Beer Soap Brewing Company

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Beer Soap Brewing Company

Messaggio da ischiapp »

Questo produttore unisce due prodotti che amo ... i saponi da barba al sego con la birra.

Il perché è interessante:
Kevin@BSBC ha scritto:Why beer in a shave soap? If made with the right ingredients, handmade shaving soap can provide you with a great shave, but beer serves a purpose. Simply put, we have found that using beer instead of water helps to increase lather, and in our experience, beer will make lathering a little bit easier. This is no trade secret, as soapers have been adding sugar to their recipes for years to increase lather, and of course, beer is made with lots of fermentable sugars. In addition to lather production, beer is loaded with hops. Hops are made up of antioxidants, polyphenols, resins, essential oils, amino-acids, and humulone. Humulone in hops can have an anti-inflammatory effect on the skin. Plus, you get to shave with your favorite beer! We have been making shaving soap for years, and we believe that the composition of ingredients in our shave soaps will give you a great shave. First, our shave soaps are tallow based. Our primary ingredient is beef tallow which will yield a dense, thick, and slippery lather. In addition to tallow, we have chosen the right combination of oils and butters to help our soap deliver a stable lather with plenty of cushion that will leave your skin feeling soft.

In addition to oils and butters, we also add extra glycerin and kaolin clay. Glycerin is a humectant which will help attract and retain moisture, and Kaolin Clay is a mild clay that has been used for hundreds of years in facial mask to help detoxify and cleanse. Many shave experts believe that this clay will also add a little extra slip to the lather.

Each soap is made with beer, saponified oils of (Beef Tallow, Palm Oil, Castor Oil, Stearic Acid, Cocoa Butter, Coconut Oil, Shea Butter, Glycerin, Fragrance, and Kaolin Clay.) We use Sodium Hydroxide and Potassium Hydroxide. We only use the hot process method of soap making for our shaving soaps.
TSN ha scritto:I opened my site in October 2013 selling just my bath soaps, and now that I have that side of the business stable, it's time to work on the shaving soap side, which is the main reason I started this adventure. I have received great feedback from local merchants who sell my shave soaps, and I hope that you guys will enjoy as well.

All of my soaps are unique in that they are all made with Beer. I take beer from all over the world, and then I develop bath and shaving soaps out of them. My bath soaps and my shave soaps do not use the same ingredients, because a good bath soap does not make a great shave soap.
...
We use a variety of beers including some craft beers that are sold here in Alabama. The soaps are shipped as Pucks that measure 3" X 1", and they are approx. 4 ounces wrapped in filter paper.

Currently there are 4 scents available, but I will be releasing several more shortly
Accattivane anche la scelta delle fragranze accoppiate con birre complementari:
Kevin / [url]http://beersoapbrewingcompany.com/shaving-soap/[/url] ha scritto:Bay Rum made from Red Stripe - $10,00 / 4oz
Bay Rum is a staple in any shave den, and this soap will not disappoint. Jamaican Lager is the beer of choice here, and you will get scents of Bay, Citrus, and a touch of Spice.
Immagine

Lime and Black Pepper made from Corona - $9,50 / 4oz
This soap has notes of lime with a base of spicy black pepper.
Immagine

Italian Bergamot and Patchouli made from Peroni - $10,00 / 4oz
Peroni, an Italian beer, is highlighted with Italian Bergamot, and is anchored with a base note of White Patchouli. A touch of Basil has been added to round out this scent to give it a little more depth. If you are looking for a classic shave scent, this is it.
Immagine

Spearmint & Eucalyptus made from Fosters - $10,00 / 4oz
If you are looking for a sweeter scent, this is it. The predominant note here is Australian Spearmint. This mint has less menthol than others, and we have rounded out this scent with a hint of Ginger and Peppermint. Eucalyptus has been added to balance out this scent.
Immagine

Samples and Tins Are Coming Soon!
We only ship to continental USA, but shipping outside of CONUSA will be made available very soon! (updated 01/15/2014)
We ship via USPS using standard and priority shipping (depending on size of order)

Due to the nature of the products we sell, we cannot accept returns. If you are unhappy with your purchase, please reach out to us via the Contact Page
I sample dovrebbero essere disponibili dal 2014.01.25 secondo TSN.
Utente BANNATO
DiodoroSiculo

Re: Beer Soap Brewing Company

Messaggio da DiodoroSiculo »

Questa poi....saponi alla birra! :shock: cosa useranno prossimamente? Il ketchup?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Beh, almeno c'è anche una birra italiana. :lol:
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Per ora solo spedizione domestica, ma ora sono disponibili i sample, ed altre novità in arrivo:
BSBC ha scritto:SAMPLES ARE FOR SET FOR SHIPPING TO CONTINENTAL US ONLY
Samples are $1.50 each and come in packs of 2, 3, 4, 5, or 6
Sample sizes are 0.5 ounces each (approx.) Shipping is a flat $3.00 for each pack

