RaffaeleD ha scritto:Si, come profumazione avrei prefeito che il Myrsol desse meno di rosmarino e un po' più di lavanda. A livello di efficacia se la cava solo grazie allo splendido post che lascia il MdCe comunque con il freddo di oggi ho dovuto aggiungerci del Gel D'Aloe per aver un qualche umettante (questo ovviamente sulla mia pelle). Alla fine l'ho comprato proprio per abbinarlo al MdC ed ispirandomi proprio a te
Saluti
Raffaele... certo che fai una vitaccia!
Se servisse una spalla su cui piangere, non fare complimenti!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Dopo il ritrovamenti di ieri in un Mercatino di questo bellissimo set Omega tutto in legno oggi non sono proprio riuscito a resistere alla tentazione di usarlo....
Il set é nos, compreso di scatola di cartone originale.
Complimenti per il ritrovamento, quel set è davvero stupendo.. io col G2 mi trovo benissimo, per curiosità ti posso chiedere quanto pesa quel manico?
Grazie mille
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri." Gustave Flaubert
Dopo il ritrovamenti di ieri in un Mercatino di questo bellissimo set Omega tutto in legno oggi non sono proprio riuscito a resistere alla tentazione di usarlo....
Prebarba: Sapone di Aleppo 16% - Sapone: TOBS Shaving Cream for Sensitive Skin Pennello: Liojuny Shaving Atlanta Horn Finest 24mm - Rasoio: Weishi 9306-A Gold - Lametta: Dorco ST-300 Post-rasatura: Allume di Rocca / Gel di Aloe Krauterhof - Dopobarba: L'Instant de Guerlain
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Crema Marie Laurent al Latte di Mandorla SaponAso "I Capperi di Pantelleria"/Omega 48 Mühle R89 Grande/Personna Viking Sword Allume/Figaro Gel Alcoolico/Elisir di Profumo Perlier Vetiver Java S/T Strauss da von Karajan
God shave the Queen!
___o___
è
ninoo ha scritto:Sergio una meraviglia , bravissimo
Grazie Nino. (E' la regola dei 3/4! )
In effetti nella foga di scriverti, mi ero dimenticato di apprezzare la tua. Ma... non credo tu abbia bisogno del mio giudizio! Lo sai da solo che è bella!
E... mi era sfuggita quella di Pierpaolo!
Bella davvero!
God shave the Queen!
___o___
è
Il set é nos, compreso di scatola di cartone originale.
bel colpo Sekuss
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
RaffaeleD ha scritto:Si, come profumazione avrei prefeito che il Myrsol desse meno di rosmarino e un po' più di lavanda. A livello di efficacia se la cava solo grazie allo splendido post che lascia il MdC e comunque con il freddo di oggi ho dovuto aggiungerci del Gel D'Aloe per aver un qualche umettante (questo ovviamente sulla mia pelle).
Alla fine l'ho comprato proprio per abbinarlo al MdC ed ispirandomi proprio a te
Saluti
A me piacciono molto i profumi intensi, per quello la fragranza di rosmarino e erbe officinali dell'Agua Balsamica è di mio gusto. Mi da quella piacevole continuità olfattiva non solo con il MDC, ma anche con il Le Pere Lucien e con l'Occitane Cade (duro).
Se vuoi qualcosa di più delicato, ma sullo stesso genere, puoi provare il Windsor di Dr. Harris (sono un diavoletto tentatore! ).
AlfredoT ha scritto: Perfettamente il linea col tema di questo mese...
2014-01-26
Crema Marie Laurent al Latte di Mandorla SaponAso "I Capperi di Pantelleria"/Omega 48 Mühle R89 Grande/Personna Viking Sword Allume/Figaro Gel Alcoolico/Elisir di Profumo Perlier Vetiver Java S/T Strauss da von Karajan
RaffaeleD ha scritto:Si, come profumazione avrei prefeito che il Myrsol desse meno di rosmarino e un po' più di lavanda.
Si potrebbe scriverlo nella discussione Myrsol.
AlfredoT ha scritto:Perfettamente il linea col tema di questo mese...
Non che faccia differenza ... ma parla di Ghiaccio, non di Nebbia!!
ninoo ha scritto:Complimenti Pierpaolo, Raffaele e Mario.
AlfredoT ha scritto:E... mi era sfuggita quella di Pierpaolo!
Bella davvero!
Grazie, ragazzi.
bilbo72 ha scritto:Quindi il week end, se voglio dedicarmi per bene il nostro amato rito, devo per forza svegliarmi presto (senza neanche far rumore, perchè se si svegliano... )
Due parole ... Valeriana Macerato Glicerico e Soluzione di Bromuro Na/K/Li
Prebarba: Acqua Calda
Sapone: How to Grow a Moustache Meta-Nectar
Pennello: Simpson 58
Rasoio: Muhle R89 Rosegold
Lametta: Voskhod (3)
Post-rasatura: Acqua Fredda e Allume di Rocca
Dopobarba: Williams Aqua Velva Ice Blue
bilbo72 ha scritto:Quindi il week end, se voglio dedicarmi per bene il nostro amato rito, devo per forza svegliarmi presto (senza neanche far rumore, perchè se si svegliano... )
Due parole ... Valeriana Macerato Glicerico e Soluzione di Bromuro Na/K/Li
SOTD 2014.01.27
Provember challenge Day#88 Pre: Glenova Crema Rivitalizzante con Aloe Vera Lather: Le Pére Lucien Savon Original* Brush: Liojuny Tampa Finest 2-band 23x54x114mm Method: Face Lathering with Brush Scuttle Silver-Ceramic Razor: Gillette Fusion ProGlide Power Blade: GFPGP Multi-5 EVO (87: WTG/XTGN/ATG) Post: Figaro AS Gel Alcoolico Frag: Bottega Verde Uomo Legno Marino EDT Vapo
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy My SOTD on Instagram
bilbo72 ha scritto:Prebarba: Acqua Calda
Sapone: How to Grow a Moustache Meta-Nectar
Pennello: Simpson 58
Rasoio: Muhle R89 Rosegold
Lametta: Voskhod (3)
Post-rasatura: Acqua Fredda e Allume di Rocca
Dopobarba: Williams Aqua Velva Ice Blue
Sempronio ha scritto:Complimenti per il ritrovamento, quel set è davvero stupendo.. io col G2 mi trovo benissimo, per curiosità ti posso chiedere quanto pesa quel manico?
Il solo manico senza testina pesa 13 grammi e con la testina 15 grammi.
Grazie a tutti per i complimenti! ...troppo gentili...