Czech & Speake - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

bilbo72

Re: Czech & Speake - Shaving Soap

Messaggio da bilbo72 »

Teoman ha scritto:L'88 ha delle note molto legnose e speziate, è un po' "antico". Mi fa venire in mente quei vecchi profumi da Signora, tipo Opium o Tresor, che sono buoni, ma troppo persistenti..
Si, immaginavo che fosse qualcosa del genere. Purtroppo non ho avuto il piacere il sentirlo, posso solo immaginarlo.
Dalla descrizione sul sito C&S:

"A favourite with men and women, our signature fragrance, No.88 is a truly English scent. The first and most complex in the Czech & Speake Aromatics Collection, taking its name from the first Czech & Speake showroom. No.88 has a fresh, woody top note of reviving and uplifting bergamot, the richness and warmth of geranium, rose otto, cassie and exotic frangipani. Combined with dry base notes of vetiver and sandalwood, this modern classic has a full-bodied, sophisticated sensuality."

In altre parole, lo adoro già! :mrgreen:

Mi basta solo il Vetiver! :mrgreen:

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
RaffaeleD

Messaggio da RaffaeleD »

Aggiungo a quanto detto da Teoman e riportato da Bilbo:

88: io vi ravviso in maniera preponderante delle note floreali (soprattutto rosa) integrate e "complicate" da essenze legnose sapientemente miscelate. E' un profumo complesso, caldo, notturno e non escluderei l'uso al femminile. In realtà in molti dei profumi inglesi maschili io ci trovo molta femminilità :shock:

Oxford & Cambridge: è decisamente il mio preferito poiché a base di lavanda con note delicate di menta e altre spezie. Detto così è riduttivo perché anche per questo profumo c'è complessità e mai banalità. Secondo me si avvicina molto al Fougere di MdC, ma non mi meraviglierei se il mio naso mi avesse tradito :) . E' un profumo decisamente fresco, estivo, solare.

Questo è il mio contributo precisando che nel campo olfattivo ho bisogno di ricorrere al "beneficio di inventario" ;)

Teoman ha scritto:Non siete gli unici... Anche a fronte dello sconto di 15£ che mi hanno mandato.

Uno dei problemi, però , è che non mi piace il profumo dell'88, mentre mi ha fatto impazzire Oxford & Cambridge
Idem :D
Infatti, dovessi decidermi, dovrei comprare la ciotola (grande) dell'88 e un refill del O&C :cry:
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

[color=#BF0000]ares56[/color] ha scritto:L'hai preso sul sito della casa a 21£ ?
Si, Ares. Consegnato a Londra a spese zero.
[color=#BF0000]RaffaeleD[/color] ha scritto:Come ha detto Bilbo, era risaputo che i saponi C&S fossero saponi Valobra ;)
Non importa! A parte che il Valobra è ottimo... il profumo è proprio buono! :D
[color=#BF0000]Teoman[/color] ha scritto:Non siete gli unici... Anche a fronte dello sconto di 15£ che mi hanno mandato.
A che cosa era dovuto il buono-sconto? :?
[color=#BF0000]ares56[/color] ha scritto:Sapresti descriverli?
No, Ares... L'88 non lo ricordo più. L'O&C è buono: lavanda molto inglese.
Purtroppo il Franckincense & Mirrh non lo fanno. Infatti sto cercando un sapone da abbinare all'ETD, me tapino! :(
Però C&S ha il pacchetto di prova di EDT.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
csd949
Contatta:

Messaggio da csd949 »

Ed ecco la versione ciotola in vetro di Oxford & Cambridge

Immagine

Immagine
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Che dire ... un'immagine vale più di mille parole!!
Utente BANNATO
bilbo72

Messaggio da bilbo72 »

Piccola anteprima dalla Terra d'Albione...

11750
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
I miei SOTD su Instagram
RaffaeleD

Messaggio da RaffaeleD »

Sana e bonaria invidia , Daniele :D
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Mi associo al buon Raffaele! Complimentoni ;) :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

bilbo72 ha scritto:Piccola anteprima ...
Meglio che torni a casa, posi il cellulare, apri le scatole, sistemi il set, prendi la reflex, e fai delle foto.
Questa l'accantoniamo. ;)
Utente BANNATO
RaffaeleD

Messaggio da RaffaeleD »

ischiapp ha scritto:
Meglio che torni a casa, posi il cellulare, apri le scatole, sistemi il set, prendi la reflex, e fai delle foto.
:lol: vero! Questa passa alla storia del forum come l'unica foto sfocata di Daniele :shock:
Raffaele
bilbo72

Messaggio da bilbo72 »

RaffaeleD ha scritto:
ischiapp ha scritto:
:lol: vero! Questa passa alla storia del forum come l'unica foto sfocata di Daniele :shock:
Ma LOL!!!! :lol: :lol: :lol:

L'ho fatta di corsa ieri in Hotel con l'iPhone!

