Alla fine la costanza è stata premiata (grazie anche al fatto che il venditore non spediva all'estero e quindi buona parte dei concorrenti americani e francesi avevano lasciato cadere la cosa lasciandomi campo libero per un ennesimo Score

Solo grazie alla mia ostinazione in due giorni di scambi epistolari col venditore per convincerlo a vendermelo inviandolo a un recapito inglese, più il disinteressato aiuto di Tony Holmes (TANK'S Tony!) che provvedeva a rispedirmelo, hanno permesso di aggiungerlo alla collezione.
Sebbene stia ancora cercando notizie sul produttore W. Ward & Co, il rasoio è sicuramente databile al 1830-40, epoca in cui si diffusero questi manici particolarmente lussuosi ed elaborati che richiamavano analoghi modelli settecenteschi.
La lama potrebbe anche essere leggermente posteriore sia per l'incisione "Diamond Edge Razor" che per le differenti rondelle che suggeriscono un intervento di reimmanicamento, dato che esemplari simili hanno sempre pin senza rondelle (come di consuetudine sull'avorio).
Quindi non escludo di sostituirne la lama con questa Marsh & Sheperd epoca William IV (1830-37)
che mi sembra più congruente.......
vedremo la prossima settimana quando finalmente sarà "al sicuro" tra gli altri pezzi di alta epoca della mia collezione