No!

Essa è una crema dopobarba. O meglio, io la uso come post barba.
Uscendo da un cinesone, dove tra i cui scaffali avevo girovagato come un sopravvissuto in "The day after", la mia guardia del corpo mi ha fatto un Late Xmas Present o un Early Befana Present.
Ella mi ha presentato una confezione verdolina di Glenova Crema Viso Idratante.
Il profumo, sulle prime non era eclatante e la consistenza di prova un po' untuosa.
Con quello che l'aveva pagata non me la sentivo si sprecarla, ma neppure di spalmarmela sul mio visino d'angelo.
Ieri, dopo la rasatura con una lametta che non avrei dovuto usare -per lo meno non in accoppiata con quel rasoio- sentivo la pelle un po' irritata.
Dopo i canonici (e non) trattamenti post rasatura, mi è venuto in mente di farmi fare un massaggio con quella crema pensando che la untuosità che avevo avvertito sulle prime potesse essere di aiuto e... sorpresa!
Usata nella quantità adeguata (una punta-punta di cucchiaino) e sapientemente massaggiata, si assorbiva con rapidità ed un piacere (mio) incredibile.
Dal massaggio ieri pomeriggio, stamane mi sono alzato con la pelle di un bimbo!
Essa (la crema) è fantastica. Il problema è quando ella (la guardia del corpo) non ci sarà!
Devo imparare ad applicarla col dorso delle mani!
L'odore, utilizzata in quelle quantità è, praticamente, inavvertibile tranne quando si passa sul labbro superiore.
Il prodotto appare, evidentemente, "da donna". Ma anche io lo sono ("da donna"!)
L'INCI, come al solito, non lo so giudicare ma, alla mia età, non sarebbe certo quello che c'è in 1/4 di cc di crema ad avvelenarmi
La confezione (50 miseri cc che, credo, possano durare mesi!) è piuttosto bella:
- La scatolina
- Due distanziali (uno sopra ed uno sotto -immagino per far credere ad una quantità più grossa, tanto quella esatta c'è scritta sulla confezione esterna.
- Un vasetto in vetro pesante
- Un disco metallizzato a protezione
- Un disco di plastica morbida per fare tenuta
- Un tappo a vite di plastica pesante traslucido con una righina cromata
Una vera Sacher Torte di packaging!
Ed una crema fantastica!
Se però avete speso troppo nelle feste, dovrete aspettare il prossimo stipendio perchè mica si possono sperperare così € 2,25!