Il flash è arrivato dritto fra le sinapsi mentre pensavo al titolo da dare al 3D.
Avete riconosciuto la citazione spero.....un must per noi maschietti cresciuti negli anni 80

Comunque, tornando seri, acqua fredda VS acqua calda sul viso al termine della rasatura.
L' acqua fredda lenisce almeno nell' impressione le piccole irritazioni.
Chiude i pori e grazie alla nota vasocostrizione arresta eventuali micro emorragie.
Se devo essere sincero odio l' acqua fredda sul viso caldo, quindi mi limito a stemperarla un pochino ma non troppo.
A tal proposito mi è sorto un dubbio a proposito dei vari balsami, unguenti e after shave vari.
Se chiudo i pori e attuo la famosa vasocostrizione, come può il mio balsamo preferito, penetrare in profondità ed essere " veicolato " a dovere dispensando i suoi benefici ?
A mio avviso fatte queste considerazioni, l'acqua fredda sul viso è più controproducente che benefica.
Certo, se ci siamo procurati dei taglietti più ceh minuscoli potrebbe avere ancora una senso ma preferisco comunque sciacquarmi con acqua tiepida, darmi il balsamo stando attento a non passare sul taglietto che sanguina e infine utilizzare uno dei tanti prodotti da rasatura coagulanti.
Vi ricordo che dovete indovinare la citazione.......