Per usarlo non lo tengo in mano per paura che mi scivoli, ma appoggiato sul lavandino.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Straquoto Ischiapp, la cucina è il luogo adatto dove scovare attrezzi efficacissimi.ischiapp ha scritto:Senze entrare in tecnicismi legati alla lunghezza del ciuffo ed alla geometria non euclidea della semisfera ... una tazza grande per la colazione funge perfettamente.
ciotola Proraso...?Gunnari ha scritto:Venerdì in un negozio specializzato ho visto la ciotola proraso, stavo per prenderla compulsivamente, ma, onestamente, pagare 5,90€ Per una ciotola in plastica mi è sembrato troppo!
ottimo sfruttamento della capacità di accumulo termico della ceramica!Gunnari ha scritto: In pratica metto dell'acqua bollente nel mortaio e poi poggio sopra la ciotola im acciaio, in questo modo il pennello intinto di schiuma riposa al caldo per le successive passate.
ischiapp ha scritto:L'ultimo reperto di Luca ... di sicuro!!![]()
![]()
Mi correggobarbadura ha scritto:in questi casi, si sfodera il cellulare e si scattano delle foto.....!!!!!![]()
![]()
adesso ci toccherà sperare in un prossimo avvistamento.....grazie comunque per averci informato della novità....
in effetti mi sarei aspettato un prodotto di qualità superiore, almeno l'esterno in metallo.....ischiapp ha scritto:Mezzo mese di caffé per una plastica bi-color ...
Vero, ma operando con attenzione io sono riuscito a piegarlo un pò all'insù così da ripristinare il piano d'appoggio.jebstuart ha scritto:Unica menda: il manico, che risulta decisamente poco indovinato dal pdv ergonomico e che - almeno nella mia - impedisce che la ciotola poggi perfettamente in piano.
Pure io.leonardo12345 ha scritto:Io uso questa...economica, efficace e indistruttibile![]()
L'avevo notato nella foto sopra.ares56 ha scritto:Vero, ma operando con attenzione io sono riuscito a piegarlo un pò all'insù così da ripristinare il piano d'appoggio.jebstuart ha scritto:Unica menda: il manico, che risulta decisamente poco indovinato dal pdv ergonomico e che - almeno nella mia - impedisce che la ciotola poggi perfettamente in piano.
A mano e molto lentamente senza movimenti bruschi: ha funzionatojebstuart ha scritto: Tu l'hai raddrizzato a mano o hai usato una qualche leva?