VALOBRA Fougere - Dopobarba in sintonia
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Scimitarra
VALOBRA Fougere - Dopobarba in sintonia
Salve a tutti,
ho da poco acquistato il sapone in oggetto, e vorrei abbinare un dopobarba in sintonia con la profumazione fougere.
Sono in procinto di acquistare Floid Genuine da abbinare alla crema Proraso verde; non ho mai annusato questo dopobarba, ma da quanto ho letto mi sono fatto l'idea che non faccia scopa anche con il Fougere.
Certamente i gusti sono soggettivi e il bello è anche sperimentare, ma essendo agli inizi preferirei non riempirmi di prodotti "spaiati" a caso e, se possibile, vorrei approfittare dell'esperienza di chi già conosce il Valobra Fougere.
ho da poco acquistato il sapone in oggetto, e vorrei abbinare un dopobarba in sintonia con la profumazione fougere.
Sono in procinto di acquistare Floid Genuine da abbinare alla crema Proraso verde; non ho mai annusato questo dopobarba, ma da quanto ho letto mi sono fatto l'idea che non faccia scopa anche con il Fougere.
Certamente i gusti sono soggettivi e il bello è anche sperimentare, ma essendo agli inizi preferirei non riempirmi di prodotti "spaiati" a caso e, se possibile, vorrei approfittare dell'esperienza di chi già conosce il Valobra Fougere.
- AlfredoT
Re: VALOBRA Fougere - Dopobarba in sintonia
Ma il Floid non è dolciastro?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
-
Fougere = Arlington. Se non si vuol essere troppo chic il Floid blu andrebbe meglio del Genuine.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Vero è che ognuno ha il suo naso, ma Fougère (nelle varie declinazioni dei diversi produttori) secondo me è una fragranza più erbacea (da Wikipidia: lavanda, vari tipi di legni, muschi, bergamotto, cumarina ecc.) mentre l'Arlington è prettamente floreale e più fresco, sa di fiori d'arancio e di fatti è noto come "pastiera napoletana"ElBarberoMc ha scritto:Fougere = Arlington.

A parte questo che, ripeto, può dipendere dalla propria percezione, in abbinamento con il Valobra Fougère vedo anch'io il Floid Blu più adatto del Genuine, questo per restare su prodotti nazional-popolari.
Un abbinamento ideale con saponi con base di lavanda si sta dimostrando il dopobarba Myrsol Agua Balsamica.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- saggiomo1
...a me l' arlington sa di gelsomino....provate e vedrete! Dei mille fiori...li sovrasta tutti!
- PicklesMacCarthy
Anche a me l'arlington sembra nettamente piu' floreale.ares56 ha scritto:mentre l'Arlington è prettamente floreale e più fresco, sa di fiori d'arancio e di fatti è noto come "pastiera napoletana"ElBarberoMc ha scritto:..
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
- AlfredoT
E brandeggiando senza limiti di censo e nazionalità?ares56 ha scritto:... in abbinamento con il Valobra Fougère vedo anch'io il Floid Blu più adatto del Genuine, questo per restare su prodotti nazional-popolari.
God shave the Queen!
___o___
è
è
- Scimitarra
Mmm...mannaggia... come temevo... sospettavo che non avrei dovuto chiedere informazioni di questo genere!
...
Ora mi tocca comprare il Floid Genuine, il Floid blue e pure il Myrsol... proprio quello che volevo evitare.
Grazie per le opinioni.

