Premetto che uno dei miei rasoi preferiti è un Wacker Jugendstil da 15/16, un ottimo rasoio sotto tutti i punti di vista.
L'estate scorsa ho notato un nuovo modello nella linea Wacker: Jungmeister 7/8 e spinto dall'entusiasmo che mi ispira l'altro ho cercato di comprarlo.
Primo approccio diretto con email al sito Wacker, mi rispondono dopo pochi giorni con i dati per il pagamento ma ... manca l'IBAN
Richiedo espressamente di mandarmelo con 2 mail a distanza di 2 settimane senza ottenere alcuna risposta.
Lo cerco su un sito on-line e lo trovo su
http://www.schneidwaren-solingen.de/sho ... 017301.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordino e pago on-line con la mia AMEX il 20/10, subito mail di conferma dal gestore del pagamento online, nessuna mail dal venditore. Su mia richiesta via mail mi viene inviato il numero di tracking. Ricevo il rasoio il 7/11 e ... sorpresa nerlla scatola c'è il modello "old sheffield 6/8"
Telefono invano al venditore perchè parlano solo tedesco
Mando alcune mail con foto al venditore che risponde dopo un paio di giorni, dicendo che l'errore è di Wacker (ma non l'hanno neanche aperto prima di spedirlo?), di rimandarlo indietro che lo sostituiranno.
Lo rispedisco il 14/11, dopo aver consultato il servizio clienti AMEX.
Nessuna notizia, nessuna risposta alle mie due mail del 28/11 e 2/12, nè a quella di Aldebaran del 4/12 (a cui ho chiesto un po' di supporto).
Il 5/12 mattina chiedo alla AMEX il rimborso della spesa e tornando a casa la sera trovo il pacchetto naturalmente annullo immediatamente la richiesta a AMEX.
Nel pacchetto ci sono anche 10 euro per il rimborso della spesa per restituirlo, molto onesto.
Ma ... sorpresa vi allego le foto del rasoio che ho ricevuto:
Nonostante tutto sono riuscito ad affilare il rasoio che prende il filo abbastanza facilmente, ma ore di lavoro.
Molto seccato il giorno dopo (6/12) scrivo la seguente mail al venditore e al signor Wacker, allegando le foto.
Leggetela usando il traduttore come ho fatto io per scriverla, anche se il risultato del traduttore google tedesco-italiano è diverso da quello ottenuto in italiano-tedesco si capisce.
Come potete immaginare per ora nessuna risposta, tranne quella automatica del sito Wacker, e sono indeciso sul da farsi.Sehr geehrter Miroslaw,
Gestern erhielt ich den Rasiermesser.
Ich verstehe, dass es schwierig war, zu verkaufen, und die Kommunikation mit einem italienischen.
Vielen Dank für diese und für seine Ehrlichkeit und Freundlichkeit.
Der Rasierer ist sehr schlecht gemacht.
Ich wagte nicht zu stören, über.
Ich halte es so.
Für Herrn Wacker,
Dieses Rasiermesser ist nicht würdig, der Marke Wacker.
Das Rasiermesser ist kleiner als 7/8 (21,5mm max) und die Wirbelsäule ist krumm.
Sie konnte sich nicht schärfen, weil es die falsche Stecker hat.
Dann hat sie ein Stück von der Klinge in einem Versuch gegessen und gab ihm ein Profil "smile".
Nach Bekanntwerden von einen schlechten Rasiermesser gemacht, eine Gesellschaft nicht verkauft haben.
Bitte sehen Sie sich die Bilder an
herzlich grüßen