Quale pre barba usate?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- DiodoroSiculo
Re: Quale pre barba usate?
In ordine:
1) Latte detergente Palmea
2) Acqua calda
3) Crema Glenova.
1) Latte detergente Palmea
2) Acqua calda
3) Crema Glenova.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
-
- Utente Bannato
Salve a tutti! Avevo sempre usato come pre barba della semplice acqua calda, ma su consiglio di un amico ho acquistato un Pre Shave della TFS (Tcheon Fung Sing) alla Zagara e Gelsomino e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto perché anche se io ho una pelle sensibile, non mi ha lasciato arrossamenti. Chi di voi ha già provato questo prodotto? Per ampliare la mia cultura in fatto di pre shave cosa mi consigliate?
Utente BANNATO in quanto multiaccount di CorradoPastore
-
- Utente Bannato
Ciao, come ho scritto sul tread "Presentazioni" , io mi sono da poco approcciato alla rasatura tradizionale e accetto volentieri il tuo consiglio!
Grazie e buona rasatura 

Utente BANNATO in quanto multiaccount di CorradoPastore
- aiflai
Riguardo le creme Cliosan/Glenova, ho preso una Glenova crema vellutante mani e piedi (per mia mamma, al posto di quella schifezza chimica della Glysolid) ed una all'olio di Argan, che uso non come prebarba, ma come crema viso, pero'... adesso riderete: diverse persone mi hanno chiesto se sono stato al mare, dato che mi hanno visto abbronzato, e se devo essere sincero, dopo aver spalmato la crema, anche a me sembra di essere piu' scuro
Il fatto e' che la crema e' bianchissima, percio' non puo' essere il suo colore a 'tingere' il volto, dunque...? Che agisca sulla melanina tipo un autoabbronzante? Mi svegliero' una mattina tipo il film Soulman? (qualcuno se lo ricorda? Da ridere). A parte gli scherzi, questa sorta di effetto abbronzatura dura giusto il giorno in cui metto la crema, perche' il giorno dopo ritorno pallido stile Milano. Non fosse per l'ottimo Inci, mi verrebbe da pensare a qualche ingrediente 'non sano'...

- aiflai
Tralasciando l'abbronzatura...
(vedi mio post di poco fa), come prebarba uso, la sera prima della rasatura, il burro di Karite': la mattina dopo la pelle e' bella morbida, e la rasatura scorre liscia. Unico inconveniente: il burro di Karite' lascia la pelle unta, percio' e' consigliabile l'uso quando non avete in previsione uscite serali.

- AlfredoT
Se non dipende dal fatto che, per non asportare la crema ti lavi meno...aiflai ha scritto:diverse persone mi hanno chiesto se sono stato al mare, dato che mi hanno visto abbronzato, e se devo essere sincero, dopo aver spalmato la crema, anche a me sembra di essere piu' scuroIl fatto e' che la crema e' bianchissima, percio' non puo' essere il suo colore a 'tingere' il volto, dunque...?

In effetti neanche gli autoabbronzanti sono coloratissimi. O no?
E poi Cliosan omette "Bitume" nell'INCI!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- AlfredoT
E datti da fare, no?aiflai ha scritto:Tralasciando l'abbronzatura...(vedi mio post di poco fa), come prebarba uso, la sera prima della rasatura, il burro di Karite': la mattina dopo la pelle e' bella morbida, e la rasatura scorre liscia. Unico inconveniente: il burro di Karite' lascia la pelle unta, percio' e' consigliabile l'uso quando non avete in previsione uscite serali.

Ma anche questa!
God shave the Queen!
___o___
è
è
- aiflai
BattutonaAlfredoT ha scritto:Se non dipende dal fatto che, per non asportare la crema ti lavi meno...![]()
![]()
![]()

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Oggi ho provato nuovamente un prodotto regalatomi dall'amico produttore
... che anche se non è il classico target che propongo normalmente, è decisamente degno di nota. 
Sarà la composizione ricca, la formulazione tecnologicamente evoluta, la miracolosa acqua termale della nostra isola ... ma in un paio di giorni d'utilizzo sono più giovane di due giorni!!

Sarà la composizione ricca, la formulazione tecnologicamente evoluta, la miracolosa acqua termale della nostra isola ... ma in un paio di giorni d'utilizzo sono più giovane di due giorni!!

