sarà un suo avobarbagianni ha scritto:ahahahahah peccato gyonny che la foto sarà dell'800'

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
sarà un suo avobarbagianni ha scritto:ahahahahah peccato gyonny che la foto sarà dell'800'
Curioso ... a me radere i baffi non mi ha mai dato nessun problema ... vicino alle narici tengo la lama del rasoio quasi verticale e riesco a radere tuttoholymacaroni ha scritto: l'unica cosa che mi riesce davvero difficile è radere bene i baffi, che mi crescono quasi fin dentro il naso, e non so come arrivare con la lama fin lì senza scorticarmi le narici![]()
Abbastanza: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=3447" onclick="window.open(this.href);return false;karle ha scritto:Ho notato che la rasatura mi riesce meglio quando ho la barba lunga (quattro o cinque giorni), a qualcuno capita lo stesso?
Niente di preoccupante, questa stessa identica cosa succedeva anche me (con il Daune) sulla zona baffi-interno nariciholymacaroni ha scritto:...l'unica cosa che mi riesce davvero difficile è radere bene i baffi, che mi crescono quasi fin dentro il naso, e non so come arrivare con la lama fin lì senza scorticarmi le narici
Con questa mia autocitazione voglio ricordare che si puo riuscire a radere perfettamente e profondamente l'interno delle narici con shavette privi di protezioni perchè essi arrivano in modo estremamente preciso su tutti gli angoli nascosti del viso.gyonny ha scritto:...Questa tecnica nel mio caso funziona perfettamente, ho ancora sia il labbro superiore che il naso entrambi integri e zero cicatrici - sarà davvero difficile che io in futuro mi tagli su quella delicata zona perchè appunto presto la massima attenzione e la mano è davvero ferma(non è difficile, col tempo ci arriverai anche tu)
Ti tagli perché non usi correttamente la mano libera.Primo... "mosca" e baffi in contropelo non riesco a farli in quanto mi taglio come un dannato! E quando rado al centro fra i due baffi, mi procuro sempre dei taglietti sul naso sulla pelle fra le due narici!
Senza movimenti circensi, la struttura del nostro corpo ci porta automaticamente a dei movimenti giusti:Secondo... sto davvero pasticciando troppo con la tecnica ambidestra!
Fai bene ad insistere sulla tecnica ambidestra ma ripeto che con il Daune data la sua struttura la tecnica ambidestra risulta alquanto difficoltosa da applicare su noi stessi poichè il Daune è uno shavette progettato per un uso professionale (per i barbieri quando radono su terzi), concludo dicendoti ancora che la tecnica ambidestra la potrai mettere in pratica al 100% delle sue potenzialità solo usando shavette a mezzalama privi di protezioni - con tutti i benefici che poi ne deriveranno > rasature incredibilmente profonde, durature, prive di irritazioni e anche molto veloci (perchè dopo aver preso per bene la mano le rasature con shavette saranno veloci, e questo è un dato di fatto che sto vivendo personalmente con grande soddisfazione)holymacaroni ha scritto:...Insisterò anche sulla tecnica ambidestra come spiegato!...
In un certo senso hai ragionebarbagianni ha scritto:...Secondo me i barbieri che usano il daune sono inesperti!!! per paura di tagliare i clienti lo usano!...
In effetti l'idea dello shavette mezzalama mi intriga molto, ma non mi sento ancora pronto per passare ad una lama priva di protezioni. Aspetto di maneggiare con più sicurezza il Daune, avendo all'attivo poco più di un mese di esperienza.barbagianni ha scritto:io non ho mai usato il daune premetto....ma secondo me holymacaroni, se vuoi imparare e salire di grado dovresti iniziare ad usare lo shavette...ce ne sono molti e costano davvero poco (ovviamente quelli professionali costano di più)...io direi di abbandonarlo questo daune![]()
Giusto! Niente da obiettareholymacaroni ha scritto:...Aspetto di maneggiare con più sicurezza il Daune, avendo all'attivo poco più di un mese di esperienza.
Certo, bisogna "evolversi", ma bisogna anche sentire dentro di sè di essere pronti all'evoluzione...
Parole sagge! In qualche modo devo però ammettere che inizialmente anche io mi ero abituato troppo al Daunebarbagianni ha scritto:...non ti abituare troppo al daune...