Concordo con te per la Oxford & Cambridge anche se non la considero una "lavanda pura": per una profumazione lavanda lavanda

Però, di C&S anche Frankincense & Mirrh è fantastica!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Anche a me piace moltissimo la Oxford & Cambridge e combatto strenuamente per non comprare il kit: sapone (in ciottola ovviamente) + EdCsituazionauta ha scritto:Oggi mi è arrivato un set di campioncini da Czech & Speake (dalla "nostra" Jermyn Street...), la conoscete? Secondo me le loro fragranze possono piacere a molti qui, sono tutte colonie, tutte buone e alcune pazzesche ("Oxford & Cambridge", alla lavanda con una punta di menta su muschi, per i miei gusti è la colonia migliore che abbia mai provato!).
I campioncini (set da 10) si possono comprare qui:
http://www.czechandspeake.com/Samples" onclick="window.open(this.href);return false;
So che gli sto facendo pubblicità ma per me è meritata!
Strano! Il sapone C&S nella ciotola di alluminio ha un prezzo stracciato!RaffaeleD ha scritto:[combatto strenuamente per non comprare il kit: sapone (in ciottola ovviamente) + EdC![]()
Anche io uso prevalentemente questo EDTDiodoroSiculo ha scritto:Il mio profumo preferito è: il PACO RABANNE - Pour Homme Edt
Provato questa mattina.DiodoroSiculo ha scritto:Taylor of Old Bond Street - Jermyn Street Collection- Luxury Cologne (Alcohol Free)
Qualcuno ha mai provato questo prodotto? L'assenza di alcol inficia le proprietà della colonia?
Snow Goose ha scritto:Anche io uso prevalentemente questo EDTDiodoroSiculo ha scritto:Il mio profumo preferito è: il PACO RABANNE - Pour Homme Edt
Ci sono anche io nel club!!! Fino a qualche tempo fa mi prendevo il boccione da 1000ml! No non ho sbagliato, non ho messo uno zero di troppo, intendo proprio litro!DiodoroSiculo ha scritto:Il mio profumo preferito è: il PACO RABANNE - Pour Homme Edt
Descrizione prodotto
La prima fragranza fougère aromatica, virile e seducente, incarna l'audacia, lo stile e il carisma dell'eterno seduttore. Pour Homme è diventato un classico intramontabile. Un flacone simile ad una fiaschetta di whisky, al tempo stesso semplice e molto maschile. (immagine e descrizione tratte da internet)*(tratto da http://www.basenotes.net" onclick="window.open(this.href);return false;)
Paco Rabanne Pour Homme Fragrance Notes*
Top Notes
Rosemary, Sage, Rosewood, Laurel
Middle Notes
Lavender, Geranium
Base Notes
Moss, Honey, Tonka bean, Musk, Amber
Quindi a base acquosa?gbiotti ha scritto:Direi che l'assenza di alcool non crea nessun problema meccanico; si potrebbe pensare che un prodotto senza alcool sia piu' oleoso, ma non e' questo il caso.
La trovo molto avvolgente e forte (anche troppo direi, devo prendere le misure sulla quantita' spruzzata), comunque decisamente persistente.
Nessun problema, Geraldo!Ci ho provato, ma non so se mi sono capito
Salve a tutti,gbiotti ha scritto:Provato questa mattina.DiodoroSiculo ha scritto:Taylor of Old Bond Street - Jermyn Street Collection- Luxury Cologne (Alcohol Free)
Qualcuno ha mai provato questo prodotto? L'assenza di alcol inficia le proprietà della colonia?
Direi che l'assenza di alcool non crea nessun problema meccanico; si potrebbe pensare che un prodotto senza alcool sia piu' oleoso, ma non e' questo il caso.
La trovo molto avvolgente e forte (anche troppo direi, devo prendere le misure sulla quantita' spruzzata), comunque decisamente persistente.
Pur non avendo esperienza "critica" nel campo dei profumi, ho la sensazione che la mancanza di alcool influisca positivamente sull'evoluzione della fragranza; si ha un passaggio molto piu' graduale, lineare, tra le note di testa/cuore/base, mentre con i prodotti alcolici percepisco generalmente un'esplosione sulle note di testa dalla durata molto breve per poi passare in modo un po' piu' graduale dalle note di cuore a quelle di base.
Lo trovo un ottimo abbinamento con la crema della stessa linea, ma le profumazioni sono molto diverse anche se le trovo perfettamente complementari; la crema mi restituisce sensazioni molto floreali e delicate mentre l'EDC (ma anche l'AS) sono molto forti, direi cipriati, vagamente dolci.
Ci ho provato, ma non so se mi sono capito
Geraldo.