Utente BANNATO
- Figaro003
Si tratta di una crema?ischiapp ha scritto:Oggi ho provato nuovamente un prodotto regalatomi dall'amico produttore... che anche se non è il classico target che propongo normalmente, è decisamente degno di nota.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- gyonny
Sciacqui con acqua calda e subito dopo, a volto ancora umido, una leggera passata di prebarba Proraso (senza eccedere).
Muhle R41 RG Vanta lama intera
-
ho finalmente trovato un barattolo di Glenova alla cera d'api e avena.
In questi giorni lo proverò come pre. Come crema idratante mi ha dato subito una buona sensazione sulla pelle.
Purtroppo non sono riuscito a cercare la crema all' olio di olva e karitè che sembra la migliore per il nostro uso improprio... vedremo se in futuro sarò più fortunato!
In questi giorni lo proverò come pre. Come crema idratante mi ha dato subito una buona sensazione sulla pelle.
Purtroppo non sono riuscito a cercare la crema all' olio di olva e karitè che sembra la migliore per il nostro uso improprio... vedremo se in futuro sarò più fortunato!
- kinc
Io uso:
- Proraso verde new
- Prep
Incuriosito dai feedback, sono andato in cerca della crema idratante CLIOSAN/GLENOVA.
Quelle della GLENOVA l'ho travate al "Maury's"...aveva quasi tutta la linea di creme idratanti in barattolo da 170ml (non credo di aver visto quella alla Rosa Mosqueta) a 99 cent/€.
Non erano con le altre creme ma stavano negli scaffali "tutto a 99 cent".
Ho preso quella OKE, quando ho tempo la proverò.
- Proraso verde new
- Prep
Incuriosito dai feedback, sono andato in cerca della crema idratante CLIOSAN/GLENOVA.
Quelle della GLENOVA l'ho travate al "Maury's"...aveva quasi tutta la linea di creme idratanti in barattolo da 170ml (non credo di aver visto quella alla Rosa Mosqueta) a 99 cent/€.
Non erano con le altre creme ma stavano negli scaffali "tutto a 99 cent".
Ho preso quella OKE, quando ho tempo la proverò.
- Trepassate
Io uso Proraso Verde come pre-barba e come temporaneo AS.
Nel senso che ne uso un po' appena terminata la rasatura sulla pelle appena inumidita e lo lascio sulla pelle intanto che metto a posto e lavo tutto (pennello, rasoio, ciotola...). Mi dà una sensazione di freschezza incredibile.
Poi lavo viso con acqua calda e poi fredda e poi vado di AS non alcoolico (l'alcool mi secca troppo la pelle).
Buone sbarbate !!!
Nel senso che ne uso un po' appena terminata la rasatura sulla pelle appena inumidita e lo lascio sulla pelle intanto che metto a posto e lavo tutto (pennello, rasoio, ciotola...). Mi dà una sensazione di freschezza incredibile.
Poi lavo viso con acqua calda e poi fredda e poi vado di AS non alcoolico (l'alcool mi secca troppo la pelle).
Buone sbarbate !!!
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
- gyonny
Da quando mi rado con shavette per me è ormai diventata un'abitudine fissa quella di usare il pre-barba della Proraso + Proraso verde in ciotola
. Nel mio caso questo pre-barba oltre ad essere un "toccasana" per la pelle è anche utile nel favorire un migliore scorrimento della lametta
* E poi c'è anche da dire che la mattina presto questo forte odore di mentolo mi fa svegliare di corsa!

* E poi c'è anche da dire che la mattina presto questo forte odore di mentolo mi fa svegliare di corsa!
Muhle R41 RG Vanta lama intera
-
Anch'io ho provato una crema Cliosan come prebarba, sia quella all'olio di Argan che quella al miele, ma purtroppo nella loro composizione ci dev'essere qualcosa che la mia pelle non tollera, perché subisco arrossamenti e fastidio.aracnoz ha scritto:preso anche io un pò di creme cliosan![]()
Peccato, perché come effetto lubrificante e post rasatura è perfetta.
Usando i prebarba proraso (sia bianco che verde) non ho notato alcun beneficio.. Ora sto sperimentando un po' di sano olio di oliva

- AlfredoT
Io ho usato olio di semi (come disse Ischiapp).
Poi ho aggiunto un po' di olio di mandorle, untissimo, ma scivolosissimo e anche molto ammorbidente.
In ultimo ho aggiunto olio di ricino, anche questo molto lubrificante.
Bisogna vedere se lo tieni un po' sul viso o se ti radi immediatamente.
Però, l'olio di oliva, odore a parte (mi sento un'insalatina) è effettivamente molto adatto!
Poi ho aggiunto un po' di olio di mandorle, untissimo, ma scivolosissimo e anche molto ammorbidente.
In ultimo ho aggiunto olio di ricino, anche questo molto lubrificante.
Bisogna vedere se lo tieni un po' sul viso o se ti radi immediatamente.
Però, l'olio di oliva, odore a parte (mi sento un'insalatina) è effettivamente molto adatto!
God shave the Queen!
___o___
è
è
-
Mmh, mi incuriosisci.. Proverò a sperimentare (almeno con l'olio di semi o di mandorle, che dovrei avere ) 

- AlfredoT
Vai tranquillo!
(Naturalmente gl'inevitabili sfoghi, esantemi ed allergie che si manifesteranno... saranno colpa di Ischiapp!)
(Naturalmente gl'inevitabili sfoghi, esantemi ed allergie che si manifesteranno... saranno colpa di Ischiapp!)

God shave the Queen!
___o___
è
è
- Lufo
Stamattina, ho usato come prebarba l'acqua di rose, che poi ho messo anche come dopobarba. Ottimo risultato.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
- AlfredoT
Lufo, con che scopo l'hai usata come pre?
God shave the Queen!
___o___
è
è
- lscapic
Io uso un ottimo prodotto per capelli e corpo che ho in negozio da tanto tempo, si chiama Orofluido composta da una raffinata miscela di olii naturali che sono:
Olio di Argan
Olio di semi di Lino
Olio di Cipero una pianta coltivata in Egitto da più di 4.000 anni...

Olio di Argan
Olio di semi di Lino
Olio di Cipero una pianta coltivata in Egitto da più di 4.000 anni...

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Estremamente interessante.
Proprio ieri ho preso l'olio Institue Karité Paris (Karié & Vinaccioli) pensando ad un uso simile.
Questo di Sahara Oliofluido è la versione normale (Elixir 50ml), non olio secco (Shine Spray 160ml) che io personalmente preferisco come tipologia.
Proprio ieri ho preso l'olio Institue Karité Paris (Karié & Vinaccioli) pensando ad un uso simile.

Questo di Sahara Oliofluido è la versione normale (Elixir 50ml), non olio secco (Shine Spray 160ml) che io personalmente preferisco come tipologia.

Utente BANNATO