PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Benvenuti ai nuovi ed ai vecchi. 

Ultima modifica di ischiapp il 23/01/2014, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
-
Benvenuti a tutti! 

...L'ipertricotico Pultifago...
- gyonny
-
Ciao a tutti
Sono Giovanni CASTELLUCCIA ho 65 anni .Nativo di Livorno, vivo a Cividale del Friuli da ormai 43 anni. Ufficiale dell'Esercito in pensione sono Arbitro Benemerito dell'A.I.A della F.I.G.C. Effettivo alla Sezione Arbitri di Cormòns svolgo le funzioni di Osservatore Arbitrale. Da circa un anno grazie a questo interessantissimo forum ho scoperto il mondo della rasatura.
Seguendo i consigli degli utenti ho cominciato ad usare il DE scoprendo il loro mondo insieme ai pre barba, gli shaving cream e gli after shave.
Attualmente ho 5 rasoi:
-Wilkinson Classic
- Weishi 9306 E
- Rimei
- Parker 92 r
-Edwin Jagger89l
Come shaving cream sto usando la Neville (ottima) e la Arlington. Lamette : Rapira-Astra blu- Shark e Rimei.
Un saluto a tutti.
Sono Giovanni CASTELLUCCIA ho 65 anni .Nativo di Livorno, vivo a Cividale del Friuli da ormai 43 anni. Ufficiale dell'Esercito in pensione sono Arbitro Benemerito dell'A.I.A della F.I.G.C. Effettivo alla Sezione Arbitri di Cormòns svolgo le funzioni di Osservatore Arbitrale. Da circa un anno grazie a questo interessantissimo forum ho scoperto il mondo della rasatura.
Seguendo i consigli degli utenti ho cominciato ad usare il DE scoprendo il loro mondo insieme ai pre barba, gli shaving cream e gli after shave.
Attualmente ho 5 rasoi:
-Wilkinson Classic
- Weishi 9306 E
- Rimei
- Parker 92 r
-Edwin Jagger89l
Come shaving cream sto usando la Neville (ottima) e la Arlington. Lamette : Rapira-Astra blu- Shark e Rimei.
Un saluto a tutti.
- nick
Buongiorno sono nicolò, ho 19 anni e studio a Trento. Da un po' seguo il forum e ora ho deciso di iscrivermi. Ho sempre utilizzato un multilama wilkinson sword quattro (facendomi del male) radendomi molto raramente (in genere regolavo la barba a 2-3 mm con un tagliacapelli). Da qualche mese mi rado più spesso ed ora ho deciso di provare un de, così da qualche giorno mi rado con un wilkinson sword classic (preso per provare ed impratichirmi, visto il basso costo).
Che dire? Spero ci faremo delle belle chiacchierate
Ciao e grazie.
P.S. Domandina veloce (spero) da neofita: le lamette vanno girate (lato 1-2 / lato 3-4) o si utilizzano solo da una parte?
Che dire? Spero ci faremo delle belle chiacchierate

P.S. Domandina veloce (spero) da neofita: le lamette vanno girate (lato 1-2 / lato 3-4) o si utilizzano solo da una parte?
-
Ciao Nicolò , benvenuto, anche io ho reiniziato con il classic che ogni tanto uso
Giro la lama se voglio spuntare una ulteriore rasatura da una lametta già "esausta" ma non di più
In "pronto soccorso " troverai tutte le risposte alle tue domande
Giro la lama se voglio spuntare una ulteriore rasatura da una lametta già "esausta" ma non di più
In "pronto soccorso " troverai tutte le risposte alle tue domande
- gyonny
Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti! 

