Buongiorno a tutti, sono circa 6 mesi che "combatto" con un Puma 89.
L'ho fatto affilare due volte, ho passato pomeriggi interi con la belga prima con olio poi, visto i risultati ho provato con acqua.
Poi coramella con pasta verde, poi sempre risultati alla mano, ho ripulito la coramella e provato con i passaggi solo cuoio.
Risultato : mi ritrovo un braccio completamente depilato a furia di provare il grado di affilatura, ma sul viso non riesco ancora ad ottenere i risultati che ottengo con lo shavette Universal a lama intera.
A questo punto mi viene il dubbio che sbaglio l'inclinazione del rasoio sulla pelle, o più semplicemente il Puma non è il rasoio giusto per la mia barba ( che è dura e con crescita molto irregolare a seconda delle zone).
Chiedo umilmente consigli e mi scuso se l'argomento è già stato trattato.
Grazie.
Inclinazione lama Puma 89
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
- bertz
Re: Inclinazione lama Puma 89
sei mesi sono tanti...troppi per non ottenere risultati
domanda : l'hai fatto affilare da un arrotino ? non vorrei che molandolo avesse compromesso irrimediabilmente il filo
2) l'universal é una cosa l' ml é un altra
metti la tua citta' di appartenenza sul profilo ,forse hai qualcuno vicino che puo'visionare il tuo puma
che é un grande rasoio e non fa distinzioni tra barbe dure o meno
domanda : l'hai fatto affilare da un arrotino ? non vorrei che molandolo avesse compromesso irrimediabilmente il filo
2) l'universal é una cosa l' ml é un altra

metti la tua citta' di appartenenza sul profilo ,forse hai qualcuno vicino che puo'visionare il tuo puma
che é un grande rasoio e non fa distinzioni tra barbe dure o meno
- giancarlo_49
Questa è la prima domanda essenziale per cominciare a capirci qualche cosa.bertz ha scritto: domanda : l'hai fatto affilare da un arrotino ? non vorrei che molandolo avesse compromesso irrimediabilmente il filo
CavaliereNero ha scritto: L'ho fatto affilare due volte, ho passato pomeriggi interi con la belga prima con olio poi, visto i risultati ho provato con acqua.
Poi coramella con pasta verde, poi sempre risultati alla mano, ho ripulito la coramella e provato con i passaggi solo cuoio.
Per il resto, non so a che livello sei con i ML ma ho il sospetto, se non ho capito male, che hai mischiato molte cose, belga con acqua, belga con olio (??) , coramella con pasta, coramella senza pasta.
Io so di non sapere ( Socrate )
- PicklesMacCarthy
Cavaliere,a mio avviso Bertz ti ha dato delle ottime dritte:
nonostante la mia ignoranza circa l'uso dell'ML,gia' alle prime sbarbate con una lama "trattata"da un esperto del forum notavo,eccome se lo notavo ,la differenza,cioe' nonostante i miei limiti nell'uso della stessa questa tagliava,eccome se tagliava!
Pensandoci bene,speriamo che tu non l'abbia inizialmente affidata ad un arrotino,come gia' scritto dal buon Bertz........
PS:vedo che contemporaneamente e' entrato in gioco un "maestro",vedrai che se gli mette addosso lui le mani il problema si risolve!
nonostante la mia ignoranza circa l'uso dell'ML,gia' alle prime sbarbate con una lama "trattata"da un esperto del forum notavo,eccome se lo notavo ,la differenza,cioe' nonostante i miei limiti nell'uso della stessa questa tagliava,eccome se tagliava!
Pensandoci bene,speriamo che tu non l'abbia inizialmente affidata ad un arrotino,come gia' scritto dal buon Bertz........
PS:vedo che contemporaneamente e' entrato in gioco un "maestro",vedrai che se gli mette addosso lui le mani il problema si risolve!

...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
-
Li ho fatti lavorare a due arrotini del centro di roma abbastanza rinomati ma neanche appena ritirati non sono riuscito a radermi sufficientemente bene.
Forse sono troppo esigente, ma perdere il confronto con uno shavette da 12 euro mi sembra troppo.
Se qualcuno potesse indicarmi a Roma qualche vero esperto in materia gliene sarei grato.
Forse sono troppo esigente, ma perdere il confronto con uno shavette da 12 euro mi sembra troppo.
Se qualcuno potesse indicarmi a Roma qualche vero esperto in materia gliene sarei grato.
- Alexandros
In zona Roma ci sono due grandi esperti nonchè collezionisti, che potrebbero sia affilare il tuo rasoio sia darti qualche consiglio utile sulle prime rasature ....
Giancarlo
memberlist.php?mode=viewprofile&u=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Altus
memberlist.php?mode=viewprofile&u=2163" onclick="window.open(this.href);return false;
Giancarlo
memberlist.php?mode=viewprofile&u=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Altus
memberlist.php?mode=viewprofile&u=2163" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Larry Yuma