PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- barbadura
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi arrivati...... 

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- DiodoroSiculo
Benvenuti! 

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- Burton
Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti

- Gotterdammerung
Salve, sono Carlo e vivo a Lecce. Ho trovato"il rasoio" molto interessate, sia per gli ottimi consigli propinati che per l'organicità e la completezza delle voci afferenti al mondo della rasatura. Ho iniziato a radermi a 17 anni con un double edge di mio padre, al contrario dei miei coetanei che preferivano i vari "usa e getta" o peggio ancora gli elettrici. Con il tempo la curiosità è aumentata, e così ho iniziato ad usare i pennelli, i saponi, le creme, la shavette, a diversificare la scelta delle lame, etc. . Devo dire che è stato un percorso molto naturale e la rasatura è diventata un rito e soprattutto un momento di relax. "Il rito della rasatura" mi lega anche con la fanciullezza, quando da piccolissimo frequentavo la bottega del barbiere sotto casa, con i profumi, i discorsi degli anziani, i pennelli pieni di crema, lo "sparacipria" e gli effluvi del Floid.
Se tutto va bene, a breve mi dedicherò alla rasatura a mano libera: con una vera lama di rasoio. Ho tanti dubbi e domande, ma leggendo i vostri messaggi sto scoprendo notizie utilissime.
Se tutto va bene, a breve mi dedicherò alla rasatura a mano libera: con una vera lama di rasoio. Ho tanti dubbi e domande, ma leggendo i vostri messaggi sto scoprendo notizie utilissime.
- barbadura
Ciao Carlo, benvenuto, troverai tantissime persone competenti pronte ad aiutarti, leggi attentamente i tutorial e se hai difficoltà non avere timore a chiedere.... 
ps; non a me che di mano libera so ben poco......

ps; non a me che di mano libera so ben poco......

Il barbacassetto - Hall Of Fame
- gyonny
Benvenuto Gotterdammerung!
Hai visto bene, questo forum è ricco di contenuti di qualità!
E ti troverai sicuramente bene.

Hai visto bene, questo forum è ricco di contenuti di qualità!

Muhle R41 RG Vanta lama intera
- DiodoroSiculo
Benvenuto!
Grazie per aver scelto ilrasoio.com 
Ah, dimenticavo: ottimo nick. Scelta importante Wagner

Ah, dimenticavo: ottimo nick. Scelta importante Wagner

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
-
- Contatta:
Benvenuti a tutti !divertitevi apprendete e insegnate!
buona permanenza
buona permanenza
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
-
Buonasera a tutti!! sono davide da palermo,ho 26 anni e vi seguo da parecchio tempo soprattutto per gli ottimi consigli (ante, initinere e post-rasatura, insomma su tutto!!) senza però essermi mai registrato...adesso avevo intenzione di chiedere qualche consiglio perché vorrei passare ad un DE e finalmente provare anch'io questo tipo di rasatura (utilizzo un fusion per adesso). detto questo un saluto a tutti!!!
- DiodoroSiculo
Un altro conterraneo! Benvenuto! Hai scelto il posto giusto
Pian piano, il rito della rasatura ti aprirà le porte verso un mondo nuovo.
Non dimenticare di aggiornare il tuo profilo con la località e non esitare a chiedere! Buone sbarbate.

Non dimenticare di aggiornare il tuo profilo con la località e non esitare a chiedere! Buone sbarbate.

-
Ciao a tutti, sono Francesco e da un paio di mesi Vi seguo con interesse.
Grazie alle Vostre informazioni sono ritornato alla rasatura "tradizionale" abbandonando il rasoio elettrico.
Il prossimo passo è l'acquisto di un DE che spero di fare al più presto.
Buona Giornata
Francesco
Grazie alle Vostre informazioni sono ritornato alla rasatura "tradizionale" abbandonando il rasoio elettrico.
Il prossimo passo è l'acquisto di un DE che spero di fare al più presto.
Buona Giornata
Francesco
- gyonny
Benvenuto! E complimenti per la saggia scelta, quella di abbandonare il modesto rasoio elettrico e ritornare al più sano wet-shaving 

- DiodoroSiculo
Benvenuto, caro Francesco! Buona permanenza! 

