Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Si, distratto. E dimenticone![color=#800000]nick[/color] ha scritto:Ma cos'è questa storia che sono distratto?devo essermi perso qualche passaggio!
Se ci fosse una squadra olimpica di distrazione io sarei il capitano![color=#BF0000]Super Mario[/color] ha scritto:...siamo praticamente tutti distratti, anche Super Mario, anche AlfredoT.
ares, no! lui no! lui mai! ma come "cavolo" fa???
è vero, a volte cerco di arrivare alla perfezione anche se è un po' presto e magari ripasso sullo stesso punto troppe volte... devo un po' accontentarmi hai ragione! Comunque questo non c'entra con gli arrossamenti/irritazioni sul collo, in quanto questi arrivano già alla seconda passata e sul collo non ne faccio mai più di 3... comincio a pensare che sia anche una questione di irritazioni che si accumulano giorno dopo giorno e quindi forse è meglio che mi faccia la barba ogni 3-4 giorni, tanto non ho nessun problema, a parte la voglia di imparare che spinge, ma se badassi a quella mi farei la barba 2 volte al giornocaps ha scritto:Il fatto che ti prenda fuoco il collo è dovuto sicuramente ad un errore di tecnica ma soprattutto ad una ricerca della perfezione di rasatura che ancora non ti puoi permettere. Ti consiglio di accontentarti all inizio di risultati mediocri . magari nelle zone più ostiche rifinisci con il multilama se non dà problemi. Vedrai ogni giorno avrai un miglioramento nella tecnica e nella conoscenza del tuo viso. Farsi la barba Deve essere un piacere. Quindi meglio una barba fatta benino che un viso irritato e dolorante.
A proposito dei video di Mantic59, oggi ne ho visto uno sul Method Shaving... ma che roba è? va contro tantissime cose che dice negli altri video, per dirne alcune:claudio1959 ha scritto:L' ho imparato da un video di Mantic59![]()
E' un movimento semirotatorio del rasoio verso la fine della passata![]()
...Ma per adesso impara a fare passate canoniche
Ti posso garantire che me l'ha detto il mio barbiere, non sono stato influenzato dalla foto postata da Luca,su shave of the day,quella dove compare quello strano tipo un po' scheletrico con la falce in mano......roba di tarocchi e altre storie...AlfredoT ha scritto:Il Richiamo del Tristo Mietitore?
sarei curioso di dargli un'occhiata da vicino...PicklesMacCarthy ha scritto:Ti posso garantire che me l'ha detto il mio barbiere
No. Certo che no. Macchè...non sono stato influenzato dalla foto postata da Luca,
Lo uso anche io Claudioclaudio1959 ha scritto:L' ho imparato da un video di Mantic59![]()
E' un movimento semirotatorio del rasoio verso la fine della passata![]()
...Ma per adesso impara a fare passate canoniche
RaffaeleD ha scritto:claudio1959 ha scritto:L' ho imparato da un video di Mantic59![]()
è un movimento che è meglio fare quando si ha molta più confidenza con i DE![]()
Intendi dire per ri-insaponare: una sorta di superlathering?claudio1959 ha scritto: passo prima lo stick e poi il sapone
Non è così ovvio: se imbombolassero dove vivo io, la percentuale dell'acqua, nell'aria, sarebbe sufficiente!caps ha scritto:Nick ovvio la componente principale con il pennello è l' acqua , con la bomboletta e' aria propano , ecc....