Prep - Crema e Sapone

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
DiodoroSiculo

Re: Prep - Crema e Sapone

Messaggio da DiodoroSiculo »

Possiedo la versione in tubo, quindi proverò a fare un super-leathering con la proraso rossa in tubo :D Grazie mille, Pierpaolo!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

c'è già una discussione dul super-leathering siete pregati di usare quelle per parlare dei vari mischioni e abbinamenti
Grazie
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Febus

Messaggio da Febus »

Sto usando il sapone dopo un barattolo di cella ... che sorpresa! Con un omega pura setola girato per un po' nella ciotola mi insapono per bene e vedo che è molto lubrificante. Questo è un aspetto che gradisco molto, la scorrevolezza è molto buona. Promosso!
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Tale caratteristica, accoppiata con una profumazione abbastanza neutra "di pulito", lo rende ottima base per il super-lathering. ;)
Utente BANNATO
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

sultanofswing ha scritto:Nessuno ha mai provato ad usare la Prep crema multiuso come crema da barba? Sul sito la indicano anche per quest'uso...
La Prep Crema Dermoprotettiva (che è una cosa diversa dai prodotti di questa discussione) è, infatti, anche un dopobarba: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=2913" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Mino

Messaggio da Mino »

No Ares, lui intedeva proprio come crema.
Conosco gente che la usa a mò di sapone; io una volta provai e il risultato non fu malvagio.
ares56

Messaggio da ares56 »

Mino ha scritto:No Ares, lui intedeva proprio come crema.
Vero, ho letto e interpretato male anche perchè non mi sembra che la Crema Dermoprotettiva sia consigliata come crema da barba; che poi qualcuno lo faccia e ci si trovi bene sono contento per lui ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
dani

Messaggio da dani »

Mino ma non si monta la crema prep, giusto? :) usarla così non "impiastrica" troppo la lametta?
DiodoroSiculo

dani ha scritto:Mino ma non si monta la crema prep, giusto? :) usarla così non "impiastrica" troppo la lametta?
Infatti :shock: Come riescono a radersi costoro?
Ultima modifica di DiodoroSiculo il 21/02/2014, 10:28, modificato 1 volta in totale.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
dani

Messaggio da dani »

sultanofswing ha scritto:Anche a me sembra abbastanza fissa per essere usata come crema da barba...ero solo curioso...sul loro sito la descrivono come indicata praticamente per tutto
Ho provato stamattina e non è male, anzi! La crema si scioglie con un po' d'acqua e crea un sottile strato molto scivolo che permette di radarsi come la normale crema/sapone da barba ma garantendo una super idratazione :)
Inoltre non intasa tantissimo la lametta come pensavo. Diciamo che è una buona soluzione quando si è molto di fretta e non si ha tempo di montare la schiuma col pennello ;)
ares56

Messaggio da ares56 »

sultanofswing ha scritto:...sul loro sito la descrivono come indicata praticamente per tutto
[OT]
Sì, ma non come crema da barba :?
[/OT]
Mino

Messaggio da Mino »

dani ha scritto:Mino ma non si monta la crema prep, giusto? :) usarla così non "impiastrica" troppo la lametta?
Va spalmata su viso umido a mò di prebarba, e poi vai direttamente di rasoio.
Ovviamente non fa schiuma ma l'effetto lubrificante c'è e quello protettivo anche, ma tiene conto che la prova la feci con un rasoio piuttosto delicato.
La lamette si impiastra? Devi semplicemente sciacquare il rasoio ad ogni piccolo passaggio.
stefmas

Messaggio da stefmas »

Ho provato la versione in ciotola di questa crema, ma ne sono rimasto un po' deluso... Ho avuto qualche difficoltà a montarla, forse a causa della durezza dell'acqua, e devo dire che il comfort della rasatura è stato basso, al punto che dopo la prima passata ci ho aggiunto un po' di palmolive in tubetto, ottenendo un risultato decisamente soddisfacente. :P

