Rasoi Feather
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- claudio1959
- Contatta:
Re: Rasoi Feather
Ho avuto contatti col Wing
non è AFFATTO stainless
E' un accrocco
non è AFFATTO stainless
E' un accrocco
- claudio1959
- Contatta:

We have made our job cleverly!
God save the Forum!
-
Ok grazie a tutti, meglio lasciar perdere.....
-
Grazie Mino , come dicevo su altra pagina del forum ho avuto modo di provare sei tipi di lamette con il Feather popular :
Astra platinum , Derby extra , Elios inoxidable , Feather stainless , Personna platinum , Timor .
Queste erano per me, prima di seguire il forum , tutte marche sconosciute pertanto ho escluso le più note Bolzano, Gillette e Wilkinson . La prova è durata diverse settimane alternado una rasatura pelo e contro pelo ogni due giorni per quattro volte senza sostituire la lametta quindi una rasatura tutti i giorni solo contro pelo idem per quattro . Credo di essermi spiegato non volevo proporvi un problema di matematica. La mia conclusione è risultata in favore assoluto per le Feather, specialmente sulle prime due rasature non c'è ombra di dubbio ! A seguire le Astra , molti non gradiscono i quattro punti di colla della confezione ma a qualcuno si appiccica alla pelle ? Se poi valutassimo il rapporto qualità - prezzo non so se riuscirebbero vincenti. Terzo posto alle Timor anche se nella zona mento lasciano qualche segno . Abbastanza dolci le Elios anche se devo dire che per un BBS ci sarebbe da sudare , in un discorso per me tagliano poco Deludenti le Derby e particolarmente le Personna che specialmente in contro-pelo mi hanno ... scotennato .
Tutto questo sulla mia pellaccia di sessantenne con barba medio dura .Aggiungo che da qualche settimana ho '' in uso ''
un Muhle R89 e che proprio in questi giorni ( mi deve arrivare purtroppo ci sono le feste ) ho ordinato pure l' R41 alla ditta Preattoni che ringrazio perché ho avuto modo di parlare con un signore disponibile e gentile .
ciao Paolo
Astra platinum , Derby extra , Elios inoxidable , Feather stainless , Personna platinum , Timor .
Queste erano per me, prima di seguire il forum , tutte marche sconosciute pertanto ho escluso le più note Bolzano, Gillette e Wilkinson . La prova è durata diverse settimane alternado una rasatura pelo e contro pelo ogni due giorni per quattro volte senza sostituire la lametta quindi una rasatura tutti i giorni solo contro pelo idem per quattro . Credo di essermi spiegato non volevo proporvi un problema di matematica. La mia conclusione è risultata in favore assoluto per le Feather, specialmente sulle prime due rasature non c'è ombra di dubbio ! A seguire le Astra , molti non gradiscono i quattro punti di colla della confezione ma a qualcuno si appiccica alla pelle ? Se poi valutassimo il rapporto qualità - prezzo non so se riuscirebbero vincenti. Terzo posto alle Timor anche se nella zona mento lasciano qualche segno . Abbastanza dolci le Elios anche se devo dire che per un BBS ci sarebbe da sudare , in un discorso per me tagliano poco Deludenti le Derby e particolarmente le Personna che specialmente in contro-pelo mi hanno ... scotennato .
Tutto questo sulla mia pellaccia di sessantenne con barba medio dura .Aggiungo che da qualche settimana ho '' in uso ''
un Muhle R89 e che proprio in questi giorni ( mi deve arrivare purtroppo ci sono le feste ) ho ordinato pure l' R41 alla ditta Preattoni che ringrazio perché ho avuto modo di parlare con un signore disponibile e gentile .
ciao Paolo
- Lufo
Secondo voi, il prezzo alto è giustificato dalla qualità del prodotto? Sono indeciso se comprarne uno.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
- claudio1959
- Contatta:
Se intendi il Popular francamente non è caro
Lo Stainless è carissimo, ma a me piace davvero tanto e ce l' ho
Lo Stainless è carissimo, ma a me piace davvero tanto e ce l' ho
- Lufo
Esatto, Claudio, intendo lo Stainless. Il gioco vale la candela?
- claudio1959
- Contatta:
Allora, e non credo di andare Off Topic
Lo Stainless (ASDII, mi raccomando) che puoi trovare in convenzione da vari fornitori del Forum (Io amo shaving.ie)E' un rasoio molto delicato, ma usato con le Feather molto efficace PER ME
Adatto a chi fa la barba tutti i giorni, discutibile se la fai una volta alla settimana
E guarda che a secondo dell' estro vado anche di Fatip o di R41
Una cosa che apprezzo molto è il fatto che lo stainless non ha problemi di ossido, lo puoi maltrattare
IO lo adoro
PER ME vale la pena, ma io adoro gli stainless, della IKON mi manca solo lo slant
Lo Stainless (ASDII, mi raccomando) che puoi trovare in convenzione da vari fornitori del Forum (Io amo shaving.ie)E' un rasoio molto delicato, ma usato con le Feather molto efficace PER ME
Adatto a chi fa la barba tutti i giorni, discutibile se la fai una volta alla settimana
E guarda che a secondo dell' estro vado anche di Fatip o di R41
Una cosa che apprezzo molto è il fatto che lo stainless non ha problemi di ossido, lo puoi maltrattare
IO lo adoro
PER ME vale la pena, ma io adoro gli stainless, della IKON mi manca solo lo slant
- Lufo
Grazie per il consiglio... Ne tengo conto.
- Lufo
Mi sono ordinato da Amazon il rasoio Feather a farfalla. Qualcuno lo ha usato?
- claudio1959
- Contatta:
Vuoi dire il Popular?Lufo ha scritto:Mi sono ordinato da Amazon il rasoio Feather a farfalla. Qualcuno lo ha usato?
No, ma ne ho sentito parlarebene, specie "entry level"
- Lufo
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Se usi il comando CERCA con il termine popular nel Forum Double Edge puoi trovare diverse esperienze in altre discussioni.Lufo ha scritto:Mi sono ordinato da Amazon il rasoio Feather a farfalla. Qualcuno lo ha usato?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Lufo
Ecco, mi è arrivato il pacco con il rasoio. Sono veramente contento. Lo apro e trovo il prodotto desiderato con un pacchetto di 5 lamette Feather. Domani lo provo, ed inizio ad usarlo con varie lamette. Domani vi tengo aggiornati...
- Ginex
Mi è arrivato stamattina. Ti faccio sapereLufo ha scritto:Mi sono ordinato da Amazon il rasoio Feather a farfalla. Qualcuno lo ha usato?
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
- Lufo
Oggi ho usato il rasoio Feather Popular. Ho usato le lamette migliori sulla mia pelle e ho usato anche la mia crema preferita.
Be, il risultato è stato ottimo. La rasatura è molto soffice. Non si sente neanche la lama che taglia. Il nome Feather, che in inglese significa piuma, è un nome azzeccatissimo. Ho avuto l'impressione che una piuma passasse sulla pelle da rasare.
Il Feather Popular è una Piuma, di nome e di fatto.
Be, il risultato è stato ottimo. La rasatura è molto soffice. Non si sente neanche la lama che taglia. Il nome Feather, che in inglese significa piuma, è un nome azzeccatissimo. Ho avuto l'impressione che una piuma passasse sulla pelle da rasare.
Il Feather Popular è una Piuma, di nome e di fatto.
- claudio1959
- Contatta:
...Stainless Steel
E la "scimmia " è assicurata!!!
E la "scimmia " è assicurata!!!
- Lufo
- PIPPO
Mi è arrivato ieri direttamente dalla tailandia dopo 27 giorni di gestazione la scimmia questa mattina urlava e anche se mi ero fatto la barba domenica con una gillette di due barbe, la palmolive rossa e la prep come pre il popular è davvero un chirurgo che opera (cito Chen ) zero irritazioni feather=piuma verissimo! Se posso dare un consiglio da principiante a tutti quelli che iniziano se dovete scegliere il primo DE il popular è quello che fa per voi!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
-
sono totalmente d' accordo,il rasoio è popular solo di nome ,in realtà è un ottimo rasoio ,delicato sulla pelle e ben equilibrato, mi piacerebbe a questo punto provare i modelli più costosi,devono davvero essere una carezza sulla pelle
- DiodoroSiculo
Quoto Giuseppe. Piacerebbe provare anche a me l'ALL-STAINLESS. Ma dire che ha un costo elevato è un eufemismo
Dai 170 $ in su...