- AlfredoT
Benarrivati davide e Francesco 

God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- Trepassate
Ciao a tutti, sono Pasquale e ho riscoperto da 3 mesi circa il piacere della rasatura con DE dopo avere abbandonato dopo più di 30 anni quella con multilama (penso di averli provati tutti).
In realtà il mio primo rasoio a 15 anni è stato il DE di mio papà con il quale però mi massacravo di tagli per assoluta mancanza di tecnica.
La mia rasatura prevede:
1) Acqua calda
2) Proraso crema verde come prebarba
3) Proraso verde in tubetto con pennello omega e ciotola per lathering
4) Prima passata direttamente in contropelo (la passata nel verso del pelo non mi serve a nulla)
5) Seconda passata chevron laterale
6) Terza passata chevron laterale
7) Ritoccchi
8) Proraso crema verde come dopobarba temporaneo intanto che rimetto a posto tutto.
9) Risciacquo caldo e poi freddo
10) Dopobarba crema liquida Periplo della Erbolario (i dopobarba alcoolici mi seccano troppo la pelle.)
Dimenticavo il rasoio : Muhle R89 con lamette Astra acquistato da Preattoni di Via Manzoni in quel di Milano dove abito. Conto di tornarci per acquistare quello grande con il manico più lungo, forse più adatto alle mie manone.
Buone sbarbate a tutti !!!
In realtà il mio primo rasoio a 15 anni è stato il DE di mio papà con il quale però mi massacravo di tagli per assoluta mancanza di tecnica.
La mia rasatura prevede:
1) Acqua calda
2) Proraso crema verde come prebarba
3) Proraso verde in tubetto con pennello omega e ciotola per lathering
4) Prima passata direttamente in contropelo (la passata nel verso del pelo non mi serve a nulla)
5) Seconda passata chevron laterale
6) Terza passata chevron laterale
7) Ritoccchi
8) Proraso crema verde come dopobarba temporaneo intanto che rimetto a posto tutto.
9) Risciacquo caldo e poi freddo
10) Dopobarba crema liquida Periplo della Erbolario (i dopobarba alcoolici mi seccano troppo la pelle.)
Dimenticavo il rasoio : Muhle R89 con lamette Astra acquistato da Preattoni di Via Manzoni in quel di Milano dove abito. Conto di tornarci per acquistare quello grande con il manico più lungo, forse più adatto alle mie manone.
Buone sbarbate a tutti !!!
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
- gyonny
Sei molto ben informato, non c'è che dire...! Benvenuto! 

-
Ciao a tutti,
mi chiamo Gabriele e ultimamente sono rimasto affascinato da questo mondo...con una vita sempre di corsa, è bello dedicare un po di tempo a se stessi!
soprattutto, ringrazio questo sito perchè mi sta chiarendo davvero molti dubbi! ben fatto!!!
Buona navigazione!
Gabriele "Rambler"
mi chiamo Gabriele e ultimamente sono rimasto affascinato da questo mondo...con una vita sempre di corsa, è bello dedicare un po di tempo a se stessi!
soprattutto, ringrazio questo sito perchè mi sta chiarendo davvero molti dubbi! ben fatto!!!
Buona navigazione!
Gabriele "Rambler"
-
- Contatta:
Benvenuto anche a te Rambler e all appena registrato sultanofswing,vedrete che qui quasi ogni dubbio o argomento e' stato trattato in modo accurato.
Utilizzate il tasto cerca e se non trovate risposta chiedete,vedrete che qualcuno accorrerà in vostro aiuto!
Buona permanenza!
NOTA: specificamente nel vostro profilo da dove arrivate...grazie
Utilizzate il tasto cerca e se non trovate risposta chiedete,vedrete che qualcuno accorrerà in vostro aiuto!
Buona permanenza!
NOTA: specificamente nel vostro profilo da dove arrivate...grazie
- AlfredoT
Benarivati! Tutti "vicini di casa", vedo!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
è
-
- Contatta:
Salve a Tutti, innanzitutto ringrazio l'amministrazione per questa opportunità, sono Stefano Raffa, fotografo professionista con una forte passione per i lavori artigianali
, ho eseguito lavori con molti materiali, in particolare legno e metallo. Realizzo con pochi attrezzi tutto quello che mi viene in mente: coltelli ,taglieri, mobili, etc., ma amo molto anche restaurare vecchi oggetti e magari personalizzarli. Vorrei presentarvi un paio di questi miei lavori di cui vi posto alcune immagini.
Un saluto a tutti

Un saluto a tutti

- gyonny
Le cose originali e le sperimentazioni varie sono sempre delle cose interessanti...Benvenuto!Stefano Raffa ha scritto:... Vorrei presentarvi un paio di questi miei lavori di cui vi posto alcune immagini...

-
- Contatta:
Che oggetti..complimenti...
Personalmente hai un fatto un grandissimo errore a scrivere fotografo professionista
...insegnaci a fotografare i nostri rasoi!!!!! È incredibilmente difficile (almeno per me)
Personalmente hai un fatto un grandissimo errore a scrivere fotografo professionista

- Gambit
TAAAAACCC!!!
Fregato con le proprie mani, adesso dovrai fare una bella guida per fare le foto!!!
welcome e complimenti per i lavori
Fregato con le proprie mani, adesso dovrai fare una bella guida per fare le foto!!!

welcome e complimenti per i lavori
- DiodoroSiculo
Benvenuto! E' un vero piacere per me conoscere un professionista a tutto tondo. Lavori stupefacenti e geniali! Chapeau! 

-
Ciao a tutti sono Andrea da Genova fresco fresco di iscrizione
ho visto che il forum è davvero ben fatto e con ricchissimi contenuti.. Avrò tante domande per tutti