Rasoi Medusa
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Aldebaran
- Contatta:
Rasoi Medusa
Ultima modifica di Aldebaran il 23/09/2014, 16:13, modificato 1 volta in totale.
- Luis
Re: Rasoi Franz Kleber
Complimenti a Franz, lavori bellissimi
- franzkleber
Grazie dei complimenti Luis!
C'è molta soddisfazione nell'usare uno strumento costruito personalmente
, a me poi piace l'idea di usare del materiale di recupero, molto spesso è considerato erroneamente "povero"
, non si considera il fatto che molte delle cose di normale uso si costruiscono abitualmente con acciai veramente ottimi.
Per esempio a me piace usare l'acciaio dei cuscinetti a sfera, una volta smontati e forgiati in piano si rivelano veramente ottimi per rasoi !!

C'è molta soddisfazione nell'usare uno strumento costruito personalmente

Per esempio a me piace usare l'acciaio dei cuscinetti a sfera, una volta smontati e forgiati in piano si rivelano veramente ottimi per rasoi !!

SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
E.L. Pound
- Voigtlander
...che spettacolo ragazzi...
complimenti Franz!
complimenti Franz!
- franzkleber
Grazie ....grazie davvero dei complimenti !
A dir del vero non sono mai contento
.....ogni volta che guardo un pezzo finito comincio a pensare : "se avessi fatto quella cosa in questa maniera anzichè .... sarebbe venuto meglio "....spero con il tempo di migliorare anche altri aspetti nella costruzione 

A dir del vero non sono mai contento

SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
E.L. Pound
- Lancillottodellago
Rasoi bellissimi Franz e io ne so qualcosa
- franzkleber
Grazie ancora ...troppo buoni !!

E.L. Pound
E.L. Pound
- Aldebaran
- Contatta:
Rasoio Giapponese Marchio Medusa, Temprato, trattato con Tecnologia del Sottoraffreddamento, due Rinvenimenti, Finitura a Specchio, Custodia Fabbricata da Paciccio.

Ultima modifica di Aldebaran il 23/09/2014, 16:10, modificato 1 volta in totale.
-
Davvero bello questo rasoio e sono finalmente contento di vedere il marchio medusa! Complimenti! 

- franzkleber
Grazie dei complimenti Sw4n , questo ed un'altro ancora con una forma un pochino differente sono i primi nati con il "marchietto" medusa.
Speriamo di produrre altri bei fratellini!

Speriamo di produrre altri bei fratellini!

E.L. Pound
E.L. Pound
- franzkleber
Rasoi Franz Kleber
Ciao a tutti !
Volevo mostrarvi un'altra "fatica" , si tratta sempre di un rasoio in stile giapponese.
Questa volta il cliente ha voluto epressamente che avesse la sagoma di tipo iwasaki , la particolarità sta nella sagomatura della lama mancina.
Sono foto prese durante la fase di lavorazione , purtroppo non trovo più quelle del pezzo finito !!
Il rasoio è costruito in acciaio forgiato da pista di cuscinetto a sfera , la lunghezza del filo è di circa 50mm e la larghezza max della lama di circa 22.5 mm.
Ciao ed alla prossima!
Volevo mostrarvi un'altra "fatica" , si tratta sempre di un rasoio in stile giapponese.

Questa volta il cliente ha voluto epressamente che avesse la sagoma di tipo iwasaki , la particolarità sta nella sagomatura della lama mancina.

Sono foto prese durante la fase di lavorazione , purtroppo non trovo più quelle del pezzo finito !!

Il rasoio è costruito in acciaio forgiato da pista di cuscinetto a sfera , la lunghezza del filo è di circa 50mm e la larghezza max della lama di circa 22.5 mm.
Ciao ed alla prossima!
E.L. Pound
E.L. Pound
- franzkleber
Un caloroso saluto a tutti gli amici !
Sto un pò allla volta inserendo delle foto dei miei rasoi , questa volta si tratta di una lama dalle dimensioni importanti , una vera "mannaia" insomma!
Larghezza di lama 8/8 , 25.5 mm tondo tondi per una lunghezza di 75 mm,codolo ricoperto in ebano africano e manico in legno di rosa , perni in alpacca e rondelle in ottone.
il materiale usato è l' acciaio da cuscinetti forgiato , la lama è stata lavorata a circa 1/4 di hollow , a causa delle sue dimensioni "importanti" ho voluto aggiungere un frameback in ottone , il committente ha espresso il desiderio di vedere incise ad acido anche le sue iniziali.
Spero vi piaccia...alla prossima!

Sto un pò allla volta inserendo delle foto dei miei rasoi , questa volta si tratta di una lama dalle dimensioni importanti , una vera "mannaia" insomma!

Larghezza di lama 8/8 , 25.5 mm tondo tondi per una lunghezza di 75 mm,codolo ricoperto in ebano africano e manico in legno di rosa , perni in alpacca e rondelle in ottone.
il materiale usato è l' acciaio da cuscinetti forgiato , la lama è stata lavorata a circa 1/4 di hollow , a causa delle sue dimensioni "importanti" ho voluto aggiungere un frameback in ottone , il committente ha espresso il desiderio di vedere incise ad acido anche le sue iniziali.
Spero vi piaccia...alla prossima!

E.L. Pound
E.L. Pound
- Luis
Wow favoloso, complimenti al possessore 

- franzkleber
Ciao Luis!
Sto lavorando ad una copia moooolto fedele di Wade & Butcher........è una mia debolezza.....sai.....io vado matto per le forme classiche....
Ciao !
Sto lavorando ad una copia moooolto fedele di Wade & Butcher........è una mia debolezza.....sai.....io vado matto per le forme classiche....

Ciao !
E.L. Pound
E.L. Pound
- Luis
Ottimo, non ti dimenticare di tenere aggiornato questo spazio, così tutti potranno vedere
i tuoi capolavori
i tuoi capolavori

- sandorazz
Belli i Giapponesi , quasi quasi ... 

- Aldebaran
- Contatta:
- Aldebaran
- Contatta:
- Aldebaran
- Contatta:
Re: Rasoi Medusa
-
- slump
- Contatta:
FA VO LO SO !! i miei complimenti !!Rasoio Jap (in acciaio 52100)

Questo è entrato nella mia personale Wish-list
<<Stà mano(libera) pò ésse fèro o pò ésse piuma.. oggi è stata 'na piuma.. >>
"èr principe" & slump
"èr principe" & slump
- Alexandros
Complimenti ragazzi!
Bellissimo il frameback specialmente quel manico in legno con le punte è proprio come piace a me......
e il giapponese è sempre prova di una lavorazione esperta e raffinata!
i vostri sabati sono decisamente messi a frutto!

Bellissimo il frameback specialmente quel manico in legno con le punte è proprio come piace a me......
e il giapponese è sempre prova di una lavorazione esperta e raffinata!
i vostri sabati sono decisamente messi a frutto!

Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Larry Yuma
- paciccio
- Contatta:
I rasoi sono fantastici! Non c'è nemmeno bisogno di dirlo, visto che ne ho anche ordinato uno, sapete perfettamente cosa penso del vostro lavoro.
Però se permettete un piccolo appunto; La prossima volta prima di fare le foto passate la lama in un tovagliolo di carta per togliere l'olio! Almeno si potrà apprezzare in tutto il suo splendore!
Però se permettete un piccolo appunto; La prossima volta prima di fare le foto passate la lama in un tovagliolo di carta per togliere l'olio! Almeno si potrà apprezzare in tutto il suo splendore!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- Aldebaran
- Contatta: