Groominch ha scritto:Bilbo ma a parte un teleobiettivo assurdo come fai a dare sempre alle tue foto quell'effetto sbrilluccicoso *_*
In realtà non è mica tanto assurdo!
E' il 24-105 f4L della Canon, è un obiettivo abbastanza standard, se non addirittura "lo standard". CSD949 te lo può confermare, visto che è un Canoniano anche lui.
L'effetto di cui parli è dato dalle luci del mio bagno. Ho diversi punti luce, tra lampadario e applique. Le luci fanno tanto in una foto, e la foto di CSD949 lo può confermare.
Poi gioco un po' con Lightroom, enfatizzando le alte luci e rimuovendo un po' di rumore.
Ecco, io ho un miserrimo 18-55 uscito di fabbrica, mica tanto standard il tuo, ma "lo standard" di certo La prossima volta proverò a sparare più luce
Prebarba: Acqua calda - Sapone: Atkinson I Coloniali Crema all'Olio di Mango Pennello: Liojuny Shaving Atlanta Horn Finest 24mm - Rasoio: Rotbart No.15 - Lametta: Shark Super Stainless (2) Post-rasatura: GLENOVA Crema Protettiva Camomilla & Aloe Vera - Dopobarba: Denim White
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Io per la festa della donna ho usato un rasoio particolare...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy My SOTD on Instagram
Foto semplice, essenziale; ma le cose semplici sono spesso le migliori Complimenti Burton!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Groominch ha scritto: CSD949 te lo può confermare, visto che è un Canoniano anche lui.
L'effetto di cui parli è dato dalle luci del mio bagno. Ho diversi punti luce, tra lampadario e applique. Le luci fanno tanto in una foto, e la foto di CSD949 lo può confermare.
Bellissima composizione, e bellissimo gioco di luci, CSD. Ottima foto!
Grazie Daniele!
Queste mie ultime foto non sono Canon ma Fuji: EX1 + 35 f1,4!!
Per quanto riguarda le luci come dici Tu: La luce è tutto in una foto senza luce la foto non esiste!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
paciccio ha scritto:Io per la festa della donna ho usato un rasoio particolare...
Bellissima Paciccio
Racconta di più su quella "decorazione" che se la presenti ad un comitato per la liberazione della donna ti linciano senza processo!
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.