Quali saponi/creme da barba usate?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- birobiro
- Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.
Re: Quali saponi/creme da barba usate?
Esattamente dodici mesi fa, come la vispa teresa, mi sono imbattuto in un sito che prometteva:
Non siete soddisfatti di come vi radete? Siete stanchi di buttare soldi in costose testine di ricambio o in rasoi usa&getta?
Allora questo sito fa per voi.
Buttate senza rimpianto il vostro moderno rasoio multilama nella spazzatura (subito!) e procuratevi un rasoio vero, di metallo, quelli che usano le lamette.
Un buon rasoio vi costa meno di 30 euro e vi dura per tutta la vita.
Riscoprite il piacere di radersi in maniera favolosa e a 15 centesimi a lametta!
Quindici centesimi questa cippa, mi sono già fumato mezza liquidazione!
Allontanati, o tu che lo puoi ancora!
Non siete soddisfatti di come vi radete? Siete stanchi di buttare soldi in costose testine di ricambio o in rasoi usa&getta?
Allora questo sito fa per voi.
Buttate senza rimpianto il vostro moderno rasoio multilama nella spazzatura (subito!) e procuratevi un rasoio vero, di metallo, quelli che usano le lamette.
Un buon rasoio vi costa meno di 30 euro e vi dura per tutta la vita.
Riscoprite il piacere di radersi in maniera favolosa e a 15 centesimi a lametta!
Quindici centesimi questa cippa, mi sono già fumato mezza liquidazione!
Allontanati, o tu che lo puoi ancora!
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe
"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Wolfgang Goethe
"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
- bilbo72
Non può... Non può.... E' semplicemente impossibile....birobiro ha scritto: Allontanati, o tu che lo puoi ancora!

"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
- LordFazzamort
Lo sapete che mi avrete per sempre sulla coscienza allora? E meno male che ancora non ho una rendita perché sono studente, quindi mi limito ai soldi che ricevo come regalo di compleanno, Natale ecc...

Prefiero morir de pie que vivir siempre arrodillado. Emiliano Zapata.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Piccolo aggiornamento ... aspettando novità più consistenti.
viewtopic.php?f=31&t=2569&p=17890#p17890

viewtopic.php?f=31&t=2569&p=17890#p17890
Utente BANNATO
-
MI stai dicendo che nel tempo tenderò a dover avere un garage per tenere i saponi? 

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
No ... al massimo una piccola libreria a parete.
Come me!!

Come me!!

Utente BANNATO
-
Allora sto tranquilloischiapp ha scritto:No ... al massimo una piccola libreria a parete.
Come me!!![]()
![]()
![]()
![]()

-
Aggiungo alla mia lista il sapone Figaro nella classica ciotolina rossa. Oggi sono passato da un negozio cinese che vende di tutto e l'ho vista sullo scaffale, e visto il prezzo comunque basso l'ho portata a casa con me.. A prima impressione il profumo mandorlato è molto gradevole 

- gyonny
gyonny ha scritto:...segnalo le discussioni ufficiali dedicate ai vari saponi da barba della gamma Proraso: Proraso Bianco al te Verde e Avena; Proraso rosso (ciotola e tubetto); Proraso giallo - Altro > Intervista Proraso - Scheda Proraso ciotola verde...
La gamma dei saponi Proraso è più ampia di quanto pensassi quindi oltre al Proraso verde, bianco, rosso, giallo, segnalo anche la discussione del Proraso Blu (che proprio non conoscevo) e la Scheda Proraso in vescica (questo Proraso in vescica lo avevo già provato in passato, acquistato in un negozio di articoli professionali per barbieri, e lo trovavo davvero ottimo).gyonny ha scritto:...discussione ufficiale su Proraso classico Verde > Proraso Rinfrescante e Tonificante (Verde)...
Attualmente continuo ancora ad usare il classico Proraso in ciotola verde (rinfrescante e tonificante - formulazione "Tutte Le Barbe")

