Ora chiedo a voi esperti se è una cosa normale per tutti e se c'è qualche tecnica o impostazione della mano per poter rifinire meglio la zona. Ovvero dovrei "tirare" il rasoio dalle orecchie al pomo d'adamo...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
In realtà è il "soffrire durante" che non mi è chiaro. Se soffri nel raderti contropelo non dovresti avere un post confortevole...o non ho capito niente..robyfg ha scritto:Quindi dovendo fare una scelta preferisco senz'altro "soffrire" un pò di più "durante" per poi giovarne successivamente.
Vorrei chiedervi se in qualche maniera trovate riscontro in ciò che ho scritto.
ares56 ha scritto:.....o non ho capito niente....
Ciao BiRo, ricordati di passare nella sezione per i nuovi iscritti. Troverai tutte le info per iniziare al meglio, ed aggiornare il tuo profilo.BiRo ha scritto:Salve a tutti
Ottimo inizio, molti professionisti lo usano con profitto.BiRo ha scritto:sono passato a settembre da un multilama "commerciale" ad una shavette per pivelli (Daune)
Leggi i link della discussione nella sezione di cui sopra. Come dice il detto: "Il gioco sta nel manico"BiRo ha scritto:... ciò non mi evita un problema o fastidio: il contropelo sul collo.
Prova ad abbinare al resto, dopo averlo studiato per bene, dei passaggi corti e decisi.BiRo ha scritto:... tutte le volte sembra che il rasoio fatichi a tagliare e sento quasi ogni pelo sotto la lama.
Meglio imparare ad usarlo, poi sceglierai se e come usare questo strumento.BiRo ha scritto:Non so se lasciar perdere totalmente il contropelo sul collo
È sempre una questione di esperienza trovare il giusto abbinamento rasoio / lama, abbinamento assolutamento personale.BiRo ha scritto:... se cambiare lame
Ho tolto il SE dalla citazione.BiRo ha scritto:... è un problema di tecnica
Prima di padroneggiare il nuovo strumento, continua ad usare il vecchio multilama per quelle occasioni. Con la nuova sensibilità e conoscenze tecniche, vedrai un netto miglioramento nelle prestazioni anche del "vecchio" strumento.BiRo ha scritto:... in occasioni formali fare il contropelo aiuterebbe a non avere i bulbi a vista sul collo.
Sono passati 5 anniLufo ha scritto:.....Se hai bisogno chiedi pure approfondimenti.
L'utente Naedoh non fa più parte di questo Forum...Lufo ha scritto:...Ora ti spiego cosa ho capito io.
...Se hai bisogno chiedi pure approfondimenti.
Odino ha scritto:Ora chiedo a voi esperti se è una cosa normale per tutti e se c'è qualche tecnica o impostazione della mano per poter rifinire meglio la zona.