Il mio problema è che ho una barba veramente densa e dura da testosterone alto e, a causa, non solo di follicolite, ma di vero e proprio dolore nelle rasature a distanza di poco tempo l'una dall'altra ( addirittura anche dopo 2-3 giorni di distacco), ho dovuto provare il rasoio in figura per ovviare ai problemi che i vari multilama non mi hanno risolto
(uso/usavo un proglide).
Risultato? Hey, c'è della faccia nel tuo sangue. Non bene. ( MARCA LAMA UTILIZZATA : Elios )
Ho continuato per altre 2 rasature, convinto di dover imparare...ma pur cercando di non fare pressione, tagliare a raso ( senza inclinazioni) non tagliava per niente bene e mi maciullavo solamente.
Ho parlato con un dermatologo con le palle e mi ha sconsigliato di provare a usare il rasoio a mano libera e di usare solo quello elettrico. Il problema sta nel fatto che, comunque un po' di follicolite mi si crea a causa di frizioni involontarie notturne e quant'altro, inoltre ci sto proprio male con la barba, e a causa delle proprietà della stessa, mi ritrovo con il grigio della barba sotto pelle anche appena dopo la rasatura.
Ho provato lo stesso perché per me, che percepisco questo problema come serio, le cose sono due: trovo un rasoio che è una manna dal cielo o faccio la luce pulsata.
Le domande che chiedo sono : Il rasoio che ho linkato ( pagato 9 euro) è troppo economico e fatto male per funzionare a dovere?
Chi è familiare con i miei problemi, ha notato miglioramenti passando al rasoio a mano libera o DE safety razors? ( con relativo investimento di 100 euro c.ca )
Se vedo che ho dimenticato qualcosa la aggiungerò in seguito, voi sentitevi liberi di farmi ulteriori domande o di rispondermi ( ma va? ) .