PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
andre_csx
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da andre_csx »

Ciao a tutti, mi presento,
sono andre_csx, per gli amici Andrea, 30 anni, della provincia di Milano, chitarrista e fotografo della domenica (se non mi tocca lavorare pure di domenica), maniaco di tutto quello che è DIY, ho iniziato con la camera oscura 6 anni fa e non escludo che entro la fine dell'anno riuscirò ad assemblarmi il mio sapone perfetto da barba :D :idea: :geek:

Sono capitato sul forum perchè avendo un piccolo problemino con la barba (barba durissima e pelle di un bambino di si e no 2 anni) e avendola fatta l'ultima volta in occasione del battesimo di mio nipote (aprile 2013), ho pensato di informarmi un pochetto su che cosa ci fosse di alternativo al fusion proglide o al philips tre teste... devo dire che trovo questo forum parecchio interessante :)

vi ringrazio in anticipo per gli spunti e a presto.
Castigat ridendo mores.
Vicio72
Contatta:

Messaggio da Vicio72 »

Benvenuti a tutti...ne hai da leggere qui...le alternative non mancano andrea!
Buona permanenza a tutti
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

il barbitonsore ha scritto:pensione, ho 64 anni e probabilmente qui sono il più anziano.
Scordatelo Paolo! :mrgreen:
Benarrivato, pischello! :D

Ed anche a te, Andrea!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Convengo con Vicio! Benvenuto e buona permanenza! Non esitare a chiedere ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
barbadura

Messaggio da barbadura »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi utenti.... :)

AlfredoT ha scritto:
il barbitonsore ha scritto:pensione, ho 64 anni e probabilmente qui sono il più anziano.
Scordatelo Paolo! :mrgreen:
Benarrivato, pischello! :D
AlfredoT, attendevo una tua risposta...... :lol: :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

AlfredoT ha scritto:Benarrivato, pischello! :D
Il decanonno non si smentisce mai ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Benvenuti a tutti i pischelli, giovani e giovanissimi.

Un mio caro amico, un arzillo giovanotto dell'epoca di Matusalemme, è solito dire queste sagge parole:
"Non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi, bensì diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare"
Utente BANNATO
Jonathan Livingstone

Messaggio da Jonathan Livingstone »

Salve,
ero un utente del vecchio forum e da poco ho ripreso i contatti con la rete.
Un caloroso saluto a tutti!
Burton

Messaggio da Burton »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti sul forum :D :D :D :D
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Tornerò al biberon, allora... :oops:
God shave the Queen!
___o___
è
amomario

Messaggio da amomario »

Salve a tutti,
mi chiamo Mario e ho 47 anni, sono un nuovo iscritto da quelche settimana. Seguo il forum con molto interesse (ma finora solo da osservatore silenzioso...) e lo ritengo estremamente utile e interessante per coltivare questa mia nuova passione (che vedo comunque... da molti condivisa) del rasoio a ML. Adesso sono arrivato a quota 45 barbe fatte con il ML e devo dire che a differenza del vecchio rasoio che usavo "Mach3", ho la voglia e il desiderio di radermi tutti i giorni, 7 giorni su 7, mentre prima, ma solo quando ero in "tono giusto" arrivavo a radermi al massimo 2/3 volte la settimana. In definitiva trovo particolarmente eccitante e piacevole fare la barba con i vecchi rasoi "vintage" ML, che nel frattempo, ho già incominciato a collezionare...
Ragazzi, sono felice che esiste un forum di questo tipo!!! :D :D :D Grazie a VOI!!
Mario
Vicio72
Contatta:

Messaggio da Vicio72 »

No mario...non grazie a voi...grazie a NOI...intesi come tutti...vecchi e nuovi!quindi grazie anche a te,e a tutti i nuovi iscritti!
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
urlo33

Messaggio da urlo33 »

