Ciao a tutti i forumisti!
Nonostante l'arrivo del primo ML, comunque da restaurare (grazie infinite a Vicio72), sono alla ricerca di qualcosa di migliore del Gillette Tech.
Proverò a cambiare lametta, perchè le omonime Platinum, diffusissime e care, letteralmente si piantano su una barbetta di uno-due giorni! Ma ho come l'impressione che non risolverò del tutto i problemi della mia barbaccia multi direzionale, duretta, e della pelle sensibile, soprattutto sul collo.
Mi chiedevo come lavorano i due signori obliqui nel titolo, e soprattutto cerco info sul loro bilanciamento. Non ne ho trovate sul forum, salvo quanto riferisce Ischiapp sopra, mentre ci sono diverse indicazioni sul peso maggiore/minore di uno rispetto all'altro. Rade meglio il peso massimo (39C) o il testone pesante (37C)?
Leggo spesso di paragoni con il Muehle R41... ma questo credo sia anche troppo cattivo per i miei gusti. Invece pare che lo
slant, complice la torsione della lama, la renda più rigida e - forse - più scorrevole, mantenendo le prerogative di una rasatura profonda ma confortevole.
Grazie per l'aiuto