Avevo un problema su due miei rasoi che a distanza di pochi giorni nonostante fossero stati asciugati per bene continuavano a fare ruggine all altezza del perno del codolo,questo ogni 5 giorni,li andavo ad aprire per verificare e trovavo tutto come nelle condizioni precedenti.
Ho acquistato un barattolo da Leroy Merlin che prometteva di convertire la ruggine.
Ebbene,tornato a casa con un cotton focc ho inumidito il batuffolo e passato ripetutamente sulla area interessata facendo penetrare il liquido tra i manici e il codolo proprio verso il perno.
In due minuti forse meno la ruggine ha cominciato a cambiare colore presentandosi infine come un area dal colore leggermente bluastro.
Ogni 5 giorni quindi sono andato a ricontrollare la situazione,e miracolo dei miracoli,niente più' ruggine!l area rimane leggermente più' "scura" dell acciaio dei dintorni questo forse evitabile andando ad agire con carte abrasive ad acqua,ma non ho voluto spingermi oltre per ora perche' trovo questo risultato strepitoso!
Da notare anche che questo prodotto(dice la scritta sul retro)si puo' utilizzare anche solo per lucidare i metalli(bagnando un panno e strofinando).
Veniamo al dunque,il prodotto si chiama RIMOX(fosfatizzante convertitore di ruggine) e la confezione e' questa:
P.S.: non ho trovato niente sul forum riguardo a questo prodotto quindi mi sono permesso di riportare la mia esperienza,confermata da lafaina(a cui ho dato uno dei due rasoi incriminati).
nel caso fosse già stato trattato l argomento prego gli Admin di eliminarlo.
Grazie