato a Dublino quella da 100gr per 6.50€; altri amici del Forum mi hanno informato che questa crema si può trovare anche in italia ma sinceramente non l'avevo mai vista.
Nel mercato americano è nota come PRINCE TRIPLE ORANGE BLOSSOM e ho trovato anche una discussione vecchiotta su Badger & Blade in cui prevalgono commenti non proprio entusiastici: http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ving-Cream" onclick="window.open(this.href);return false;.
Si presenta come una crema di media densità e dal profumo prevalentemente agrumato. L'uso è quello tipico delle creme brushless, si applica sul viso bagnato e si procede alla rasatura.
Il sito americano della LUSH è più prodigo di informazioni sul suo impiego rispetto a quello italiano e suggerisce di lasciare agire la crema per qualche minuto prima di radersi:
L'INCI è il seguente: Linseed Mucilage (Linum usitatissimum), Rose Water (Rosa centifolia), Fair Trade Cocoa Butter (Theobroma cacao), Glycerine, Almond Oil (Prunus dulcis), Witch Hazel (Hamamelis virginiana), Linseed Oil (Linum usitatissimum), Stearic Acid, Cetearyl Alcohol, Shea Butter (Butyrospermum parkii), Beeswax (Cera alba), Triethanolamine, Perfume, Neroli Oil (Citrus amara , Orange Flower Absolute (Citrus Dulcis), Vetivert Oil (Vetiveria zizanoides), Orange Oil (Citrus dulcis), Mandarin Oil (Citrus nobilis), Tincture of Benzoin (Styrax benzoin), Rose Absolute (Rosa centifolia), Citral, Limonene, Linalool, Hydroxycitronellol, Methylparaben, Propylparaben.Wet your face and apply a generous amount of shaving cream to your beard. For best results, let the shaving cream sink into your skin for 3-5 minutes before you begin to shave. Shave the desired area and rinse the razor frequently under hot water to eliminate excess cream and stubble. Minimize razor burn and guarantee smooth skin, finish off with a facial moisturizer.
Veniamo ai risultati: questa crema mi ha sorpreso! L'ho utilizzata appena comperata e non avevo ancora letto che era meglio farla agire alcuni minuti per cui dopo un breve massaggio ho iniziato a radermi subito con il Fusion ProGlide da "trasferta".
Beh, devo ammettere che il suo lavoro lo fa e anche bene: il rasoio scorreva benissimo regalando le sue solite ottime e profonde rasature ma quello che mi ha colpito è come è stata lasciata la pelle del viso dopo la rasatura. Molto morbida, perfettamente idratata, liscia e riposata; oggi, tornato a casa ma avendo poco tempo a disposizione, l'ho utilizzata di nuovo e sempre con il ProGlide ho ottenuto una eccellente rasatura dopo di che mi sono applicato semplicemente un dopobarba alcolico senza bruciori e senza sentire la necessità di un supporto idratante.
Tra le modalità di utilizzo è riportato di "...Risciacquare spesso la lametta con acqua molto calda." e questo perchè la crema è un pò appiccicosa, cosa già rilevata dall'amico Luca142857:
Devo dire che almeno con il ProGlide non ho avuto problemi ed è bastato sciacquarlo nell'acqua calda del lavandino per ripulirlo bene.Luca142857 ha scritto:È vero, il Prince è uno dei due lush brushless che si trovano anche in Italia, io l'ho usato tempo fa ma non mi ci sono trovato bene, lo trovo per me troppo vischioso ed imbratta il rasoio.
In conclusione, tra i vari prodotti brushless che ho provato (tra creme e gel) questo è senz'altro quello che mi ha convinto di più, mantiene quanto promesso e può essere una comoda alternativa durante i viaggi.