Muhle R41 RG Vanta lama intera
-
@ Rocco49 alias Giovanni
Benvenuto da un ex collega della sezione di Cremona
Saluti
il-prof alias Amedeo Ferri
Benvenuto da un ex collega della sezione di Cremona
Saluti
il-prof alias Amedeo Ferri
- Schaden
Ciao a tutti, sono Thomas (Schaden, che in tedesco significa danno) ho 21 anni e sono attualmente uno studente universitario. Vivo a Torino ma sono originario del sud d'Italia.
Avevo iniziato a radermi usando un Gilette sensor di mio padre, lui montava le classiche testine a due lame e per me è stata quasi una tortura, passando alle testine a tre lame la situazione è migliorata temporaneamente probabilmente più legata alla fase "barba in crescita" che alla qualità effettiva delle lamette..
Dato che è un bel po' che vengo a curiosare in questo forum che trovo veramente ben fatto e completo, ho già mosso i primi passi nel mondo dei DE prendendo un Wilkinson Classic con cui sto "affinando la mano" ho deciso di iscrivermi per migliorarmi ancora e perchè essendo alle prime armi pensavo fosse preferibile affidarmi ai consigli di utenti più esperti prima di fare acquisti ulteriori acquisti
Avevo iniziato a radermi usando un Gilette sensor di mio padre, lui montava le classiche testine a due lame e per me è stata quasi una tortura, passando alle testine a tre lame la situazione è migliorata temporaneamente probabilmente più legata alla fase "barba in crescita" che alla qualità effettiva delle lamette..
Dato che è un bel po' che vengo a curiosare in questo forum che trovo veramente ben fatto e completo, ho già mosso i primi passi nel mondo dei DE prendendo un Wilkinson Classic con cui sto "affinando la mano" ho deciso di iscrivermi per migliorarmi ancora e perchè essendo alle prime armi pensavo fosse preferibile affidarmi ai consigli di utenti più esperti prima di fare acquisti ulteriori acquisti

"Non esiste un buono o cattivo tempo, ma un buono o cattivo equipaggiamento"
R.B. Powell
R.B. Powell
- Bruconiglio
Ciao e benvenuto
Io di DE non ci capisco niente ma qui troverai tantissimi altri, esperti e disponibili

Io di DE non ci capisco niente ma qui troverai tantissimi altri, esperti e disponibili

- barbadura
Un caloroso benvenuto a tutti.... 

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
-
Ciao a tutti mi chiamo marco o 37 anni e sono di corigliano prov. lecce il rasoio a mano libera mi attrae e spero di poter apprendere tantissimo grazie a voi tutti ciao.
- gyonny
Benvenuto! Vai tranquillo che su questo forum troverai qualsiasi risposta utile riguardo al rasoio a mano libera (e non solo) 

Muhle R41 RG Vanta lama intera
- Super Mario
benvenuti Thomas e Marco!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
-
Buongiorno, mi chiamo Paolo, sono di Varese e da anni - troppi - rimugino di passare al rasoio a mano libera dopo tentativi elettrici, mono, bi e trilama vari e molti taglietti con una shavette. Da poco sto seguendo questo forum, e vorrei ringraziarvi per la varietà e la qualità degli argomenti trattati.
Per ora studio, ma a breve penso proprio che farò un giro da Preattoni.
Saluti a tutti.
Paolo
Per ora studio, ma a breve penso proprio che farò un giro da Preattoni.
Saluti a tutti.
Paolo
-
- Contatta:
Ciao Paolo e benvenuto in questo fantastico mondo.
Prima di fare mosse azzardate ti consiglio una attenta lettura,qui trovi le risposte ad ogni tuo dubbio!
buon viaggio ....
Prima di fare mosse azzardate ti consiglio una attenta lettura,qui trovi le risposte ad ogni tuo dubbio!
buon viaggio ....
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
- Aalessandro
Buona sera,
mi chiamo Alessandro e sono della provincia Genova,
è da un po' di tempo che leggo i vostri consigli a neofiti come me,
vista la vostra passione e disponibilità ho deciso i iscrivermi per cercare di
acculturarmi su questo fantastico mondo.
Grazie a tutti.
mi chiamo Alessandro e sono della provincia Genova,
è da un po' di tempo che leggo i vostri consigli a neofiti come me,
vista la vostra passione e disponibilità ho deciso i iscrivermi per cercare di
acculturarmi su questo fantastico mondo.
Grazie a tutti.
Account cancellato su richiesta dell'utente
- barbadura
Benvenuto Alessandro.... 

