Fatip
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- gyonny
Re: Fatip
Forse la mia risposta non sarà un "dato di fatto" (dato che io ho abbandonato i DE)...ma comunque ho visto che i barbieri quando utilizzano il Daune alzano prima il pelo con la barra di sicurezza facendo come una sorta di "finto contropelo" e poi una volta che il pelo è stato alzato passano la lametta direttamente in contropelo su quella parte del viso...
* Ma il Fatip in realtà possiede una barra "dentata" quindi non saprei se in questo caso si possa anche "alzare il pelo"...
* Ma il Fatip in realtà possiede una barra "dentata" quindi non saprei se in questo caso si possa anche "alzare il pelo"...
Muhle R41 RG Vanta lama intera
- claudio1959
- Contatta:
Col pennello....
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Tirando la pelle con la mano libera.Lufo ha scritto:Come lo alzi il pelo?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- nano
Hai presente il torero del toro Ferdinando (min 5:55)???caps ha scritto:aggiungo ancbe con le "smorfie" facciali e con la linguaLufo ha scritto:Come lo alzi il pelo?
(perdonatemi, ma l'assist era troppo ghiotto...)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- Lufo
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Il Fatip è proprio un bel rasoio e ogni volta che entro in bagno mi cade l'occhio. Inoltre mi sono trovato bene da subito.
Secondo voi con quali lamette va meglio?
Secondo voi con quali lamette va meglio?
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Non esistono lamette più adatte a un determinato rasoio perchè quello che conta di più è la propria pelle (e, specialmente all'inizio, la propria tecnica). Ti conviene acquistare un sample pack (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=3705" onclick="window.open(this.href);return false;) e provare...provare...provareLufo ha scritto:Secondo voi con quali lamette va meglio?

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Fab79
ieri mio terzo utilizzo con il FaTip, dopo le prime due andate così così per tagli e bruciori sul collo.
Classica sbarbata della domenica sera, barba di tre giorni.
Monto una Astra Superior nuova. Solo doccia come pre shave, sapone Nomad.
Due passate con mano super piumata! Post: allume, AS proraso verde e poi blu.
Risultato ottimo... Ancora al giorno dopo una sensazione di morbidezza questa volta senza tagli ed irritazioni.
All'inizio avevo giudicato male questo rasoio, ora penso ci sia solo da fare un po' di apprendistato e prendere la mano con questa bestiolina!
Classica sbarbata della domenica sera, barba di tre giorni.
Monto una Astra Superior nuova. Solo doccia come pre shave, sapone Nomad.
Due passate con mano super piumata! Post: allume, AS proraso verde e poi blu.
Risultato ottimo... Ancora al giorno dopo una sensazione di morbidezza questa volta senza tagli ed irritazioni.
All'inizio avevo giudicato male questo rasoio, ora penso ci sia solo da fare un po' di apprendistato e prendere la mano con questa bestiolina!
- Fab79
Grande cromato.Lufo ha scritto:@Fab79: che modello hai usato, grande o piccolo?
Esteticamente è un bel rasoio, anche se già all'acquisto presentava alcune lievi imperfezioni sul manico.
Io l'ho comprato perché volevo provare un rasoio aggressivo e poi volevo un rasoio italiano per farmi sbarbate tutte tricolori.
Con la prova di oggi lo promuovo per una rotazione, anche se so che difficilente lo utilizzerò come rasoio da tutti i giorni.
-
Ragazzi devo dire che con questo post mi avete un po' scoraggiato! Ho deciso che se non riesco ad avere un ML per il momento allora provo un DE...Che economicamente è più alla mia portata.. Detto questo devo dire che da quello che ho capito la maggior parte di voi non si trova bene.. E io volevo proprio comprare il fatip come primo DE.. Io però ho una pelle abbastanza sensibile e se il fatip crea tutti questi problemi non posso prenderlo.. Perciò ora chiedo a voi che cosa posso fare.. Quale De potrebbe essere essere utile comprare per una pelle molto sensibile?
Vagai una vita intera nell'oscurità e quando vidi la luce non la riconobbi.. Seppi solo che era qualcosa di diverso.. Mi avvicinai sempre più fino a che non scoprii cosa c'era dall'altra parte..
- Mino
Simons ti invito a leggere per bene queste pagine:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=91&t=2101" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=91&t=2258" onclick="window.open(this.href);return false;
E a postare i tuoi dubbi qui:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=91&t=3460" onclick="window.open(this.href);return false;
Il mio consiglio è di lasciare stare il Fatip e di muoverti su rasoi che ti danno un eccellente risultato senza stress sulla pelle.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=91&t=2101" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=91&t=2258" onclick="window.open(this.href);return false;
E a postare i tuoi dubbi qui:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=91&t=3460" onclick="window.open(this.href);return false;
Il mio consiglio è di lasciare stare il Fatip e di muoverti su rasoi che ti danno un eccellente risultato senza stress sulla pelle.
-
Il fatip non dà nessun problema . è più corretto dire che è un rasoio che va saputo usare . ci sono altri rasoi più facili . certo che una volta che avrai imparato ( questione di settimane o mesi) ti regalerà sbarbate forse tra le più delicate.Simons ha scritto:Ragazzi devo dire che con questo post mi avete un po' scoraggiato! Ho deciso che se non riesco ad avere un ML per il momento allora provo un DE...Che economicamente è più alla mia portata.. Detto questo devo dire che da quello che ho capito la maggior parte di voi non si trova bene.. E io volevo proprio comprare il fatip come primo DE.. Io però ho una pelle abbastanza sensibile e se il fatip crea tutti questi problemi non posso prenderlo.. Perciò ora chiedo a voi che cosa posso fare.. Quale De potrebbe essere essere utile comprare per una pelle molto sensibile?
Fatip piccolo. shavette universal
-
Non sta al rasoio essere delicato ma alla nostra mano. Ecco xche' è un rasoio che si apprezzerà solo dopo aver imparato seriamente ad usare un de . facile dire di saper usare un de quando si ha a che fare con rasoi dove l esposizione della lametta è minima e l angolo di rasatura obbligato . con rasoi come il fatip siamo noi a impostare tutto .
Fatip piccolo. shavette universal
- nano
Mi chiedo perché mai usare un DE allora...caps ha scritto:Non sta al rasoio essere delicato ma alla nostra mano. Ecco xche' è un rasoio che si apprezzerà solo dopo aver imparato seriamente ad usare un de . facile dire di saper usare un de quando si ha a che fare con rasoi dove l esposizione della lametta è minima e l angolo di rasatura obbligato . con rasoi come il fatip siamo noi a impostare tutto .

