PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Buon Anno Ragazzi.
Mi sono registrato solo ora ma vi seguo dietro la tastiera da molto molto molto tempo.
Grazie alla vostra passione e al vostro entusiasmo ho scoperto un mondo parallelo.
I vostri consigli mi hanno sempre indirizzato verso l'acquisto giusto!
Ho sperimentato diverse combinazioni e apparentemente ho raggiunto la soluzione migliore per la mia pelle:
MERKUR 41C + Personna platinum + Crema Barba GFT olio Cocco
Recentemente (3 mesi fa) ho acquistato un PILS (ottimo prodotto), purtroppo però è troppo pesante per la mia mano.
Grazie ancora per tutti i consigli.
Chino
Mi sono registrato solo ora ma vi seguo dietro la tastiera da molto molto molto tempo.
Grazie alla vostra passione e al vostro entusiasmo ho scoperto un mondo parallelo.
I vostri consigli mi hanno sempre indirizzato verso l'acquisto giusto!
Ho sperimentato diverse combinazioni e apparentemente ho raggiunto la soluzione migliore per la mia pelle:
MERKUR 41C + Personna platinum + Crema Barba GFT olio Cocco
Recentemente (3 mesi fa) ho acquistato un PILS (ottimo prodotto), purtroppo però è troppo pesante per la mia mano.
Grazie ancora per tutti i consigli.
Chino
- gyonny
Benvenuto! E buona permanenza 

Muhle R41 RG Vanta lama intera
-
Buongiorno e buon anno!
Mi chiamo Stefano, scrivo da Firenze e dopo aver spulciato un po' di discussioni ho deciso di iscrivermi.
Spinto dall'ormai troppo elevato costo dei multilama e dai tagli provocati con l'usa e getta ho deciso di passare al DE, comprando il classico Wilkinson plasticoso... Nonostante la tecnica approssimativa le prime rasature sono andate molto bene, senza nessun taglio evidente
Adesso sono in fase di sperimentazione, e soprattutto sto cercando di imparare a fare una schiuma come si deve, e sto iniziando a guardarmi intorno per un nuovo rasoio.. Vediamo
Mi chiamo Stefano, scrivo da Firenze e dopo aver spulciato un po' di discussioni ho deciso di iscrivermi.
Spinto dall'ormai troppo elevato costo dei multilama e dai tagli provocati con l'usa e getta ho deciso di passare al DE, comprando il classico Wilkinson plasticoso... Nonostante la tecnica approssimativa le prime rasature sono andate molto bene, senza nessun taglio evidente

Adesso sono in fase di sperimentazione, e soprattutto sto cercando di imparare a fare una schiuma come si deve, e sto iniziando a guardarmi intorno per un nuovo rasoio.. Vediamo

-
Ciao a tutti mi chiamo marco sono di roma
sono un barbiere alle prime armi devo dire che il forum è molto interessante e si sta rivelando davvero utile
quindi vi faccio i miei complimenti
sono un barbiere alle prime armi devo dire che il forum è molto interessante e si sta rivelando davvero utile
quindi vi faccio i miei complimenti
-
Salve a tutti, Valerio 38 anni informatico, vivo tra Monaco di Baviera e Firenze.
Sono rimasto molto colpito dalla professionalità del sito. Vi seguo da un annetto. Solo ora mi sono iscritto.
Sono qui per imparare.
Sono rimasto molto colpito dalla professionalità del sito. Vi seguo da un annetto. Solo ora mi sono iscritto.
Sono qui per imparare.
- gyonny
Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti con un augurio di trovare al più presto la soluzione migliore per il proprio tipo di barba/pelle 

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- ValerioMassimo
Ottimo consiglio! Ho provvedutoDiodoroSiculo ha scritto:Benvenuti, cari amici! Vi consiglio di inserire le vostre località nel vostro profilo, al fine di favorire i vostri acquisti e/o trovare amici e consigli relativi ai vostri luoghi di origine.

Nel frattempo rinnovo i miei saluti a tutti, in particolare ai nuovi arrivi.
VM
*The only way out of hell is right through it!*
- DiodoroSiculo
Benvenuto, Valerio! 

