PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- AlfredoT
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Ciao Vantatius e ciao Leonardo: benarrivati!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
-
Ciao a tutti!
Mi chiamo Marco, 33 anni di Voghera; vi seguo da tempo e dopo essermi documentato a dovere sul forum, ho deciso di fare il grande passo e prendermi il mio primo ML (Dovo 101) e coramella su preattoni. Ho provato di tutto, dal rasoio elettrico agli usa e getta, ma credo che i miei baffetti richiedano una precisione che solo un ml possa dare!
Buona Giornata!
Mi chiamo Marco, 33 anni di Voghera; vi seguo da tempo e dopo essermi documentato a dovere sul forum, ho deciso di fare il grande passo e prendermi il mio primo ML (Dovo 101) e coramella su preattoni. Ho provato di tutto, dal rasoio elettrico agli usa e getta, ma credo che i miei baffetti richiedano una precisione che solo un ml possa dare!
Buona Giornata!
- Gunnari
Benvenuto ed in bocca al lupo! 

.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
- AlfredoT
Ciao 'vicino'! 

God shave the Queen!
___o___
è
è
- paciccio
- Contatta:
Ben Arrivati!!! a tutti!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
-
Grazie per l'accoglienza!
- barbadura
Un caloroso benvenuto ai nuovi Membri....

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- barbadura
vantatius ha scritto:Torno a scrivere su questo forum dopo circa 2 anni quindi le presentazioni sono doverose. sono Vantatius ho 31 anni e vivo a Palermo

Permettimi di invitarti all'Aperitivo/caffè/schiticchio di oggi pomeriggio

- Doctor Lecter
Ciao a tutti e buon 2014
Mi chiamo Fabio e vivo a Trieste. Dopo qualche problema in fase di registrazione, grazie all'aiuto ricevuto su Facebook e alla mail dell' Admin, alla fine ce l'ho fatta ad iscrivermi.
Neofita, da un paio di mesi ho iniziato a radermi con un DE Fatip 4200 e farmi la barba è diventato un piacere mai provato prima, così come - ovviamente - la qualità della rasatura.
Grazie ai preziosi consigli di molti di voi e alle esperienze lette nel forum avventurarsi in questo affascinante mondo ricco di suggestioni, ritualità e magia diventa sicuramente più accessibile.
Ora, da un po' mi si è acceso il desiderio di passare ad un mano libera, quindi divorerò avidamente le pagine del forum alla ricerca di preziosi consigli sul mio primo ML.
Grazie a tutti voi
Il vostro Doc

Mi chiamo Fabio e vivo a Trieste. Dopo qualche problema in fase di registrazione, grazie all'aiuto ricevuto su Facebook e alla mail dell' Admin, alla fine ce l'ho fatta ad iscrivermi.
Neofita, da un paio di mesi ho iniziato a radermi con un DE Fatip 4200 e farmi la barba è diventato un piacere mai provato prima, così come - ovviamente - la qualità della rasatura.
Grazie ai preziosi consigli di molti di voi e alle esperienze lette nel forum avventurarsi in questo affascinante mondo ricco di suggestioni, ritualità e magia diventa sicuramente più accessibile.
Ora, da un po' mi si è acceso il desiderio di passare ad un mano libera, quindi divorerò avidamente le pagine del forum alla ricerca di preziosi consigli sul mio primo ML.
Grazie a tutti voi
Il vostro Doc

- AlfredoT
Se ti limiti a quelleDoctor Lecter ha scritto:divorerò avidamente le pagine del forum
Il vostro Doc

God shave the Queen!
___o___
è
è
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Benvenuto !!AlfredoT ha scritto:Se ti limiti a quelleDoctor Lecter ha scritto:divorerò avidamente le pagine del forumsei il benvenuto!
Il problema nascerà quando vorrai qualche amico per cena!

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Doctor Lecter
AlfredoT ha scritto:Se ti limiti a quelleDoctor Lecter ha scritto:divorerò avidamente le pagine del forum
Il vostro Docsei il benvenuto!

- Doctor Lecter
Ho sempre un buon Chianti e delle ottime fave pronte per l'occasioneares56 ha scritto:Benvenuto !!AlfredoT ha scritto:Se ti limiti a quelleDoctor Lecter ha scritto:divorerò avidamente le pagine del forumsei il benvenuto!
Il problema nascerà quando vorrai qualche amico per cena!

- barbadura
AlfredoT ha scritto:Se ti limiti a quellesei il benvenuto!
ares56 ha scritto:Benvenuto !! Il problema nascerà quando vorrai qualche amico per cena!
Doctor Lecter ha scritto:Ho sempre un buon Chianti e delle ottime fave pronte per l'occasione

benvenuto a bordo.....

- Doctor Lecter
Grazie!barbadura ha scritto:AlfredoT ha scritto:Se ti limiti a quellesei il benvenuto!
ares56 ha scritto:Benvenuto !! Il problema nascerà quando vorrai qualche amico per cena!Doctor Lecter ha scritto:Ho sempre un buon Chianti e delle ottime fave pronte per l'occasione![]()
![]()
![]()
benvenuto a bordo.....

-
salve a tutti e buon 2014! Mi chiamo Mattia, vengo da Modena e sono uno sbarbato di 18 anni, fin da quando ho iniziato a tagliare quei 4 peli che ho in faccia desideravo di farlo in maniera meno convenzionale, così quando nella casa di famiglia (ormai tenuta da villeggiatura purtroppo) in montagna ho trovato 2 double edge, che girando sul sito ho scoperto essere uno un vecchio Gillette (che utilizzava mio padre in più giovane età), ed un altro che ho scoperto essere udite udite un rasoio dato in dotazione all'esercito (che veniva utilizzato da mio nonno defunto, ex alpino) ho pensato di farmi spiegare da mio papà quali differenze ci fossero a livello di utilizzo tra un DE ed una normale lametta. Mi ci sono trovato subito bene, anche se fino a poco tempo fa ho sempre usato solo la schiuma in bomboletta. Solo recentemente ho iniziato ad usate la crema da barba Cella ( acquistata presso un negozio in centro a Modena). Trovo questo sito molto interessante e ben strutturato. Tra un po' vorrei avvicinarmi al mano libera, ma dato i costi proibitivi per uno studente e dato anche che il mio DE nonostante sia di semplicissima fattura e di valore materiale quasi nullo, solo per il fatto che veniva utilizzato da mio nonno gli da per me un valore inestimabile, che cresce ancora adesso che so che era in dotazione all'esercito. (Se siete arrivati fino in fondo) Vi ringrazio per l'attenzione.
Quel brivido che corre lungo la schiena quando entra in coppia, quell'urlo, che invade tutto. Quella marmitta panciuta e saldata da abili mani con quel piccolo silenziatore in fibre composite, quell'odore di olio di ricino. Lunga vita al 2 tempi!
- Supermomo
- Supermomo
Benvenuto Felix, tuo padre e tuo nonno ti hanno lasciato due splendidi rasoi. Ora mettici la tua passione e la magia è fatta!
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
-
il Gillette è un super slim twist, in cui si vedono molto i segni del tempo, specie nell'impugnatura di plastica/gomma. Mentre quello dell'esercito è molto ben conservato, si vede che non è esattamente del mese scorso, però (se ho capito bene la provenienza) non si direbbe nemmeno che è della 2° guerra mondiale....
Quel brivido che corre lungo la schiena quando entra in coppia, quell'urlo, che invade tutto. Quella marmitta panciuta e saldata da abili mani con quel piccolo silenziatore in fibre composite, quell'odore di olio di ricino. Lunga vita al 2 tempi!
-
- Contatta:
Salve a tutti
Sono Enrico, ho 16 anni e vi scrivo da Venezia
Che dire... Sono entrato su questo forum quasi per caso ed essendo alle mie prime rasature ho cominciato a girare e il mondo della rasatura a mano mi ha subito affascinato
Salutoni a tutti!

Sono Enrico, ho 16 anni e vi scrivo da Venezia
Che dire... Sono entrato su questo forum quasi per caso ed essendo alle mie prime rasature ho cominciato a girare e il mondo della rasatura a mano mi ha subito affascinato

Salutoni a tutti!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Benvenuti tutti i nuovi iscritti.
Utente BANNATO
- ValerioMassimo
Buonasera a tutti,
mi chiamo Valerio Massimo e da un paio di settimane sono passato alla shavette per radermi. I risultati sono superiori alle mie più rosee aspettative.
Per avere informazioni, consigli e trovare ispirazione, mi sono iscritto a questo forum. Non voglio tediarvi proprio il primo giorno dell'anno con ulteriori informazioni sulla mia persona. Sono certo che avremo modo in futuro di fare conoscenza. Nel frattempo vi porgo i miei migliori auguri di buon anno e vi ringrazio per l'attenzione
ValerioMassimo
mi chiamo Valerio Massimo e da un paio di settimane sono passato alla shavette per radermi. I risultati sono superiori alle mie più rosee aspettative.
Per avere informazioni, consigli e trovare ispirazione, mi sono iscritto a questo forum. Non voglio tediarvi proprio il primo giorno dell'anno con ulteriori informazioni sulla mia persona. Sono certo che avremo modo in futuro di fare conoscenza. Nel frattempo vi porgo i miei migliori auguri di buon anno e vi ringrazio per l'attenzione

ValerioMassimo
*The only way out of hell is right through it!*
- barbadura
Benvenuti a tutti nel forum..... 

-
Buonasera a tutti,
sono un ragazzo di 22 anni, marchigiano, ma trapiantato a Milano da 4 anni per l'università. Ho iniziato la rasatura "tradizionale" tre anni fa con un DE per poi passare dopo un anno ad uno shavette che continuo ad usare oggi. Ma vorrei passare ad un vero mano-libera quanto prima, sto leggendo infatti molti thread di questo forum e a breve ne aprirò uno io per dei consigli di acquisto.
Per concludere, è un piacere far parte di questo forum e spero di poter partecipare attivamente alla crescita e alla ricerca portata avanti da questa board!
sono un ragazzo di 22 anni, marchigiano, ma trapiantato a Milano da 4 anni per l'università. Ho iniziato la rasatura "tradizionale" tre anni fa con un DE per poi passare dopo un anno ad uno shavette che continuo ad usare oggi. Ma vorrei passare ad un vero mano-libera quanto prima, sto leggendo infatti molti thread di questo forum e a breve ne aprirò uno io per dei consigli di acquisto.

Per concludere, è un piacere far parte di questo forum e spero di poter partecipare attivamente alla crescita e alla ricerca portata avanti da questa board!
-
Salve,
Mi chiamo Federico ,per gli amici Fred, ho 25 anni ed da 16 mi rado con rasoi usa e getta e mi ha sempre affascinato l'idea di radermi come facevano una volta..parlando con un amico mi ha consigliato, prima di passare ad un rasoio shavette, mi ha consigliato di prendermi un simil DE e mi ha consigliato un Wilkinson Classic per incominciare oggi sono corso a comperarlo e vorrei passare ad uno shavette fra qualche mese. Mi sono iscritto a questo forum perché vi ho un po' seguito e vedo che siete dei veri esperti ed appassionati e spero che mi aiuterete a muovermi in questo mondo che mi appassiona veramente molto.
Mi chiamo Federico ,per gli amici Fred, ho 25 anni ed da 16 mi rado con rasoi usa e getta e mi ha sempre affascinato l'idea di radermi come facevano una volta..parlando con un amico mi ha consigliato, prima di passare ad un rasoio shavette, mi ha consigliato di prendermi un simil DE e mi ha consigliato un Wilkinson Classic per incominciare oggi sono corso a comperarlo e vorrei passare ad uno shavette fra qualche mese. Mi sono iscritto a questo forum perché vi ho un po' seguito e vedo che siete dei veri esperti ed appassionati e spero che mi aiuterete a muovermi in questo mondo che mi appassiona veramente molto.
-
un saluto a tutti gli utenti di questo forum.
mi cimenterò a breve nella rasatura a ML, grazie a tutti i consigli che troverò scritti e a quelli che eventualmente mi darete!
mi cimenterò a breve nella rasatura a ML, grazie a tutti i consigli che troverò scritti e a quelli che eventualmente mi darete!