Double Arrow

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
bertz

Double Arrow

Messaggio da bertz »

questo cinesone l'ho trovato in uno stock proveniente dall'america

9890

sono assai prevenuto sui prodotti provenienti dalla Cina
ma ho letto (srp,badger and blade ecc)che le vecchie produzioni (20/30 anni) destinate al mercato usa
erano radicalmente diverse sia come materiali che come cura costruttiva

il rasoio é esattamente di quel periodo...e naturalmente ne sono parecchio incuriosito
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Re: Double Arrow

Messaggio da ares56 »

Sì, lo so...è cinese ma è un regalo di un carissimo amico che lo ha acquistato verso la fine degli anni '60 e utilizzato con soddisfazione fino a quando non ha deciso di farsi crescere la barba; da quel momento le rifiniture se le fa con uno shavette.
Aveva anche pietre e coramella, non più disponibili, e provvedeva lui stesso ad affilarlo; saputo della mia passione ha pensato bene di regalarmelo e io ne sono molto felice :D :D .

Immagine

E' un Double Arrow 200, penso 6/8 (la lama è larga 20mm) con molatura Half Hallow, punta tonda e manico in plastica. La lama è perfettamente centrata e oppone la giusta resistenza al movimento.
Come bertz ho letto commenti tutto sommato positivi per questi rasoi con qualche decennio sulle spalle, a dimostrazione che certe produzioni cinesi possono fornire valide soluzioni.

Ovviamente non è shave ready e, casomai decidessi di provarlo, dovrà passare per le mani di qualche amico esperto. Nel frattempo mi godo il mio primo mano libera ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
MoPaDa
Contatta:

Re: Double Arrow

Messaggio da MoPaDa »

... che tenero :mrgreen: +1
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Generale - ML”