Qualche settimana fa ho condiviso con voi il restauro delle poltrone da Barbiere Koken antiche, vi avevo accennato di un servizio che volevo inserire nel mio negozio, ebbene... da poco offriamo un nuovo modo «vintage» di intendere il servizio di barba...
Barba stile Italiana è la «rasatura tradizionale con trattamento a panno caldo, "stile italiano" con l'uso di prodotto Proraso, mentre la barba stile Americana s è una «rasatura tradizionale con trattamento a panno caldo e freddo "stile nord americano" per un'esperienza totale di rasatura tradizionale» della durata di 40 minuti usando esclusivamente rasoi a mano libera e saponi da barba d qualità, vissuta come un lusso e non una necessità: la rasatura è molto più profonda, perché viene preparata in due fasi con il panno caldo ma un panno freddo a chiusura del trattamento ed elimina la pelle morta molto più a fondo.
Con l'aiuto e l'esperienza di mio padre ''Mastro Vincenzo'', barbiere con oltre 55 anni di servizio all'attivo anche lui figlio d'arte, e la mia passione per i rasoi a mano libera e attrezzature vintage, abbiamo ricreato un servizio d'altri tempi, se passate dalle mie parti, siete benvenuti con trattamento speciale...
Resta da sciogliere il nodo dell'uso dei rasoi a mano libera, ho chiesto un po a chi di dovere, ma cascano tutti dalle nuvole....
Alcune informazioni sul mio paesello, merita veramente una visita http://www.borghitalia.it/pg.base.php?i ... _borgo=348" onclick="window.open(this.href);return false;
la mia pagina facebook per qualsiasi informazione...
Barba Vintage
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Bad News
- saggiomo1
Stai tranquillo che la provo!!!!
- giancarlo_49
Re: Barba Vintage
Porca puzzola siamo un pò distanti ma se un giorno vedrai entrare un piccoletto con i baffi e un pò strafottente sono io , mi farebbe veramente piacere

Io so di non sapere ( Socrate )