Discussione libera sul rasoio recensito qui: viewtopic.php?f=92&t=2696" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordo che tali modelli erano disponibile nelle varianti:
Ho il modello verde oliva con testa cromata preso in una bancarella per pochissimi €, molto amichevole e taglio discretamente profondo, un ferro per tutti i giorni.
A mio avviso uno dei suoi punti di forza sta proprio nella forma atipica del manico, in ogni momento anche ad occhi chiusi hai la netta percezione di come è posizionata la testa del rasoio e quindi una facilità estrema di manovra.
Walter Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Ottimo rasoio, io ho un modello col manico bianco.
Aggressività media, ma in compenso consente una rasatura a occhi chiusi e con grande benessere nello scorrimento sulla pelle.
Bianco, Nero e Verdone... i miei popolari slim twist.
Trovo il manico dello slim twist più maneggevole ed esteticamente più originale di quello del cugino super slim twist. Gillette Slim Twist De Luxe
Ultima modifica di Luca142857 il 29/05/2014, 23:50, modificato 2 volte in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Stamattina, dopo aver usato negli ultimi tre mesi un Timor a manico lungo, alternandolo con il Merkur C23, con una certa emozione ho ripreso in mano il mio slim twist con manico bianco.
E' il rasoio col quale ho imparato a radermi e mi è stato possibile riappropriarmene poiché il mio papà ora si rade con il bilama...
Bene, questo bell'oggettino il suo lavoro lo sa fare ancora bene: "caricato" con una Personna Platinum ha tagliato con grande gentilezza tutto ciò che c'era da tagliare, senza conseguenze per la mia pelle.
Una domanda: il manico non è più perfettamente bianco...segni del tempo, naturalmente. C'è un modo per riportarlo agli antichi splendori?
Ultima modifica di il-prof il 28/01/2014, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Mino ha scritto:Discussione libera sul rasoio recensito qui: viewtopic.php?f=92&t=2696
Ricordo che tali modelli erano disponibile nelle varianti:
_Manico bianco/testa cromata
_Manico nero/testa cromata
_Manico verde oliva/testa cromata(raro)
_Manico nero/testa dorata(DeLuxe)
il-prof ha scritto:
Una domanda: il manico non è più perfettamente bianco...segni del tempo, naturalmente. C'è un modo per riportarlo agli antichi splendori?
Ho avuto il tuo stesso problema. Ne ho provate diverse, ma qualcosa si ottiene solo con acqua ossigenata. Non ho preso quella molto concentrata (tipo quella che usano per schiarire i capelli), un po' per mancanza di tempo, un po' per timore di combinare qualche macello. Ma già con quella comunemente venduta in farmacia un leggero miglioramento l'ho avuto. Poi non so, lascio la parola ai più esperti.
[riga][/riga] Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
il-prof ha scritto:
Ho avuto il tuo stesso problema. Ne ho provate diverse, ma qualcosa si ottiene solo con acqua ossigenata. Non ho preso quella molto concentrata (tipo quella che usano per schiarire i capelli), un po' per mancanza di tempo, un po' per timore di combinare qualche macello. Ma già con quella comunemente venduta in farmacia un leggero miglioramento l'ho avuto. Poi non so, lascio la parola ai più esperti.
Proprio stasera l'ho usato. Grande rasoio. Vedo di non essere il solo a preferirlo al cugino super slim twist.
La particolare forma del manico e il peso della testina sono le due caratteristiche che apprezzo di più. E garantisce veramente ottimi risultati.
[riga][/riga] Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Per sbiancare il manico lo smacchiatore Chante Clair fa miracoli; lasciate in ammollo solo la parte del manico in un bicchiero pieno di acqua calda e sgrassatore, e ogni tanto strofinate il manico con una spugna per piatti, usando l'interfaccia abrasiva(gli eventuali graffietti sul bianco non si vedono, quindi potete anche insistere).
In questo forum c'è sempre qualcosa da imparare. Per fortuna. Grazie
(Cicerone, De Officiis).
rebus ha scritto:C'è molta differenza fra questo rasoio e il G1000?
La differenza è notevole, il G1000 è molto più sbilanciato verso la testa ed il manico è molto più sottile, anche la testa mi sembra più economica.
Sono validi entrambi ma la mia preferenza va sempre allo slim twist che con il suo manico anomalo ti consente di sapere anche ad occhi chiusi come è posizionato il portalama.
Walter Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Mino ha scritto:Per sbiancare il manico lo smacchiatore Chante Clair fa miracoli; lasciate in ammollo solo la parte del manico in un bicchiero pieno di acqua calda e sgrassatore, e ogni tanto strofinate il manico con una spugna per piatti, usando l'interfaccia abrasiva(gli eventuali graffietti sul bianco non si vedono, quindi potete anche insistere).
Mino, ti ringrazio per il suggerimento: oggi ho provato e un po' del giallino dovuto al tempo se n'è andato.
Nei prossimi giorni darò un'ulteriore pulita nella parti che ancora ne hanno bisogno!
rebus ha scritto:C'è molta differenza fra questo rasoio e il G1000?
La differenza è notevole, il G1000 è molto più sbilanciato verso la testa ed il manico è molto più sottile, anche la testa mi sembra più economica.
Sono validi entrambi ma la mia preferenza va sempre allo slim twist che con il suo manico anomalo ti consente di sapere anche ad occhi chiusi come è posizionato il portalama.
Sono proprietario/possessore di uno Slim Twist, manico bianco.
O, almeno, credo...
Non c'è scritto alcunchè: nè sotto il portalama, nè dentro: può essere "lui"?
Il manico aveva preso un color avorio marezzato per il sudiciume e, anche dopo il bagno in acqua e detergente per piatti e seguente spazzolatura, la situazione non appariva migliorata.
Messo a mollo (solo il manico) in acqua calda e candeggina è tornato all'antico splendore. O, almeno, quello che sembra esserlo.
Pasta abrasiva e Iosso hanno donato un bell'aspetto alla testa, anche se certi interstizi, non facilmente accessibili, devono ancora essere lucidati.
La ghiera è migliorata, ma non mi soddisfa ancora.
Però credo che Il Pultifago sarebbe orgoglione di me.
Con lo spazzolino da denti e la Iosso, credo di poter migliorare la situazione.
Caso mai userò un tampone di feltro sul Dremel.
La parte meccanica funziona perfettamente, il che non significa che, a lucidatura terminata, non lo olierò bene.
Comunque, sia esso uno Slim Twist oppure no... mi piace.
In caso lo fosse... esiste un modo per datarlo?
Ho proseguito passando la pasta Iosso anche sul manico che, adesso, è lucido.
Con il medesimo abrasivo, distribuito con un cotton fioc e passato con una spazzolina su un Oral B, ho pulito bene anche l'interno.
Rimane un punto di ruggine da lametta che non sono ancora riuscito a pulire e una delle barrette laterali non è perfettamente liscia: non capisco se sia un problema di fusione imperfetta o cracia inamovibile. Passare una carta abrasiva 2500/5000 a umido, potrebbe danneggiare la cromatura?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Quel punto di cui parli potrebbe essere una piccola zona dove la cromatura è andata.
Usare la carta abrasiva è folle, ed inoltre anche se usata in quella zona, non ti porterebbe a nessun beneficio.