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
-
- Contatta:
Ciao a tutti,
mi chiamo Domenico e scrivo dalla prov. di Salerno.
Lavoro come impiegato in una azienda che produce macchine per la trasformazione del pomodoro dove il 70% delle materie prime utilizzate è l'acciao inox.
Ebbene forse è stata anche questa la motivazione che mi ha spinto ad entrare nel mondo della rasatura ML dove spero di restare ed imparare sempre di più su tutti gli aspetti ed utilizzi pratici

mi chiamo Domenico e scrivo dalla prov. di Salerno.
Lavoro come impiegato in una azienda che produce macchine per la trasformazione del pomodoro dove il 70% delle materie prime utilizzate è l'acciao inox.
Ebbene forse è stata anche questa la motivazione che mi ha spinto ad entrare nel mondo della rasatura ML dove spero di restare ed imparare sempre di più su tutti gli aspetti ed utilizzi pratici

".....traballo ma non mollo...."
Dovo 101 5/8 Soligen,Coramella Dovo c/manico,belga gialla ....to be continued
Dovo 101 5/8 Soligen,Coramella Dovo c/manico,belga gialla ....to be continued
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi amici
Ricordo ancora una volta di completare il profilo con la località (e non limitarsi solo a inserirla nel messaggio di presentazione), sarà più facile dare indicazioni e consigli sugli acquisti oltre a capire se ci sono utenti nelle vicinanze con cui stringere una maggiore amicizia.

Ricordo ancora una volta di completare il profilo con la località (e non limitarsi solo a inserirla nel messaggio di presentazione), sarà più facile dare indicazioni e consigli sugli acquisti oltre a capire se ci sono utenti nelle vicinanze con cui stringere una maggiore amicizia.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Eccoci.
Sono andato letteralmente in fissa con un rasoio della Merkur dopo che ho visto un documentario sulla sua costruzione.
Un mondo lì, a mio contatto tutti i giorni ma che ho sempre ignorato per pigrizia.
Adesso per vostra immensa gioia vi romperò le scatole con tre mila domande
Sono andato letteralmente in fissa con un rasoio della Merkur dopo che ho visto un documentario sulla sua costruzione.
Un mondo lì, a mio contatto tutti i giorni ma che ho sempre ignorato per pigrizia.
Adesso per vostra immensa gioia vi romperò le scatole con tre mila domande

- giaci
Sono nuovo del Forum, mi hanno consigliato giustamente di presentarmi e lo sto facendo, sempre se sono nella sezione giusta, mi sono un po perso, cmq ho 51 aa, mi rado tutte le mattine alternando un puma 89 e un 91, uso esclusivamente Floid come dopobarba e Cella come sapone. Il filo ai miei rasoi ( ne ho altri) lo faccio da solo con pietre naturali pregiate. Ho una fortissima attrazione per tutto ciò che riguarda le lame, collezziono e costruisco coltelli. Ciao a tutti
Ora guardo alla riva, l'onda che infrange, se la spuma che lascia spande e scompare. Ma se qualcosa, di me ho lasciato non sparirò come acqua nel mare. Giaci
- LordFazzamort
Un caloroso benvenuto a tutti voi 

Prefiero morir de pie que vivir siempre arrodillado. Emiliano Zapata.
- ninoo
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti 

-
Ciao a tutti,
mi chiamo Simone, da Modena, e sto per ordinare il primo ML, che mi sono rotto dei gillette!
mi chiamo Simone, da Modena, e sto per ordinare il primo ML, che mi sono rotto dei gillette!
- gyonny
Benvenuto! E auguri per il nuovo acquisto! 

- DiodoroSiculo
Ben fatto, caro Simone! Benvenuto! 

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
-
Buongiorno a tutti, mi chiamo Simone, trentaquattrenne, e dall'età di dodici anni lotto con una barba che definisco impossibile: folta, spessa.
I peli crescono disegnando una sorta di ricciolo e molto spesso si incarniscono.
Non riesco a fare la barba tutti i giorni altrimenti potrei morire dissanguato...ho provato di tutto, dal multilama al rasoio di sicurezza, dal sapone da barba all'ultimo ritrovato tecnologico...insomma, come avrete capito avrei necessità di un aiuto concreto sui prodotti da utilizzare, ho speso centinaia di euro invano.
Per farvi capire di cosa sto parlando...ecco una foto della mia ossessione...mi rendo conto che non sia una bella immagine, ma almeno rende l'idea.
https://www.dropbox.com/s/4h4ij671qr2gx ... 4823-1.jpg
Grazie a chi vorrà darmi consigli.
I peli crescono disegnando una sorta di ricciolo e molto spesso si incarniscono.
Non riesco a fare la barba tutti i giorni altrimenti potrei morire dissanguato...ho provato di tutto, dal multilama al rasoio di sicurezza, dal sapone da barba all'ultimo ritrovato tecnologico...insomma, come avrete capito avrei necessità di un aiuto concreto sui prodotti da utilizzare, ho speso centinaia di euro invano.
Per farvi capire di cosa sto parlando...ecco una foto della mia ossessione...mi rendo conto che non sia una bella immagine, ma almeno rende l'idea.
https://www.dropbox.com/s/4h4ij671qr2gx ... 4823-1.jpg
Grazie a chi vorrà darmi consigli.
- bertz
un cumulo nembotodiscos ha scritto:..ecco una foto della mia ossessione..

