Ciao e Benvenuto!!
Son sicuro che la permanenza in questo forum sarà (come lo è stato per me ) un crescendo di informazioni e meraviglie
Ebbene si il mondo del ML è meraviglioso!!
<<Stà mano(libera) pò ésse fèro o pò ésse piuma.. oggi è stata 'na piuma.. >> "èr principe" & slump
Li sto aspettando perché li ho mandati ad affilare!
Si tratta di un "Diplomat Solingen" e di un "Bengall", tutti 6/8.
E di un "tipo damasco" di cui valuteremo l'effettiva capacità come strumento di rasatura.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy My SOTD on Instagram
Buonasera Signori,permettete che mi presenti:
dopo qualche anno di barba piu' o meno lunga (dai 5mm a crescere) tenuta cosi' per diversi motivi,ho finalmente riscoperto il piacere di una sana sbarbata quotidiana;rasoio DE,pennello in tasso,prebarba,sapone solido,allume,eventuale fermasangue
(ahi!) e floyd arancione.Sono molto attratto dal mano libera (ne convengo,la sbarbata del mano libera non ha eguali) ma........sono un fifone,forse ho pure la mano che trema,boh.Mi sono sempre piaciuti i settimanali formati dai mano libera dai diversi manici,contenuti nel loro bell'astuccio di cuoio.Beh,intanto comincio a leggere,sono sul sito giusto.
Buona serata a tutti pickles
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Pickles benvenuto anche a te!
Spero di iniziare a radermi con l'ML la prossima settimana, come ho detto sono in attesa di riavere i rasoi pronti all'uso e davvero non vedo l'ora di provarli.
Caro p160 vedrai che faranno di tutto per farti passare al rasoio a Mano Libera
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy My SOTD on Instagram
Ciao a tutti mi chiamo Luca e da qualche mese grazie a questo stupendo forum la rasatura non è più un incubo. Prima di leggere i vari topic qui presenti usavo un mach3 che mi irritava da morire, poi mi sono cimentato con uno shavette Dovo per capire se la ML poteva fare per me e ora sono deciso a fare il grande passo ad un rasoio tradizionale. Proprio per questo motivo sono qui in cerca di consigli e suggerimenti sperando un giorno di poter essere d'aiuto ai nuovi iscritti.
Per ora vi saluto e vi auguro Buona Pasqua