Daniele.
I miei SOTD su Instagram
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

bilbo72 ha scritto:L'ho fatta di corsa ieri in Hotel con l'iPhone!
Infatti, non essendo un vero strumento ... ma solo un mezzo ... non rientra nei tuoi interessi e quindi non lo sai usare, ancora.
Usa gli strumenti che ami, la differenza si percepisce epidermicamente. :mrgreen:
Utente BANNATO
bilbo72

Messaggio da bilbo72 »

Mamma mia, qui sul monitor a casa ho realizzato ora quanto fosse sfuocata la foto fatta con l'iPhone...
Queste dovrebbero andare meglio:

Immagine

Qui si vede che è proprio fatto in Italia: :mrgreen:

Immagine

Appena aperta la confezione:

Immagine

Qualche posa:

Immagine

Immagine

Immagine

E infine con il suo degno compare (anche la bottiglietta del dopobarba è in alluminio):

Immagine

Ciao,
Daniele.
I miei SOTD su Instagram
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre

Messaggio da lupin06 »

È proprio un bel vedere, complimenti.
Io ho potuto provare l'88 e il vetyver e devo dire che quest'ultimo mi ha colpito, peccato non facciano il sapone.
Ciao
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
RaffaeleD

Messaggio da RaffaeleD »

Lupin, se non sbaglio il Vetyver è la loro ultima creazione ....quante tentazioni :x

Bilbo, sei tornato in te stesso (fotograficamente parlando :lol: ); attendo considerazioni sul sapone e AS e relativa profumazione anche se la conosco già da campioncino. Grazie della condivisione.

Edit: guardavo or ora che i saponi sono "out of stock" sul loro sito ... "tentazione out of stock" :lol:
Raffaele
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

bilbo72 ha scritto:Queste dovrebbero andare meglio
M'affascina sempre il cervello umano. Che macchina incredibile.
Quella foto sfocata è saltata all'occhio come un insulto, e lo stesso prodotto quasi denigrato.
Queste, dopo il terzo giro, mi sono accorto che sono tecnicamente perfette ... perché nel frattempo il mio cervello s'impegnava in tutte quelle reazioni autonome (palpiti, salivazione, sudorazione, sete, ecc) pre- e pro-vocate dall'eccitazione.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Utente BANNATO
DiodoroSiculo

Può essere pure stata fotografata con il più antico mezzo fotografico mai concepito; resta uno spettacolo!!!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
il-prof

Messaggio da il-prof »

I'm speechless! Foto meravigliose per un prodotto di altissima gamma.
Complimenti! :lol:
nano

Messaggio da nano »

Sono stato solo io a notare il "Made in Italy" stampato in bella vista sulla confezione?
Ovvero prodotto in Italia a 10, spedito in UK, confezionato e rivenduto a 50 (+ spedizione. In Italia!) e tutti contenti?
Mah...
(non è spirito polemico il mio, sono solo perplesso perché non capisco. Una cosa del genere me lo farebbe scartare a priori).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
il-prof

Messaggio da il-prof »

nano ha scritto:Sono stato solo io a notare il "Made in Italy" stampato in bella vista sulla confezione?
Ovvero prodotto in Italia a 10, spedito in UK, confezionato e rivenduto a 50 (+ spedizione. In Italia!) e tutti contenti?
Mah...
(non è spirito polemico il mio, sono solo perplesso perché non capisco. Una cosa del genere me lo farebbe scartare a priori).
Perdiana, hai ragione. Si sa chi è il produttore?
DiodoroSiculo

ares56 ha scritto:
DiodoroSiculo ha scritto:Ecco l'INCI, reperito su internet. - Czech and Speake "No 88" - Shaving Soap

Sodium Tallowate, Aqua (Water), Potassium Palmitate, Potassium Stearate, Sodium palmitate, Sodium Stearate, Sodium Cocoate, Potassium Cocoate, Glycerin, Palmitic Acid, Stearic Acid, Cocos Nucifera, Fragrance, Lecithin, Petrolatum, Zea Mays, Tocopheryl Acetate, CI 77891, CI 77499
bilbo72 ha scritto:Dovrebbero essere fatti da Valobra qui in Italia, con le profumazioni delle relative cologne e EDT di C&S.
Bingo !! Ecco l'INCI del Valobra Unscented...:

sodium tallowate, aqua, potassium palmitate, potassium stearate, sodium palmitate, sodium stearate, sodium cocoate, potassium cocoate, glycerin, palmitic acid, stearic acid, cocos nucifera, lecithin, petrolatum, zea mays, tocopheryl acetate, CI 77891

...giudicate voi.

Eccovi la risposta!

Ares aveva già fatto congrue ricerche ;)

P.S. era ad inizio thread :roll: :lol: ;)
il-prof

Messaggio da il-prof »

Hai ragione! L'ho cercato qui e non l'ho trovato, per poi trovarlo su badger and blade... :lol:
DiodoroSiculo

Collega, per ora, sei perdonato :D ;) :lol:
il-prof

Messaggio da il-prof »

DiodoroSiculo ha scritto:Collega, per ora, sei perdonato :D ;) :lol:
Grazie per la comprensione, collega! :D
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

nano ha scritto:Sono stato solo io a notare il "Made in Italy" stampato in bella vista sulla confezione?...
In realtà il buon Bilbo72 l'aveva già messo in evidenza ;) :
bilbo72 ha scritto:Queste dovrebbero andare meglio:
....
Qui si vede che è proprio fatto in Italia: :mrgreen:
....
Ciao,
Daniele.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”