Prime rasature con lo shavette

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
joeydrum
Re: Prime rasature con lo shavette

Messaggio da joeydrum »

Acquistato un parker 31r :D :mrgreen: :twisted: tra qualche mese avrò l'onore di avere la collezione del mio bisnonno, compresa di shavette e ML di fine
800, grande regalo di mia nonna, e un gran risparmio, in quanto in un futuro non troppo lontano mi sarei regalato un bel solingen bismark o uno spartacus http://www.youtube.com/watch?v=vNS3kJFkDIw" onclick="window.open(this.href);return false;
gyonny

Messaggio da gyonny »

Non ti affidare troppo sui video tutorials.... :roll:
Muhle R41 RG Vanta lama intera
barbagianni

Messaggio da barbagianni »

:D :) :lol: hai postato un signor video e un signor "barbiere"!!!!!
barbagianni

:oops: :cry: :roll: :!: :!: :lol: ha 24 rasoi!!! dietro di lui compreso quello che ha in mano!!!
gyonny

Messaggio da gyonny »

Secondo me se quel signor barbiere si metterebbe in mano un Universal mezzalama utilizzandolo su una barba di una settimana circa...beh...credo proprio che gli passerebbe la voglia di fare dei video tutorials :mrgreen:

SIAMO REALISTICI
barbagianni

accontentato gyonny ;) http://www.youtube.com/watch?v=9IGMcZjTWOw" onclick="window.open(this.href);return false;
...il "signor barbiere....ha un grande negozio che qui in italia o per lo meno dalle parti mie, ce lo sogniamo!!!!

SIAMO UMILI
gyonny

Messaggio da gyonny »

Ripeto ancora per una volta che qui si parla di fare pratiche iniziali!

Molti video tutorials vengono fatti con barbe già fatte in precedenza, quindi molti video tutorials non rispecchiano la realtà!... ma solo roba preconfezionata e fatta (infatti) per puro scopo pubblicitario...
barbagianni

ti ho appena postato un video in cui ha la barba di una settimana circa......dici che si è messo la barba finta in faccia? muahahhaha
barbagianni

gyonny, vidi un pò di tempo fa un link su questo forum che spiegava con le immagini come montare i vari tipi di sapone da barba...per caso te ne ricordi uno?
barbagianni

hey c6?
Bernardo Gui

Messaggio da Bernardo Gui »

joeydrum ha scritto:tra qualche mese avrò l'onore di avere la collezione del mio bisnonno, compresa di shavette e ML di fine
800, grande regalo di mia nonna
[OT clamoroso] Scusa??? E ce lo dici così? :evil: :D
Gran botta di alta coscia! (cit.) [Fine OT clamoroso]
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
joeydrum

Messaggio da joeydrum »

Ahahah, tutto perchè oggi le ho fatto vedere la parker 31r che avevo ordinato qualche minuto prima, ovviamente, appena avrò gli sciaboloni tra le mani, foto foto foto cosi da condividere con voi la mia estasi, (ce n'è qualcuno in avorio) :shock: :shock:
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

barbagianni ha scritto:..., vidi un pò di tempo fa un link su questo forum che spiegava con le immagini come montare i vari tipi di sapone da barba...per caso te ne ricordi uno?
EDIT - intervento modificato:

Ultima azione benevola: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=2600" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di ares56 il 09/02/2014, 11:18, modificato 1 volta in totale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Calma, calma! Non è bene adirarsi per così poco. Credo che barbagianni abbia capito... ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
ares56

Messaggio da ares56 »

Io non sono adirato, anzi ma, come è stato più volte ribadito dai membri dello staff, questo è un Forum che ha delle regole, non è una chat nè un call-center: esiste la funzione CERCA ed esistono i messaggi privati (MP) per chiacchiere tra amici specialmente se sono off-topic con la discussione.
Tutto qua, non è difficile e tutto si risolverebbe facilmente se, specialmente i nuovi arrivati animati sicuramente da grande passione, leggessero il Forum prima di porre domande alle quali avrebbero già avuto risposta ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
barbagianni

ciao ares, ti ringrazio per il link....se l'ho scritto qui nel topic è perchè evidentemente l'ho già cercato e non l'ho trovato...!!!!!!!!....in secundis, i membri "più anziani" dovrebbero avere il dovere (morale) di aiutare e di prestare il loro aiuto agli utenti meno abili, nuovi, ecc...." e non aggredirli" cm hai fatto tu.....a me dispiace che ti sei innervosito e premetto che non era mia intenzione....ma se sei suscettibile nonchè irascibile di carattere, tienilo aldifuori del forum...e credo che su questo punto siano d'accordo tutti con me, utenti, amministratori e chiunque altro creda che la buona educazione, il rispetto per il prossimo e la bontà venga prima di tutto....buonaserata
joeydrum

Messaggio da joeydrum »

