Un lungamente agognato progetto giunge finalmente a conclusione.
Da molto tempo desideravo un rasoio della collezione di Bushdoctor, un Turner barber notch 1/4 hollow dalla suggestiva incisione sulla lama "sharper than a serpent's tooth" (che è una citazione dal Re Lear di Shakespeare

) e che recentemente mi ha generosamente ceduto.

Già la storia precedente di questo rasoio ha un alone suggestivo: il precedente proprietario lo inviò in regalo a Bushdoctor dopo averlo trovato in un villaggio di pescatori in Sudafrica.... poi come sempre il destino ama giocare con le nostre passioni e contemporaneamente al dono di Fabrizio, sulla baia apparve un rasoio con la stessa incisione anche se di un modello differente (shoulderless, con jimps e manico bianco, medium hollow).

Come avrei potuto resistere all'idea di una nuova coppia?
Così il postino alla fine mi ha portato entrambi, il barber notch magnificamente affilato (indovinate da chi...) e l'altro un po' bisognoso di cure.
Ma a settembre avevo trovato una coppia di "Keen Razor" di Butler (ancora Shakespeare!) con le lame ormai ridotte da troppe affilature selvagge a 9/16" scarsi, ma con dei bei manici in avorio originali e un classico astuccio in rovere.
A questo punto appare scontato che i due Butler avrebbero fatto da "donatori d'organi" e che la rimanicatura sarebbe stata fedele all'epoca e quindi con pin in alpacca senza rondelle esterne e con rondelle di frizione interne originali in ottone.
Dopo una delicata martellatura una nuova coppia si aggiunge alla mia collezione:

Ora i due Turner indossano una livrea d'avorio adeguata alle loro incisioni per accompagnare le mie abluzioni in lussuosi mattini... assieme a un altrettanto adeguato pennello
aggiornamento:
un terzo Turner shoulderless ma senza jimps si è aggiunto...come potevo resistere?