Ci devono sicuramente essere strumenti più da veri uomini... (o da veri Klingon)

(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- Mino
In pratica siamo tutti coglioni, coglioni noi e coglioni coloro che dagli anni '10 hanno usato altro che non sia fatip.nano ha scritto: Mi chiedo perché mai usare un DE allora...![]()
Il vero uomo è colui che si fa la barba col Fatip.
Credo che per questa perla di saggezza tenterò il suicidio, poichè la mia autostima si è abbassata a un livello tale da indurmi alla vergogna interiore.
- nano
Si, ma modello Bertoldo: impiccato a un bel filo di salsicce!Mino ha scritto:Credo che per questa perla di saggezza tenterò il suicidio
caps ha scritto:se lasci qualche rasoio in eredità siamo qui.

Io mi accontento delle salsicce.

(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- rebus
Suvvia, ma possibile che debba sempre nascere un polverone quando si esprimono giudizi su questo rasoio? E' evidente che non è un rasoio facile, ma anche che c'è a chi piace e a chi no. Quindi per favore, cerchiamo di esprimere serenamente le proprie opinioni, tutte quante legittime perché l'esperienza di rasatura è diversa per ciascuno, ma rispettando nel contempo quelle degli altri. Chi legge questo forum non è stupido e saprà farsi un'idea propria traendo giovamento dalle esperienze di tutti 
Scusate se mi sono permesso di intervenire.

Scusate se mi sono permesso di intervenire.
- claudio1959
- Contatta:
Per quanto mi riguarda non solo scusato bensì ringraziato, caro rebus
- nano
Certamente. Ma quando si sente parlare di rasoio dolce, delicato, docile, adatto a un principiante, si sente nell'aria profumo di perculazione bitumata come se fosse antani con scappellamento a destra...rebus ha scritto:E' evidente che non è un rasoio facile, ma anche che c'è a chi piace e a chi no.
Quando poi leggi
Beh, beh...facile dire di saper usare un de quando si ha a che fare con rasoi dove l esposizione della lametta è minima e l angolo di rasatura obbligato . con rasoi come il fatip siamo noi a impostare tutto
https://www.youtube.com/watch?v=ms7Am6d_9hQ
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta: