PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
mastermind88

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mastermind88 »

Ciao a tutti!

seguo da diverso tempo il forum, ma ora che sono passato ad un DE (un regalo vintage per il periodo natalizio), ritengo doveroso che mi presenti e vi ringrazio per tutti i preziosi consigli che ho trovato fin'ora :)
Purtoppo a Perugia, a parte l'eccezione fatta da Mastro Livi per i ML, trovare articoli da rasatura decenti è pressoché impossibile, per fortuna gli store online.

A presto,

Pietro.
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

ussignor, hai detto niente, Il Mastro Livi... comunque ben arrivato e buone sbarbate :D
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Alexandros

Messaggio da Alexandros »

Un caloroso benvenuto per tutti i nuovi arrivati!!
Non esitate a condividere le vostre esperienze e impressioni sulla rasatura tradizionale!

buon proseguimento...
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
ValerioMassimo

Messaggio da ValerioMassimo »

Benvenuti a tutti da uno che è arrivato l'altro ieri. Siamo più numerosi di quanto immaginassi, me ne compiaccio! :)

VM
*The only way out of hell is right through it!*
andry4

Messaggio da andry4 »

buonasera a tutti!!!
sono un bresciano un po' in bega con le lamette!!!per questo sto pensando di prendermi un ML che tanto mi affascina!!!
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Benvenuti, cari amici! Vi consiglio di inserire le vostre località nel vostro profilo, al fine di favorire i vostri acquisti e/o trovare amici e consigli relativi ai vostri luoghi di origine.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
ryan78

Messaggio da ryan78 »

Ciao sono Alessio,
Io ero iscritto sul forum vecchio,grazie ai vostri consigli sono passato al wet shave e non tornerò mai piu' indietro.

Buon Anno a tutti
DiodoroSiculo

Bentornato, allora! E buona permanenza! ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Angelo74

Messaggio da Angelo74 »

Buongiorno,mi chiamo Angelo e sono Salentino,precisamente di Trepuzzi (Lecce).Da subito ringrazio lo staff di questo bellissimo/utilissimo sito per ospitarmi e darmi la possibilità di dire la mia e,anche tutti i frequentatori del sito.Il mio credo è (e mi riferisco ai giorni festivi o non lavorativi,ovviamente) che farsi la barba in modo rilassante e ascoltando obbligatoriamente anche la radio, diventi un piacere che ti fa sentire bene anche nell'anima!Ho sempre utilizzato il barattolino della crema da barba e pennello,ma da qualche mese utilizzo lo SHAVETTE e devo dire con ottimi risultati,ma per lavorare in contropelo ho ancora molta paura,e i veterani di questa tipologia di rasoi mi capiranno benissimo, anche se già ci provo a piccoli passi.
Armamento:
-Rasoio SHAVETTE generico (ma ho spedito per altri due shavette,economici uguali ma molto accattivanti esteticamente,non so se posso fare il nome della casa di appartenenza.
-Pennello da barba OMEGA 48.
-AFTERSHAVE floid (rigorosamente con lo spruzzino nebulizzatore)
-Crema da barba PRORASO verde.
I giorni normali,invece,sono costretto ad utilizzare il rasoi elettrico,il tempo è tiranno...!!!
Come altri accessori del mio "PARCO RASOI" ho in ausilio l'allume di rocca,un'altro sapone da barba Figaro (ancora da provare),crema anti-irritazione proraso,gel stagnasangue sempre proraso,ciotoline varie,un altro shavette e altri 3 o 4 pennelli.E proprio di quest'ultimi vorrei parlarvi,ma devo obbligatoriamente spostarmi in un'altra sezione,credo di essermi dilungato tanto,vi ringrazio del tempo che mi avete dedicato e vado a esporre il mio quesito in un'altro campo di questo forum,
buongiorno.
barbadura

Messaggio da barbadura »

un caloroso benvenuto a tutti i nuovi utenti.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
DiodoroSiculo

Benvenuto, caro Angelo. Per gli shavette abbiamo una sezione apposita e un utente professionalmente preparato: gyonny.
Detto questo, ti auguro buona permanenza ;)
CavaliereNero

Messaggio da CavaliereNero »

Ciao a tutti sono un neofita del ML ho iniziato con uno shavette da qualche mese e devo dire dopo le prime sfregiature ora riesco a fare una buona rasatura.
Successivamente mi hanno regalato un Vintage Puma 89 che però non sono ancora riuscito a domare.
Barbe approssimative soldi spesi per affilatura, coramella e belga.
Comunque insisto.
E approfondisco tramite questo sito quasi quotidianamente.
Grazie.
DiodoroSiculo

CavaliereNero ha scritto:Comunque insisto.
Bravissimo! Questo è lo spirito giusto! Benvenuto e buona permanenza!

P.S. Non dimenticare di inserire la località da dove provieni nel tuo profilo ;)
Vicio72
Contatta:

Messaggio da Vicio72 »

bravo...beh se con lo shavette hai già dimestichezza passare al ML come il puma dovrebbe essere "na passeggiata" come direbbero a Roma!
molto più' difficile tagliarsi come forse avrai notato,in primis ti sembrerà' che lo shavette ti dia più' profondità di taglio ma con il tempo avrai modo di domare il puma e regalarti sbarbate altrettanto gradevoli al tatto.
buona permanenza!
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Argo

Messaggio da Argo »

Buon giorno, mi chiamo Cesare e sono nuovo di questo Blog. E' altrettanto vero, però, che la mia passione per questi rasoi oramai è più che decennale. Solo grazie ai vostri interventi sono riuscito ad affilare i miei rasoi per poterli finalmente riutilizzare.
CavaliereNero

Messaggio da CavaliereNero »

DiodoroSiculo ha scritto:
CavaliereNero ha scritto:Comunque insisto.
Bravissimo! Questo è lo spirito giusto! Benvenuto e buona permanenza!

P.S. Non dimenticare di inserire la località da dove provieni nel tuo profilo ;)

Sono di Roma, anzi a proposito se qualcuno avesse qualche dritta di qualche negozio fisico ....
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Aggiornando il profilo con la località e provincia da cui si digita, sarà più facile avere suggerimenti mirati da utenti più esperti.
Comunque la ricerca generale (in alto a destra ... anche avanzata) e quella di sezione (in alto a sinistra, in ogni sezione) permettono di trovare già tutto quello che serve per iniziare.
Tipo tutorial, faq, regolamenti ... e naturalmente gli articoli. ;)

Buon divertimento.
Utente BANNATO
Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Benvenuti a bordo ai nuovi iscritti. :D
CavaliereNero ha scritto:Sono di Roma, anzi a proposito se qualcuno avesse qualche dritta di qualche negozio fisico ....
Più che un negozio fisico, ti suggerirei di contattare qualcuno tra Giancarlo49 ed Altus, che ti possono risolvere il problema e darti qualche dritta.
On the stone again
italico

Messaggio da italico »

Salve a tutti, sono Stefano di Belluno.
Mi ero iscritto in passato per cercare di scambiare un Gillette Slim Adjustable, poi essendo passato per un periodo alla barba ed avendo una serie di impegni tra lavoro ed università Vi ho lasciati un po'da parte... Al tempo neanche mi ero presentato, scusate.

Mi perdonate e mi consentite di rientrare, gentilmente? :)
Trovo che il Forum sia davvero formato da persone serie e competenti, mi piacerebbe imparare qualcosa di nuovo!

Buona lettura, e buone rasature!
kinc

Messaggio da kinc »

Salve a tutti, mi chiamo Nicola ed è quasi un anno che ho iniziato a radermi tramite il metodo del wet-shaving.
Anche se mi sono iscritto solo adesso è parecchio che seguo il vostro forum ed ho trovato molto utili i vostri consigli e spiegazioni, quindi volevo cogliere questa occasione per ringraziare tutto voi.

Grazie,
Nicola.
DiodoroSiculo

Benvenuto, caro Nicola! E buona permanenza! Immagine
barbadura

Messaggio da barbadura »

Un benvenuto al forum a tutti i nuovi iscritti.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Merlin69

Messaggio da Merlin69 »

Buonasera a tutti,

Mi chiamo Stefano e sono di Vicenza.
Per prima cosa, da neo-iscritto, complimenti per il Forum!

In breve.
L'altra mattina ho deciso - non so perché - di buttare via i miei classici rasoi di plastica Wilkinson e di comprarmi un rasoio di sicurezza. Tornato a casa mi sono subito fatto la barba, o meglio, mi sono rifilato collo e guance. Grande soddisfazione. Sembra quasi che prima i rasoi non tagliassero a confronto! Considerate che porto la barba da 20 anni ma devo sempre rifilare guance e collo. Sono certo che il lavoro verrà molto meglio di prima.

Con piacere nei prossimi giorni mi farò una cultura leggendo qui sul Forum i numerosi suggerimenti.
E chissà che magari in futuro non possa provare qualche altro modello di rasoio.
Saluti
Stefano
Ciao Stefano
ML Dovo 101, Encina, Böker King Cutter (Black), Thiers-Issard Chatellerault
DE Merkur Futur/41C/37C/11C/15C/933CL, Mühle R89/R89TW/R41Grande/R41TW, Fatip Piccolo, Gillette SuperSpeed '57/Fatboy '59
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Ciao, Stefano
Ben arrivato.

Ti consiglio d'aggiungere la località/provincia nel tuo profilo, in modo da avere consigli mirati dagli utenti più esperti.
Tutto quello che serve per iniziare è nelle faq, nei tutorial e nelle sezioni Pronto Soccorso e Tecniche di rasatura.
Comunque con la ricerca (in alto a destra ... generale o avanzata), o nelle sezioni (in alto a sinistra), trovi qualsiasi cosa sia stata scritta. :idea:
Buona lettura e buon divertimento.
Utente BANNATO
Burton

Messaggio da Burton »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti :D :D
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”