Grazie per le opinioni.
- AlfredoT
Non avresti dovuto chiedere! Ora sei nel gorgo dell'acquisto frenetico e compulsivo!
(Chi è causa del suo mal, pianga sé stesso - Confucio)
(Chi è causa del suo mal, pianga sé stesso - Confucio)
God shave the Queen!
___o___
è
è
- bilbo72
Ciao.ares56 ha scritto:Vero è che ognuno ha il suo naso, ma Fougère (nelle varie declinazioni dei diversi produttori) secondo me è una fragranza più erbacea (da Wikipidia: lavanda, vari tipi di legni, muschi, bergamotto, cumarina ecc.) mentre l'Arlington è prettamente floreale e più fresco, sa di fiori d'arancio e di fatti è noto come "pastiera napoletana"ElBarberoMc ha scritto:Fougere = Arlington..
A parte questo che, ripeto, può dipendere dalla propria percezione, in abbinamento con il Valobra Fougère vedo anch'io il Floid Blu più adatto del Genuine, questo per restare su prodotti nazional-popolari.
Un abbinamento ideale con saponi con base di lavanda si sta dimostrando il dopobarba Myrsol Agua Balsamica.
Si, sono d'accordo.
Dal mio punto di vista si abbinano molto bene anche quelli a base Vetiver (a me piace tantissimo il Guerlain).
Se vuoi qualcosa di simile al Myrsol Agua Balsamica ma più delicato, c'è anche il Dr. Harris Windsor.
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
- AlfredoT
Un Vetiver, modesto come prezzo, gradevole come confezione e molto buono come profumazione, è quello di Perlier
God shave the Queen!
___o___
è
è
-
Un vetiver molto buono, che uso da tempo, è quello della Helan, linea Vetiver & Rhum, sia in balsamo sia in lozione.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Quale?AlfredoT ha scritto:... quello di Perlier

1. http://www.kelemata.it/dett_prodotto.php?idP=631
2. http://www.kelemata.it/dett_prodotto.php?idP=635
3. http://www.kelemata.it/dett_prodotto.php?idP=629
1.

Ultima modifica di ischiapp il 04/03/2014, 13:47, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
- AlfredoT
ischiapp ha scritto:Quale?AlfredoT ha scritto:... quello di Perlier![]()
![]()
![]()

Questo è quello che conosco io e che mi piace!
http://www.kelemata.it/dett_prodotto.php?idP=631

Per quanto concerne la linea acqua Profumata, questa io la trova gradevolmente avvolgente: non la vedo a Ischia ad agosto, ma... adesso potrebbe!

(Sekuss ci condisce la polenta!)
Prof non conosco quella che usi e, guardando al Vetiver c'è anche l'
Emozione Blu : non per il prezzo, vero?

God shave the Queen!
___o___
è
è
-
Ahahahahah, grande!
Emozione blu non lo uso, preferisco vetiver e rhum, che uso da parecchio tempo. Il dopobarba in lozione viaggia sui 12 euro a seconda del negozio.
Emozione blu non lo uso, preferisco vetiver e rhum, che uso da parecchio tempo. Il dopobarba in lozione viaggia sui 12 euro a seconda del negozio.
- AlfredoT
Per il rhum, immagino... Hicil-prof ha scritto:Ahahahahah, grande!
Emozione blu non lo uso, preferisco vetiver e rhum, che uso da parecchio tempo.
La lozione è alcoolica, vero Prof?Il dopobarba in lozione viaggia sui 12 euro a seconda del negozio.
Ultima modifica di AlfredoT il 07/03/2014, 16:45, modificato 1 volta in totale.
God shave the Queen!
___o___
è
è
- Scimitarra
Ho letto i vs. preziosi consigli, di cui sono grato, nonché una notevole quantità di opinioni nei vari thread sui dopobarba.
Ora sono perfettamente consapevole del fatto che... posso tranquillamente scegliere a caso
, infatti ho incontrato resoconti di esperienze e percezioni diametralmente opposte per quasi ogni prodotto.
Ho abbandonato l'idea di avere un solo sapone e un solo dopobarba e maturato la seguente linea:
"con 2 o 3 saponi e 2 o 3 dopobarba vi sono buone probabilità di ottenere una combinazione soddisfacente "
I saponi di cui dispongo sono: Proraso verde, Valobra Fougere, Vitos Mandorla.
Ieri infine ho ordinato Floid Vigoroso e Taylor 74 Classic presso Yourshaving.
Però è difficile tenere la situazione sotto controllo: solo in extremis, e con grande sforzo, sono riuscito a cancellare dal carrello il Sapone Le Per Lucien e l'AS Harris Arlington...
Ora sono perfettamente consapevole del fatto che... posso tranquillamente scegliere a caso

Ho abbandonato l'idea di avere un solo sapone e un solo dopobarba e maturato la seguente linea:
"con 2 o 3 saponi e 2 o 3 dopobarba vi sono buone probabilità di ottenere una combinazione soddisfacente "

I saponi di cui dispongo sono: Proraso verde, Valobra Fougere, Vitos Mandorla.
Ieri infine ho ordinato Floid Vigoroso e Taylor 74 Classic presso Yourshaving.
Però è difficile tenere la situazione sotto controllo: solo in extremis, e con grande sforzo, sono riuscito a cancellare dal carrello il Sapone Le Per Lucien e l'AS Harris Arlington...