Salve a tutti...
mi chiamo Vittorio, con qualcuno abbiamo già scambiato qualche messaggio sulla pagina Facebook...uso ogni giorno radermi con rasoio di sicurezza ...
sicuramente questo forum mi aiuterà ad avere una maggiore consapevolezza...
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Ciao Vittorio, benarrivato!
Beato te che vivi in una bella zona...
God shave the Queen!
___o___
è
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Ciao Roberto! :D
God shave the Queen!
___o___
è
Corte

Messaggio da Corte »

Salve a tutti,
mi chiamo Sandro, ho quasi 30 anni e abito in un piccolo comune della periferia di Prato.
Ho scoperto questo bellissimo ed utilissimo sito/forum grazie al sito l'artedelradersi che mi ha fatto avvicinare da pochissimo al rasoio DE a cui sono passato perchè con gli altri rasoi (elettrici, bilama, pentalama e mille lama :D) mi sono trovato sempre male a causa della mia pelle delicata e della barba dura come il cemento.
Spero quindi con questo tipo di rasoio e i vostri consigli di risolvere i problemi che mi affliggono da quando avevo 15 anni.

Complimenti per l'ottimo forum!!!
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuti nel forum..... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Crononauta

Messaggio da Crononauta »

Buongiorno a tutti.

Arrivo su questo forum lanciato da quello sulle stilografiche, fountainpen network. Ho infatti scoperto che a quanto pare c'è un legame tra la passione per le stilografiche e per i rasoi a mano libera o double edge, strano ma vero! Da ragazzo infatti fui subito attratto dalle stilografiche e, contestualmente, con le prime barbe, dai "double edge" che trovai in un cassetto per casa, appartenuti ai nonni. Ai tempi (siamo a fine anni '90 del secolo scorso) non c'era internet cui chiedere consiglio, perciò le prime barbe con un attrezzo così "difficile" si conclusero in un bagno di sangue. Letteralmente :ugeek:
Passai perciò alle varie bi-tri lama usa e getta e smisi di pormi il problema. Con la fine dell'università e il lavoro di programmatore, la necessità di scrivere a mano libera era cessata o quasi, e mandai nel dimenticatoio anche le stilografiche.
Poco tempo fa, girovagando su internet, scoprii il forum di fountainpen network che mi riaccese la passione per le stilografiche. Disgraziatamente quel forum aveva anche una sezione per gli interessi "paralleli" dei frequentatori, fra i quali quello per i rasoi a mano libera e double edge. Singolare coincidenza.
Da un link all'altro... eccomi qua... pronto a falciarmi la faccia!
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Benvenuto Crononauta, anche io sono sempre stato attratto dalle stilogtafiche, senza mai collezionarle, sia le stilo che i rasoi sono legati ad altri tempi e richiedono nell'uso tempo ed attenzione. Personalmente sono affascinato dagli oggetti meccanici e di precisione, per cuo aggiungerei alla lista orologi ed armi (questa passione è solo platonica e non sarà mai altro).
Ben arrivato e buone rasature!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
stefmas

Messaggio da stefmas »

Crononauta ha scritto:Buongiorno a tutti.

Arrivo su questo forum lanciato da quello sulle stilografiche, fountainpen network. Ho infatti scoperto che a quanto pare c'è un legame tra la passione per le stilografiche e per i rasoi a mano libera o double edge, strano ma vero! Da ragazzo infatti fui subito attratto dalle stilografiche e, contestualmente, con le prime barbe, dai "double edge" che trovai in un cassetto per casa, appartenuti ai nonni. Ai tempi (siamo a fine anni '90 del secolo scorso) non c'era internet cui chiedere consiglio, perciò le prime barbe con un attrezzo così "difficile" si conclusero in un bagno di sangue. Letteralmente :ugeek:
Passai perciò alle varie bi-tri lama usa e getta e smisi di pormi il problema. Con la fine dell'università e il lavoro di programmatore, la necessità di scrivere a mano libera era cessata o quasi, e mandai nel dimenticatoio anche le stilografiche.
Poco tempo fa, girovagando su internet, scoprii il forum di fountainpen network che mi riaccese la passione per le stilografiche. Disgraziatamente quel forum aveva anche una sezione per gli interessi "paralleli" dei frequentatori, fra i quali quello per i rasoi a mano libera e double edge. Singolare coincidenza.
Da un link all'altro... eccomi qua... pronto a falciarmi la faccia!
Benvenuto anche qua Crononauta :)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Benvenuti sandro e Crononauta...
Sempre amato le penne ed in particolare le stilografiche.
Peccato che alla mia età non possa interessarmi a due cose contemporaneamente :(. Rischiare di scrivere con un rasoio sarebbe ridicolo, ma cercare di radermi con una stilografica sarebbe assurdo!
God shave the Queen!
___o___
è
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Suvvia! Sei un giovincello :mrgreen:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Francesco65