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- claudio1959
- Contatta:
Lo ègaston ha scritto:sono totalmente d' accordo,il rasoio è popular solo di nome ,in realtà è un ottimo rasoio ,delicato sulla pelle e ben equilibrato, mi piacerebbe a questo punto provare i modelli più costosi,devono davvero essere una carezza sulla pelle
- Arsenico
Oggi ho visto questo feather, per la prima volta.

C'e' scritto feather super service holder, rasoio da viaggio.
Il punto e' che il tipo li vende solo in blocco, credo una ventina o trentina
Gli ho chiesto se fossero usa e getta e mi ha risposto che secondo lui lo si puo' usare piu' di una volta. Evidentemente non ha capito la domanda, quindi sono stato piu' diretto. "Si smonta?" , "si possono inserire lamette", non mi ha ancora risposto.
Dalla foto non mi sembra ci sia la lametta inserita, quindi dovrebbe essere un DE a tutti gli effetti e non un disposable.

C'e' scritto feather super service holder, rasoio da viaggio.
Il punto e' che il tipo li vende solo in blocco, credo una ventina o trentina

Gli ho chiesto se fossero usa e getta e mi ha risposto che secondo lui lo si puo' usare piu' di una volta. Evidentemente non ha capito la domanda, quindi sono stato piu' diretto. "Si smonta?" , "si possono inserire lamette", non mi ha ancora risposto.
Dalla foto non mi sembra ci sia la lametta inserita, quindi dovrebbe essere un DE a tutti gli effetti e non un disposable.
- claudio1959
- Contatta:
MOLTO interessante!