Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Certo! E poi se a termine della saponata spremiamo con la mano questi pennelli di grosse dimensioni uscirà fuori altra schiuma dalla densità tale che non avrà nulla da invidiare alle moderne bombolette!*DiodoroSiculo ha scritto:... più invecchia e più diventa buono.
Anch'io faccio così, e con grande soddisfazioneonewhiskey72 ha scritto:[Lo uso con i saponi: carico a volontà, lasciando anche che la schiuma cominci appena a montare, ma poi completo il montaggio in faccia, aggiungendo un po' d'acqua se necessario intingendo le punte del pennello nel lavandino.
Ne ho preso ieri un secondo al supermercato per 4,50€ (versione Proraso)DiodoroSiculo ha scritto:Di recente l'ho trovato a 5,50 € , presso un negozio di cosmetici e forniture per barbieri.
Allora come non dettopaciccio ha scritto:il proraso non è il 10048 e nemmeno il 10049
In effetti hai ragionegyonny ha scritto:Ma direi anche che dopotutto quella cifra non è poi malaccio...se lo acquisti on-line ti costa di più (ci sono anche le spese di spedizione...)
Ci credoGunnari ha scritto:...Tieni conto che dopo qualche utilizzo, si "allargherà" ed ammorbidirà". Io mi ci trovo veramente bene...
Io ho comprato anche un pennello Omega in setole però. Quindi sono peli di suino. Che dire. All'inizio l'ho lasciato a mollo nell'acqua calda per una mezz'ora. Poi lo ho utilizzato con crema Proraso montata in ciotola. Per le successive barbe l'ho metto in ammollo nella ciotola con acqua calda e lo lascio giusto un 3-4 minuti. L'odore sgradevole con il tempo va via da solo. Dopo varie insaponature scompare. Non serve lavarlo con shampoo. Se all'inizio puzza è normale. Con il tempo scompare. L'irritazione iniziale è dovuta al fatto che le setole sono dure all'inizio. Se lo lasci in ammollo in acqua calda, le setole si ammorbidiscono e non ti crea irritazione. Più che altro ti consiglio di acquistare il porta pennello, anche quello in plastica, lo trovi intorno ai 6 € . Il pennello deve stare a peli in giù per asciugare. Buone pennellate!maurizio29 ha scritto:Ho comperato un Omega 48 in cinghiale,devo dirvi che ho saponato almeno 5 volte lo stesso,in quanto non so perche alla prima barba mi ha irritato, oltre ad un forte odore, percio almeno 3 saponate e 2 sciampi, sapete dirmi se è corretto lavarli abbondantemente con sapone e sciampo prima dell'utilizzo.
Grazie
Maurizio
Non so se volevi dire realmente questo, ma le doppie punte dei pennelli in setola di maiale bel rodati sono un valore aggiunto e non una problematicagyonny ha scritto:L'ammollo in acqua calda col tempo non farà altro che ammorbidire e migliorare notevolmente le setole di maiale (anche se verrà fuori qualche doppia punta)...e poi non pungeranno più e produrranno più schiuma = maggiore comfort
Grazie!! Credevo fosse una cosa negativaares56 ha scritto:... le doppie punte dei pennelli in setola di maiale bel rodati sono un valore aggiunto e non una problematica
Ebbene dopo qualche bagnetto in acqua abbastanza calda e l'utilizzo, almeno una volta a settimana, in questi tre mesi posso dire che l'omega 48 è esploso in tutte le sue qualità. Le punte sono diventate morbide e monta che è una bellezza. L'altra sera ho fatto un confronto tra i pennelli in mio possesso( il 48, l'omega 10019, un pennello anonimo molto simile al 48 anche se leggermente più snello, e un tasso cinese) montando in ciotola il sapone wilkinson celeste ebbene l'omega ha battuto tutti regalandomi una montagna di schiuma.uba ha scritto:Posseggo un omega 48 che ha preso il posto di un suo fratello. Ebbene questo secondogenito non mi soddisfa molto. Mi spiego riesco a montare il sapone ma non in grossa quantità come facevo con l'altro. Già alla seconda insaponata debbo ricaricare. Io di solito bagno bene il pennello e poi lo passo sulla ciotola e poi FL, ma mi sembra che la quantità non sia molta anche se insisto nel caricare. Per non parlare se provo nella ciotola li proprio il risultato è deludente. E'vero che l'altro lo avevo sempre utilizzato con il proraso verde che per il momento manca nel mio armadietto, però qualcosa non va, tant'è che ultimamente ho acquistato un omega 10019 che mi sembra vada molto meglio, anche come misure![]()
![]()