Messaggio da Francesco65 »

Buonasera a tutti.
Mi chiamo Francesco e sono alla quarta rasatura con il ML.
Ho un Dovo 1516 Special 6/8 sicuramente non affilato, se non dalla casa madre, con cui sto facendo le prime esperienze con qualche leggero taglietto.
Ringrazio sin d'ora dell' accoglienza.
Un saluto a tutto il popolo del forum.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i giovincelli ... di qualsiasi classe!!! :D :D :D
Utente BANNATO
william0393

Messaggio da william0393 »

Salve a tutti, sono William e sono un ragazzo siciliano di 20 anni. Mi appassiona il mondo della "barba fai da te" e per questo sto cominciando a comprare rasoi, per ora mi sto buttando sugli shavette. Stimo molto il forum e i suoi iscritti e spero di riuscire ad essere presente, di imparare tanto e di trovare la combinazione per una rasatura perfetta. Rinnovo i saluti
William
Lufo

Messaggio da Lufo »

Buongiorno a tutti. Mi presento.

Ho passato 20 anni a radermi sempre con le lamette Gillette. In primis con le Sensor, poi con le Blue 2. Non mi trovo bene con i multilama che mi irritano la pelle. Invece se uso le Gillette Blue 2, mi trovo benissimo. Tutti i giorni mi rado. Se non mi rado tutti i giorni mi si irrita la pelle. Spesso mi rado anche senza la schiuma da barba, dopo una lunga doccia calda. Faccio sempre una sola passata nel verso del pelo. Raramente nel sotto basette faccio una passata direttamente in contropelo. La barba mi cresce velocissima. Spesso la sera devo rifarla. Non mi sono mai tagliato, e anche quando ero in nave o in treno nella carrozza letto, con i sobbalzi che potete immaginare, non mi sono praticamente mai tagliato. Un rasoio usa e getta mi dura solo 2 rasate in direIone del pelo. Dopo il secondo giorno e seconda rasata, allora si che mi posso tagliare e sento dolore quando mi rado.

Non saprei dire se ho la barba dura o come è la pelle.

Il mio punto debole è il collo, nella parte bassa dove tengo la camicia chiusa con cravatta. Il pelo mi cresce praticamente orizzontale sui lati esterni del collo. E a volte se faccio il contropelo, la barba mi cresce all'interno della pelle, generando un pelo incarnito fastidioso. Per questo sul collo non faccio mai contropelo e anzi, vado leggerissimo.

Da ieri ho deciso di provare il DE ed fra qualche mese il ML o uno shavette. Per adesso mi sono comprato un Merkure 25C, un Fatip piccolo ed un Timor, che ha due opzioni, con e senza l'attaccatura a pettine.

Mi sono comprato anche diverse lamette e Preattoni di Milano, in Via Manzoni, mi ha dato anche un kit fatto da tante lamette da provare. Sono rimasto molto soddisfatto delle tante opzioni.

Fino ad ora ho provato solo il Merkur 25C con lametta Gillette e mi sono trovato divinamente. In futuro desidero provare un po' tutto e scriverò nel forum. Ringrazio gli organizzatori per il bellissimo progetto.

Ringrazio in anticipo chi mi sa dare consigli sulla mia barba e pelle. Secondo voi la barba è dura o morbida? E la pelle è delicata o resistente?
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”