sono nuovo e mi sono appena interessato a questo mondo
ho letto molte pagine sul forum e vari siti online però non sono riuscito a trovare delle indicazione 'complete' per chi è alle prime armi.
Vorrei iniziare a radermi con uno shavette (e chissa poi... se tutto fila liscio... con un mano libera)
Compagni del forum, qui mi rivolgo a voi e alla vostra competenza, per favore e cortesia, mi potreste consigliare un set di accessori per iniziare
... PREMETTO ... ho letto del kit di preattoni.. però non mi ha convinto.
QUI RIPORTO LE MIE CONSIDERAZIONI E ALCUNI PUNTI FISSI (perlomeno all'inizio)
1- L'unica cosa su cui gli utenti italiani sono d'accordo è il pennelloPennello OMEGA 48
2- niente shavette con protezioni o altro.... non compro un mano libera solo per chè voglio essere sicuro di questa nuova passione prima
3- mi piacciono i dopobarba freschi
4- il gillette fusion proglide mi dura 3/4 barbe e una volta su due bordo mascella e mento mille brufolini, collo diversi puntini rossi
Quindi mi piacerebbe sentire i vostri consigli in merito ai seguenti articoli (se avete considerazioni sono assolutamente ben accette) per aiutarmi a diventare un membro vero, come voi:
1- shavette
2- lamette per barba dura e pelle sensibile
3- ciotola (se esiste una consigliata)
4- pre-barba
5- crema barba
6- lozione dopo barba
7- crema viso
8.....se ho dimenticato altro
(PS...vi giuro che ho letto i post nel sito... però non ho ricavato una sintesi veramente esaustiva. Qui potremmo presentare un set completo)
GRAZIE A CHIUNQUE ABBIA VOGLIA DI INSEGNARE
.. IO METTO SUL PIATTO, un paio di ORECCHIE per ASCOLTARE.. e BUONA VOLONTA'