Speriamo! A me sembra sia stato intaccato il coprilama... Ma come detto non me ne intendo.ischiapp ha scritto:Non dovrebbe essere ruggine ... ma incrostazioni.
Era in un cofanetto di legno insieme a chiavi, scatole di tabacco da fiuto, bottoni...
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Speriamo! A me sembra sia stato intaccato il coprilama... Ma come detto non me ne intendo.ischiapp ha scritto:Non dovrebbe essere ruggine ... ma incrostazioni.
Quello che temo....ares56 ha scritto:La testina è sicuramente quella di un Tech, il manico no: Franken-razor?
E "qui" dove sarebbe? Vedete l'importanza di inserire la località nel proprio profilo? Qualcuno magari più esperto e vicino a te ti potrebbe aiutare a trovare altre lamette...e...italico ha scritto:....(quel che trovo qui nei negozi) ...
...direi proprio di sì se ritieni che la tecnica sia ormai acquisita, non penso che la causa sia nel Gillette Tech.Che fare, cambio lametta?
Nel mondo della rasatura tutto è possibile, le variabili personali possono influire in modo determinante sui risultati finali a parità di prodotti e strumenti.italico ha scritto:... pur avendo generalemente sentito parlare delle Gillette come buone lamette, può esserci una differenza così grande fra persona e persona, fra barba e barba, tanto che qualcuno (come me) non le possa quasi usare?
In realtà conosco più di qualcuno, 'dentro'AlfredoT ha scritto:Ma lì, ad Aviano, non conosci nessuno "dentro"?
Astra verdi e Personna... Benissimo, me le segno, grazie per il consiglio.ares56 ha scritto:Nel mondo della rasatura tutto è possibile, le variabili personali possono influire in modo determinante sui risultati finali a parità di prodotti e strumenti.italico ha scritto:... pur avendo generalemente sentito parlare delle Gillette come buone lamette, può esserci una differenza così grande fra persona e persona, fra barba e barba, tanto che qualcuno (come me) non le possa quasi usare?
Per quanto riguarda la scelta delle lamette, se ti devi affidare agli acquisti online, potresti indirizzarti verso lamette considerate generalmente molto valide come le Astra Verdi (che potresti trovare anche in qualche negozio) o le Personna. Le Feather sono ottime e molto affilate, l'ideale sarebbe un sample pack in modo da provarle prima di un acquisto sostanzioso: nella sezione Lamette puoi trovare molti spunti a riguardo
Quel modello è degli anni '70.igor.ranieri ha scritto:]Mio padre oltre al suo slim adjustable mi ha regalato ik rasoio di suo padre cioe' mio nonno, so che e' scomparso attorno al 1955 quindi deve essere un anni 40 o 50