Dovresti dare risposte esaustive e come dice barbagianni non aggredire!!!Io sono nuovo e vedendo un utente come te,beh, un pò mi passa la voglia di condividere le mie esperienze.
Ultima modifica di joeydrum il 10/02/2014, 23:46, modificato 1 volta in totale.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Cerchiamo di mantenere la calma.
Il forum non è una chat.
Non si scrive a botta e risposta.
Prima si cercano le informazioni, e dopo si pongono i quesiti del caso nelle sezioni appropriate.
Non c'è nessuna aggressione, ma è solo il normale modo di mantenere ordinati i contenuti ... per il comune interesse.
Utente BANNATO
barbagianni

non mi sembra il modo appropriato di mantenere un ordine e un comune interesse che d'altronde già c'è.....a te non credo faccia piacere che una persona si rivolga in quel modo....è un forum, non l'esercito!
ares56

Messaggio da ares56 »

Non sono una persona che vuole avere per forza l'ultima parola ma i recenti interventi di alcuni iscritti che ritengono, a torto, di essere stati "aggrediti", dimostrano quanto possa essere fuorviante la percezione della realtà specialmente quando non si è disposti all'autocritica.

Ho modificato l'intervento interpretato come aggressivo ma ribadisco le mie motivazioni già riportate in questo intervento: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=56807#p56807" onclick="window.open(this.href);return false;.

E adesso che si riparli di shavette nel rispetto del Regolamento ;)
gyonny

Messaggio da gyonny »

Ragazzi, cortesemente sarebbe gradito ritornare in tema con questa discussione che era cominciata così bene...certi messaggi non fanno una buona impressione a coloro che leggono per la prima volta, quindi riepiloghiamo il tutto: riepeto per l'ennesima volta che qui si discute di prime rasature fatte con shavette cercando anche di aiutare il più possibile coloro che si avvicinano per la prima volta a questo difficile tipo di rasatura; qui non si discute su quale sia "il miglior shavette", per quello c'è una apposita discussione sul forum > Confronto tra shavette, li potete fare qualsiasi paragone con altri shavette e "affettarvi" come vi pare e piace; invece in questa discussione, al contrario, cerchiamo il più possibile di "non far affettare nessuno" consigliandogli la miglior tecnica iniziale di rasatura e il prodotto più adeguato alla singola persona per iniziare con la maggior sicurezza possibile e, possibilmente senza tagli.

Se siete già degli utenti esperti in fatto di rasatura con shavette non ha senso che veniate a fare i machos fighetti in questa discussione dicendo spesso che "il Daune è da cestinare" oppure "il Daune è da femminucce" oppure "il Vanta non è un vero shavette"... e poi magari il principiante che legge acquista un Magic-shavette o un Parker, per fare un esempio, e quindi dopo un max di 2 rasature abbandonerà il tutto e getterà la spugna per poi ritornare ad usare i multilama o i DE.
Ultima modifica di gyonny il 09/02/2014, 11:37, modificato 1 volta in totale.
Alexandros

Messaggio da Alexandros »

barbagianni ha scritto:gyonny, vidi un pò di tempo fa un link su questo forum che spiegava con le immagini come montare i vari tipi di sapone da barba...per caso te ne ricordi uno?

Ho linkato questo tutorial
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4584" onclick="window.open(this.href);return false;
anche sotto la sezione "Creme e Saponi da barba" prima era solo sotto "Tecniche di rasatura"....

Ora siete pregati di tornare a discutere di rasatura con lo shavette
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
ares56

Messaggio da ares56 »

Alexandros ha scritto:Ho linkato questo tutorial
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4584" onclick="window.open(this.href);return false;
anche sotto la sezione "Creme e Saponi da barba" ....
Grazie Alessandro !!
barbagianni

se il tuo messaggio nonfosse stato "aggressivo"...non credo che l'avresti cancellato.....quindi la percezione mia e di joeydrum è tutto tranne che fuorviante! buongiorno e buona domenica a tutti :D

PS:Grazie per i link ares,alexandros
gyonny

Messaggio da gyonny »

Cercando di ignorare queste utlime inutili "divagazioni" provo a ritornare in tema.

Durante le prime rasature succederà inevitabilmente di perdere molto tempo e quindi succederà anche che il sapone da barba asciugherà sul viso, in questi casi si potrà risolvere insaponando prima mezzo volto, e poi una volta terminato di radere il mezzo volto si potrà insaponare la restante parte del viso, e così via...

lo stesso discorso si potrà fare anche insaponando più volte i punti più difficili del viso come ad esempio il mento...fino a quando si riuscirà in qualche modo a radere più barba possibile su quei punti dove si perde più tempo, e in caso di risultati insoddisfacenti "sarà inutile insistere con lo shavette" e quindi si potrà benissimo rifinire con il proprio rasoio abituale (es. multilama) ;)
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”