vedrai che con pazienza costanza e perche' no "divertissement"
riuscirai a domare il turbine
Benvenuto
-
Esatto!! La pazienza è quasi esaurita... Ma sono fiducioso.un cumulo nembo
C'è una sezione adatta per richiedere consigli?
Grazie!
- gyonny
Benvenuto!
Per chiedere consigli ci sono anche le apposite sezioni di "Pronto Soccorso" che si suddividono in 2 categorie > 1) Pronto Soccorso per rasoio ML (Mano Libera) - 2) Pronto Soccorso per rasoio DE (Double Edge). E poi c'è anche la utile sezione che raggruppa le varie discussioni inerenti alle varie tecniche di rasatura LINK.
Vedrai che prima o poi troverai la soluzione ideale per il tuo tipo di barba (come è già succeso a me)
Buona permanenza
Per chiedere consigli ci sono anche le apposite sezioni di "Pronto Soccorso" che si suddividono in 2 categorie > 1) Pronto Soccorso per rasoio ML (Mano Libera) - 2) Pronto Soccorso per rasoio DE (Double Edge). E poi c'è anche la utile sezione che raggruppa le varie discussioni inerenti alle varie tecniche di rasatura LINK.
Vedrai che prima o poi troverai la soluzione ideale per il tuo tipo di barba (come è già succeso a me)
Buona permanenza

-
- Contatta:
Buonasera a tutti da Palermo!
Mi chiamo Alessandro, ho 38 anni e sono alle "prime armi" con la barba ... no, non prendetemi in giro ma da ben 20 anni e piu' (cioe' da quando mi rado) sono alla ricerca della rasatura perfetta ossia quelle che non mi lascia lesioni evidenti, peli incarniti e bruciori vari...
Ci riusciro?
Con il vostro aiuto spero di si ... la mia pelle e' davvero MOLTO sensibile e non so piu' cosa provare ... sono partito dal monolama, bilama, multilama, rasoio elettrico (troppi peli incarniti) ed eccomi ritornare alla lametta ...
Spero con il V.s. aiuto di trovare una mia dimensione ben definita ...!!!
Ciao a tutti,
Alessandro.

Mi chiamo Alessandro, ho 38 anni e sono alle "prime armi" con la barba ... no, non prendetemi in giro ma da ben 20 anni e piu' (cioe' da quando mi rado) sono alla ricerca della rasatura perfetta ossia quelle che non mi lascia lesioni evidenti, peli incarniti e bruciori vari...
Ci riusciro?
Con il vostro aiuto spero di si ... la mia pelle e' davvero MOLTO sensibile e non so piu' cosa provare ... sono partito dal monolama, bilama, multilama, rasoio elettrico (troppi peli incarniti) ed eccomi ritornare alla lametta ...
Spero con il V.s. aiuto di trovare una mia dimensione ben definita ...!!!
Ciao a tutti,
Alessandro.

- barbadura
Un caloroso benvenuto a tutti..... 

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- gyonny
Benvenuto!afpist ha scritto:... la mia pelle e' davvero MOLTO sensibile e non so piu' cosa provare ...

* C'è sempre una soluzione a tutto: di solito in questi casi le soluzioni sono 2 > 1) Andarsi a radere direttamente da un barbiere veramente abile che conosce alla perfezione il nostro tipo di pelle - 2) Imparare bene ad usare da soli un rasoio ML o uno shavette (con la propria lametta ideale) senza quindi avere più la necessità di andare dal barbiere per ottenere rasature profonde ma allo stesso tempo prive di qualsiasi irritazione...
Buona permanenza