Tallow Shaving Soaps by BSBC!
Tins and More Scents Coming Soon!
Utente BANNATO
kratos*86*

Messaggio da kratos*86* »

Da amante e produttore di birra (anche se ultimamente in stand-by) devo provare questo sapone!!! :D
Ultima modifica di kratos*86* il 17/02/2014, 15:42, modificato 1 volta in totale.
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Ricordati degli amici ... magari smezziamo?? ;)
Utente BANNATO
bilbo72

Saponi Beer Soap Brewing Company

Messaggio da bilbo72 »

Ciao a tutti.
Anche in questo caso non appena ho un po' più di tempo prometto di fare una scheda completa.
Questa volta però il sapone non mi ha perfettamente convinto. Sono riuscito a montarlo bene, o almeno penso, ma la crema di sapone ottenuta non ha avuto quella persistenza che piace a me.
C'è da dire che la sbarbata di oggi è stata più lunga del solito (sto facendo pratica con i Mano Libera), tuttavia dopo una decina di minuti ha iniziato a smontarsi un pochino, tanto che ho dovuto rimontarla per le ultime passate, e la consistenza della crema rimontata non è stata comunque bella ricca come quella iniziale.
Mi riservo quindi di provarli ancora per un po' di volte, prima di emettere un giudizio definitivo.
Il sapone è comunque molto lubrificante, idratante e profumato.
Il sito del produttore, Americano, è questo:

http://beersoapbrewingcompany.com/

Il sapone si presenta come un sapone duro abbastanza malleabile. Io l'ho riconfezionato in una ciotola di legno che avevo a casa, ma può essere adattato, essendo morbido, a qualunque confezione.

Io ho preso 5 profumazioni: Lime & Black Pepper (fatto con la Corona), Lumberjack (quello che ho usato oggi, fatto con la Budweiser al profumo di Cedarwood, Bergamot, e Amber), Bearded Lady (fatto con la Bearded Lady American Wheat Ale by Good al profumo di Bay leaf, Woods e Tobacco), Italian Bergamot and Patchouli (fatto con la Peroni) ed infine uno nuovissimo con la Guinness definito Irish Stout:

Immagine

Immagine

Immagine

Gli strumenti per la prova di montaggio di oggi:

Immagine

Si inizia, qui potete vedere il caricamento del pennello precedentemente messo a bagno e poi completamente strizzato (io inizio sempre con il pennello strizzato a mano).
Notate anche la protoschiuma che colava dalla ciotola di legno, e che ho poi inserito nella ciotola di montaggio.

Immagine

Qui potete vedere la fine della prima fase di montaggio (quella che io chiamo "a secco"), fatta senza l'aggiunta di acqua:

Immagine

Ed infine, dopo aver aggiunto a goccia a goccia la quantità di acqua giusta (per i miei gusti), questo è il risultato finale:

Immagine

INCI:

Shave Soaps: Beer, Saponified Oils of (beef tallow, palm oil, castor oil, Stearic Acid, cocoa butter, coconut oil, shea butter, glycerin, fragrance, and kaolin clay.) We use Sodium Hydroxide and Potassium Hydroxide.

Ciao,
Daniele.
Ultima modifica di bilbo72 il 25/03/2014, 21:32, modificato 2 volte in totale.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
DiodoroSiculo

Re: Saponi Beer Soap Brewing Company

Purtroppo, era già presente una discussione al riguardo: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... eer#p58352" onclick="window.open(this.href);return false;
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
bilbo72

Messaggio da bilbo72 »

DiodoroSiculo ha scritto:Purtroppo, era già presente una discussione al riguardo: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... eer#p58352" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo mi è sfuggita...
Prego i moderatori di unire le due discussioni, grazie!
Scusate,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
I miei SOTD su Instagram
alessandro.ar

Messaggio da alessandro.ar »

Grande Daniele,
ormai sei diventato il mio punto di riferimento per saponi e pennelli.
“Al mondo esiste una sola cosa peggiore dell'essere oggetto di conversazione, ed è il non essere oggetto di conversazione” - Oscar Wilde
RaffaeleD

Messaggio da RaffaeleD »

Non riuscirei mai ad usare questi saponi ... per me esistono solo le birre Trappiste :lol:

Complimenti Daniele, bellissime foto e prodotti sempre ricercati ;)
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

:o Saponi alla birra !!!!? spettacolo! grande Daniele. il primo amore e la nuova passione insieme non vedo l'ora di provare :D
Raffaele come ti capisco le trappiste hanno sempre il loro fascino purtroppo per me gli scozzesi hanno tracciato un solco indelebile.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Grazie delle informazioni aggiuntive.
Magnifiche foto, è un piacere aggiungerle. ;)
Ultima modifica di ischiapp il 25/03/2014, 23:06, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
DiodoroSiculo