Il barbacassetto - Hall Of Fame
-
- Contatta:
NON CI POSSO CREDERE!!!!finalmente un genovese come me!!!!
Felice di accoglierti in questo fantastico forum!
Resto a disposizione per ogni tua domanda,scrivimi pure anche in MP che non disturbi!
ben arrivato
Felice di accoglierti in questo fantastico forum!
Resto a disposizione per ogni tua domanda,scrivimi pure anche in MP che non disturbi!
ben arrivato
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
- Groominch
Miii un salentino! Io sono di Galatinadimitrimarco ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo marco o 37 anni e sono di corigliano prov. lecce il rasoio a mano libera mi attrae e spero di poter apprendere tantissimo grazie a voi tutti ciao.

- loredg87
Ciao a tutti! Mi chiamo Lorenzo, ho 26 anni e sono toscano, anche se attualmente lavoro a Milano da pochi mesi.
Già da un pò seguo il vostro forum, anche se non mi ero mai iscritto perchè non sono molto pratico non avendo mai partecipato a nessun forum. In questo caso però sembra molto interessante e voglio condividere la mia passione per i rasoi a mano libera. li ho sempre trovati molto eleganti e belli da vedere, ma ho sempre avuto un pò di paura ad usarli, finchè quasi un anno fa ho provato con uno shavette da pochi euro e mi sono trovato molto bene. Successivamente ho comprato da Preattoni un pennello Muhle (Azienda a mio parere ottima) di media grandezza (2,1 cm) e la ciotola della stessa marca.
A questo punto però voglio finalmente comprarmi un bel rasoio a mano libera e una coramella, quindi mi sono iscritto per ricevere qualche consiglio per azzeccare l'acquisto.
In ultimo, la pelle molto delicata e un pò allergica ai normali cosmetici, mi sono appassionato da tempo alla cosmetica naturale, quindi mi piacerebbe scambiare un pò di idee e consigli.
Un saluto
Lorenzo
Già da un pò seguo il vostro forum, anche se non mi ero mai iscritto perchè non sono molto pratico non avendo mai partecipato a nessun forum. In questo caso però sembra molto interessante e voglio condividere la mia passione per i rasoi a mano libera. li ho sempre trovati molto eleganti e belli da vedere, ma ho sempre avuto un pò di paura ad usarli, finchè quasi un anno fa ho provato con uno shavette da pochi euro e mi sono trovato molto bene. Successivamente ho comprato da Preattoni un pennello Muhle (Azienda a mio parere ottima) di media grandezza (2,1 cm) e la ciotola della stessa marca.
A questo punto però voglio finalmente comprarmi un bel rasoio a mano libera e una coramella, quindi mi sono iscritto per ricevere qualche consiglio per azzeccare l'acquisto.
In ultimo, la pelle molto delicata e un pò allergica ai normali cosmetici, mi sono appassionato da tempo alla cosmetica naturale, quindi mi piacerebbe scambiare un pò di idee e consigli.

Un saluto
Lorenzo
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi arrivati
.
E NON DIMENTICATE DI AGGIORNARE IL PROFILO CON LA LOCALITA' !!

E NON DIMENTICATE DI AGGIORNARE IL PROFILO CON LA LOCALITA' !!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Burton
Un benvenuto di cuore ai nuovi arrivati
+1 a quanto detto da Ares

+1 a quanto detto da Ares
-
Salve a tutti, sono l'ultimo iscritto 
Mi chiamo Godric e sono arrivato qui sul forum in preda alla disperazione, causata da un problema che potete facilmente immaginare e del quale vi parlerò in un thread fatto apposta!

Mi chiamo Godric e sono arrivato qui sul forum in preda alla disperazione, causata da un problema che potete facilmente immaginare e del quale vi parlerò in un thread fatto apposta!
-
Carissimi mi chiamo Luigi ho 44 anni, sono un geologo calabrese della provincia di Reggio Calabria e sono davvero felice di entrare a far parte della vostra community. Ero alla ricerca del mio primo rasoio di sicurezza e mi sono imbattuto in questo splendido forum che mi ha già fornito tantissime utili indicazioni. Dopo attento studio e facendo tesoro dei vs consigli mi sono orientato verso un DE Merkur 38 C. Inoltre ho optato per una crema da barba Taylor of Old Bond Street e un pennello Mühle. Vi ringrazio ancora