La riproverò, però tra quelle che ho in rotazione è quella che mi è piaciuta meno.
DiodoroSiculo

+1
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

domattina farò un esperimento
Prep crema spalmata sul viso
Poi face lathering con prep in vasetto miscelata con palmolive
mi attira
Vi faccio sapere!
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Quali sono le differenze degli INCI tra le due versioni tubetto e barattolo?
ares56

Messaggio da ares56 »

Figaro003 ha scritto:Quali sono le differenze degli INCI tra le due versioni tubetto e barattolo?
PREP CREMA RASATURA
INGREDIENTS:
Aqua, Stearic Acid, Propylene Glycol, Glycerin, Potassium Hydroxide, Myristic Acid, Sodium Laureth Sulfate, Lauric Acid, Cocamide Dea, Triethanolamine, Dimethicone, Capric Acid, Hydroxyethylcellulose, Allantoin, Sodium Silicate, Camphor, Menthol, Eucalyptol, Eugenia Caryophyllus, Mentha Piperita, Limonene, Eugenol, Thymol, Methyl Salicylate, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Parfum.

PREP SAPONE DA BARBA
INGREDIENTS:
Aqua, Stearic Acid, Sodium Lauryl Sulfate, Myristic Acid, Palmitic Acid, Glycerin, Triethanolamine, Cocos Nucifera, Sodium Hydroxide, Imidazolidinyl Urea, Allantoin, Hydroxyethylcellulose, Camphor, Menthol, Eucalyptol, Eugenia Caryophyllus, Eugenol, Mentha Piperita, Limonene, Methyl Salicylate, Thymol, Propylparaben, Parfum.

http://www.prepweb.it/ingredienti-prodotti-prep/" onclick="window.open(this.href);return false;
Lufo

Messaggio da Lufo »

Oggi mi sono comprato la crema da barba della Prep in tubo. Non vedo l'ora che sia domattina per farmi la barba con la prebarba Prep e poi la crema da barba Prep.

Domani vi faccio sapere.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

http://bellezza.estetica.it/article/da- ... omo-4-in-1 :twisted: :twisted:

Giusto per....
L'ho vista oggi dal vivo! :lol:
Fra l'altro sto sito sembra interessante!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Come hai potuto resistere?
250 ml, 2.90 euro, 4 in 1.
E' un delitto non comprarla, c'é anche il rasoio omaggio!!!!
ares56

Messaggio da ares56 »

Se mantiene le promesse può essere un prodotto interessante specialmente per chi la mattina si fa uno sciampo veloce e poi si rade: con questo si dovrebbero evitare azioni troppo aggressive sulla pelle tipiche di alcuni sciampo.
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

Non fatemi venire strane voglie!
Metti che mi rado sotto la doccia e mi scivola il ML! :o
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Lufo

Messaggio da Lufo »

Ho provato la crema da barba della Prep e desidero condividere l'esperienza. Ho iniziato con doccia bollente e prebarba Prep. Poi ho messo la crema da barba anche quella della Prep e la ho messa senza pennello perchè non ero a casa e non lo avevo. Sulla scatola comunque dicevano che si può usare anche senza pennello.

Ecco, dopo una lunga massaggiata/spalmata con aggiunta di tanta acqua, la crema era perfetta. Come se avessi usato il pennello.

Quando poi ho iniziato mi ha sorpreso la cremosità della crema che permetteva alla lama di radere in modo profondo ma dolce. Una ottima esperienza, che consiglio a tutti.

La crema, nel mio caso, è ottima e la userò come un caposaldo.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Fab79

Messaggio da Fab79 »

Oggi ho provato il sapone in ciotola. Come montaggio è stato molto buono e ha fatto molta schiuma come piace a me. La profumazione è la classica canforata prep ma più tenue, quindi risulta più gradevole. Ora che iniziano i caldi può essere inserita tranquillamente e piacevolmente nella rotazione.
Il post è stato anche buono e dopo tre passate ho la pelle liscia. Finale: ci ho passato anche la prep dermoprotettiva e l'opera è fatta.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”