L'avevamo già chiesto Pp. Spero lo facciano celermente (nei limiti del possibile e per il bene del forum; non è mica un obbligo)
Mino

Messaggio da Mino »

Fate piu attenzione quando aprite nuove discussioni.
Il tasto cerca funziona.
Grazie Pierpaolo per la segnalazione ;)
bilbo72

Messaggio da bilbo72 »

Oggi ho riprovato uno dei saponi della Beer Soap Company in quanto la prima volta che li ho usati, non ero rimasto convinto al 100% della loro bontà.
Ho preso quindi la versione "Irish Stout" fatto con la Guinness, con note molto speziate. La profumazione mi è piaciuta veramente molto. L'idea che mi ha dato è quella di una bella fetta di pan pepato appena sfornato.
In ogni caso (dal mio SOTD, notate quanto scuro è il sapone):

Immagine

Immagine

Questa volta ho caricato un po' di più il pennello e ho usato meno acqua dell'altra volta. Il risultato è stato una schiuma bella ricca, idratante, profumata e persistente.
Al secondo utilizzo, quindi, il sapone è stato promosso a pieni voti.
Si tratta quindi, anche in questo caso come per molti saponi artigianali, di trovare il giusto sweet spot.

Ciao,
Daniele.
I miei SOTD su Instagram
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Sono arrivati anche i miei sample:
Tallow Based (duro)
Bay Rum on Jamaican Lager (Bay, Orange, Allspice, Cinnamon)
Bearded Lady on American Wheat Ale by Good People (Fir, Bay, Cedar, Tobacco)
Italian Bergamot & Patchouli & Basil on Peroni
London Skies on Newcastle Brown Ale (Bergamot, Black Pepper, Cinnamon, Oakmoss, Tobacco)
Lumberjack (Cedar, Lavender, Orange)
Orange & Ylang Ylang on Orange Blossom with Dark Patchouli
Vegan (morbido)
B.V.V. (Bergamot, Violet, Vetiver)
Lavender & Vanilla
Ultima modifica di ischiapp il 30/08/2014, 13:14, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Oggi ho avuto il primo contatto con la versione Vegan nella fragranza Lavanda & Vanilla.
Ottime caratteristiche, anche se la fragranza era più sull'agrumato: il dolce della Vanilla è assai leggero, il forte e resinoso della Lavanda è non pervenuto. :twisted:
Visto il formato ridotto l'ho utilizzato in modalità stick ... compatibilmente con la consistenza malleabile.
Ottimo cuscino, scorrevolezza eccellente, magnifica copertura e durata, buona l'idratazione (spero in meglio nella versione Tallow!!), perfetto il risultato. :mrgreen:
Utente BANNATO
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Ma il produttore spedisce in Italia?
A quardare dal sito non mi pare.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Kevin@BSBC è assai disponibile ... basta scrivergli per raggiungere un accordo. ;)

Oggi ho provato sempre del tipo Vegan la fragranza B.V.V.
Decisamente il Bergamotto è la nota predominante, alla quale s'accoda in modo perfetto la Violetta in un perfetto accordo, il Vetiver si sente in coda molto leggero.
Assolutamente insolito ma molto piacevole questo connubio.
Le caratteristiche tecniche sono le medesime del precedente, anche se la resa è stata leggermente inferiore.
Ultima modifica di ischiapp il 05/09/2014, 14:55, modificato 2 volte in totale.
Utente BANNATO
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Oggi ho provato la versione Tallow nella fragranza Orange & Ylang Ylang.
Adorabile, dolce ma complesso ... assolutamente non scontato.
Le caratteristiche meccaniche sono riproposte e leggermente migliorate.
Utente BANNATO
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Altro sample provato è il Bearded Lady della linea a base di sego.
La fragranza è complessa visto la presenza di Abete, Alloro, Cedro e Tabacco con l'aggiunta della birra Bearded Lady (una American Wheat Ale di Good People Brewind Co). Nonostante le note di fondo calde e resinose, il risultato è l'ennesimo profumo agrumato. Peccato.
Come sempre, ottime caratteristiche meccaniche.
Utente BANNATO
kratos*86*

Messaggio da kratos*86* »

sempre più incuriosito...non tanto dalle proprità meccaniche che può apportare l'aggiunta di birra...ma dai profumi
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Paul

Messaggio da Paul »

Da homebrewers posso dire che se la birra utilizzata è la comune birra industriale l unica differenza tra questa e l acqua sono le bollicine.

La corona poi è l equivalente del vino nel tetrapack, chi è minimamente appassionato di birra non osa neanche definirla tale
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Di birra nella fragranza non c'è traccia.
Sembrerebbe serva alla schiuma, grazie agli zuccheri.
Però non è che sia eccezionale. Buona, sì.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”