Muhle R41 RG Vanta lama intera
- Gunnari
Ultima modifica di Gunnari il 29/01/2014, 8:46, modificato 1 volta in totale.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- ares56
- Miglior foto di Settembre
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Arrivati, oggi.
Dr. Harris Windsor e Floris 89.
Mai avuto un sapone duro, da quello che leggo dovrebbero essere semplici da montare (motivo per il quale il Nomad l'ho lasciato sullo scaffale preferendo la crema).
Comunque, al naso, se Floris 89 mantiene le premesse potrei aver trovato il sapone definitivo.
Sono alla ricerca del less-is-better cercando di arrivare ad un massimo di 5 creme o saponi.
Ma anche meno eh.
Ad oggi starei con (in ordine sparso):
- Stick da viaggio
- Cella
- Weleda (o Cade)
- Dr. Harris Windsor
- Floris 89
(non comprando più i vari Nomad, Proraso rossa, Proraso verde, Avene, Real Shaving, pannacrema che attualmente uso.)
Dr. Harris Windsor e Floris 89.
Mai avuto un sapone duro, da quello che leggo dovrebbero essere semplici da montare (motivo per il quale il Nomad l'ho lasciato sullo scaffale preferendo la crema).
Comunque, al naso, se Floris 89 mantiene le premesse potrei aver trovato il sapone definitivo.
Sono alla ricerca del less-is-better cercando di arrivare ad un massimo di 5 creme o saponi.
Ma anche meno eh.
Ad oggi starei con (in ordine sparso):
- Stick da viaggio
- Cella
- Weleda (o Cade)
- Dr. Harris Windsor
- Floris 89
(non comprando più i vari Nomad, Proraso rossa, Proraso verde, Avene, Real Shaving, pannacrema che attualmente uso.)
- ares56
Re: Arrivati i miei primi 2 saponi duri
Commento rimosso dopo spostamento nella sezione corretta: grazie Mino 

Ultima modifica di ares56 il 06/02/2014, 18:59, modificato 1 volta in totale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Perché non l'avevo vista/non la ricordavo, altrimenti l'avrei fatto.
Non so se li apprezzo, visto che si tratta dei "miei primi 2 saponi duri" arrivati oggi e solo snasati.
Era condivisione.
Tutto li.
Non so se li apprezzo, visto che si tratta dei "miei primi 2 saponi duri" arrivati oggi e solo snasati.
Era condivisione.
Tutto li.
- RaffaeleD
Re: Arrivati i miei primi 2 saponi duri
EDIT: parte del commento rimosso dopo lo spostamento della discussione nel thread corretto
Riguardo a Dr Harris e Floris hai fatto un'ottima scelta. Sono dei punti di arrivo dove poter stazionare per sempre senza timore di essere deluso.
Apprezzo anche il tuo approccio agli acquisti volendoti limitare a solo cinque prodotti, complimenti.
Saluti
Riguardo a Dr Harris e Floris hai fatto un'ottima scelta. Sono dei punti di arrivo dove poter stazionare per sempre senza timore di essere deluso.
Apprezzo anche il tuo approccio agli acquisti volendoti limitare a solo cinque prodotti, complimenti.
Saluti
Ultima modifica di RaffaeleD il 06/02/2014, 18:15, modificato 1 volta in totale.
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
- Mino
Iniziamo a rispettare le regole e ad usare il tasto cerca.
- Mino
Ho aspettative molto alte per Windsor e 89. A naso, Windsor è davvero uguale a le Terre di Hermes (lo avevo letto da qualche parte e lo confermo). Mentre l'89 mi pare, a naso, piacermi di più.RaffaeleD ha scritto: Riguardo a Dr Harris e Floris hai fatto un'ottima scelta. Sono dei punti di arrivo dove poter stazionare per sempre senza timore di essere deluso.
Saluti
Nel weekend li testerò.
L'idea del "less is more" sta diventando ultimamente il mio credo. Se questi saponi montano velocemente (la mattina ho poco tempo), insieme a un paio di creme per variare dovrei essere a posto. Al massimo proverò una profumazione diversa in Floris alla prossima Winter/Summer Sale

-
Ecco la mia lista di saponi aggiornati provenienti da tantissimi paesi etc.....

http://www.guerrenelmondo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
- barbadura
Lista aggiornata....
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 875#p17875" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 875#p17875" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Esagerato, e che hai aggiornato ... via cell dall'ascensore!!

Utente BANNATO
- ares56
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Appena riesco devo fare anch'io l'inventario ... ma sono un pò in ansia. 

Utente BANNATO
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta: