Ora si che il discorso tornaischiapp ha scritto:... quindi dovrebbe pesare circa 40g...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Ora si che il discorso tornaischiapp ha scritto:... quindi dovrebbe pesare circa 40g...
Ma ovviamente la maggior parte delle lamette risultano millimitricamente in linea...gyonny ha scritto:Ogni tanto capita anche a me che qualche lametta non mi stia "millimitricamente in linea"...
Ottimo! Non potevi fare acquisto migliore! Ma mi raccomando (specialmente le prime volte) di non avere fretta e prenderti tutto il tempo necessario durante la rasatura con questo shavette... comunque in caso di dubbi potrai sempre trovare molte informazioni utili in questa sezione del forum... e anche in questa direi.alberto1982 ha scritto:...mi sto avvicinando al mondo della rasatura a mano libera quindi sono un neofita. Oggi ho acquistato uno shavette universal...
Anche a me rimane quella piccola porzione di spazio libera ma... non la vedo come un problema vero e proprio.sbarbatello ha scritto:...come si vede anche nelle foto poco sopra, una volta posizionata la lama, sulla destra rimane una porzione di spazio libera, la quale tutte le volte che mi rado mi toglie schiuma senza ovviamente radere realmente...
Quel tipo di lame non si possono caricare sull'Universal poichè sono delle lame più lunghe, insomma quelle non sono lamette "standard" come quelle che monta l'Universalsbarbatello ha scritto:...volevo chiedere se qualcuno ha mai provato a caricare una lama più lunga tipo una Dovo, una Tondeo o una Feather artist club.
Premetto che queste lame le ho viste solo in foto, quindi non conosco la loro reale lunghezza![]()
Aggiornamentogyonny ha scritto:...Conclusioni: uno shavette robusto e ben fatto, che di certo non mi ha ancora deluso
L'Universal non è facile da reperire on-line. Siccome il mio attuale Universal mezzalama lo avevo acquistato in passato dalla Coltelleria Iori di Torino, quindi sono un iscritto, vi dico che da poco gli ho inviato una mail chiedendo loro spiegazioni se quel rasoio presente nell'inserzione sia effettivamente l'Universal a lama intera e non l'Aurore, e in tal caso gli ho consigliato di correggere l'immagine presente nell'inserzione on-line. Speriamo che mi rispondano...gyonny ha scritto:...ColtelleriaIori (perchè lo shavette dell'inserzione non è l'Universal a lama intera ma è l'Aurore a lama intera, e quindi ho paura che abbiano fatto un po di confusione tra i due shavette...)...