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Perfetto esempio della validità del concetto YMMV anche nella rasaturaScimitarra ha scritto:... infatti ho incontrato resoconti di esperienze e percezioni diametralmente opposte per quasi ogni prodotto.

Ottimi acquisti, specialmente il TOBS No.74Scimitarra ha scritto:Ieri infine ho ordinato Floid Vigoroso e Taylor 74 Classic presso Yourshaving.

Questo non lo dovevi fare...Scimitarra ha scritto:... solo in extremis, e con grande sforzo, sono riuscito a cancellare dal carrello il Sapone Le Per Lucien e l'AS Harris Arlington...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Scimitarra
YMMV... è un concetto che mi appartiene... e finalmente so come dirlo.
Ammetto di avere iniziato a rodermi immediatamente dopo il pagamento con PayPal, ma sono consapevole che se pure li avessi comprati, il desiderio sarebbe rimasto appagato per breve tempo; oggi avrei già individuato altri prodotti "magneto-compulsivi".
ares56 ha scritto:Questo non lo dovevi fare...Scimitarra ha scritto:... solo in extremis, e con grande sforzo, sono riuscito a cancellare dal carrello il Sapone Le Per Lucien e l'AS Harris Arlington...Tanto lo so che sei già pentito!!

Ammetto di avere iniziato a rodermi immediatamente dopo il pagamento con PayPal, ma sono consapevole che se pure li avessi comprati, il desiderio sarebbe rimasto appagato per breve tempo; oggi avrei già individuato altri prodotti "magneto-compulsivi".

- AlfredoT
Ma che cosa stai dicendo??Scimitarra ha scritto:Ammetto di avere iniziato a rodermi immediatamente dopo il pagamento con PayPal, ma sono consapevole che se pure li avessi comprati, il desiderio sarebbe rimasto appagato per breve tempo; oggi avrei già individuato altri prodotti "magneto-compulsivi".

Ma tu rifletti prima di scrivere?
Quando mai ha i sentito di qualcuno che effettui acquisti compulsivi?

Io mi domando e dico se si possano sparare impunemente tali sciocchezze...

God shave the Queen!
___o___
è
è
-
Blandamente alcolico!AlfredoT ha scritto:La lozione è alcoolico, vero Prof?
- Scimitarra
@AlfredoT
Chiedo umilmente perdono... a volte non mi rendo conto...
Ho dimenticato la regola madre: "NEGARE, NEGARE SEMPRE, ANCHE L'EVIDENZA".
Noi non facciamo nulla che non abbia un senso e, se l'abbiamo fatto, un motivo ci sarà pure.
Se ho comprato un paio di cari, esclusivi dopobarba da vero gentleman di un tempo in un sito web internazionale, è perchè mi servono proprio quelli, ed è il posto dove si spende meno: non sto' mica a pettinare le bambole, io!
Chiedo umilmente perdono... a volte non mi rendo conto...
Ho dimenticato la regola madre: "NEGARE, NEGARE SEMPRE, ANCHE L'EVIDENZA".
Noi non facciamo nulla che non abbia un senso e, se l'abbiamo fatto, un motivo ci sarà pure.
Se ho comprato un paio di cari, esclusivi dopobarba da vero gentleman di un tempo in un sito web internazionale, è perchè mi servono proprio quelli, ed è il posto dove si spende meno: non sto' mica a pettinare le bambole, io!
- AlfredoT
Grazie Prof![color=#BF0000]il-prof[/color] ha scritto:Blandamente alcolico!

God shave the Queen!
___o___
è
è