Negli ultimi tempi il forum è stato oggetto di continui attacchi da parte di spammer e crawler automatici, causando rallentamenti e blocchi. Oltre ai problemi di sicurezza, il traffico generato da questi birbaccioni comporta anche un costo economico non trascurabile.
Per questo motivo, da oggi il forum sarà visibile solo agli utenti registrati.
Se sei già iscritto, ricordati semplicemente di effettuare il login.
Se invece non fai ancora parte della nostra community, iscriviti subito: ci vogliono pochi istanti e potrai accedere a tutti i contenuti senza limitazioni.
Per il resto non cambia nulla: tutte le funzionalità rimangono le stesse.
Grazie per la comprensione e… buona navigazione a tutti!
Buonasera a tutti ed ... auguri eh eh già che ci sono!!
Mi chiamo Fabio e vi scrivo dalla provincia di Padova... a causa delle numerose irritazioni che avevo nelle mie sbarbate quotidiane vi ho scoperto e sto già operando passo passo per migliorare strumenti e tecnica di rasatura!!
Siete mitici!
Salve a tutti.Mi chiamo Pietro,sono un membro vecchio-dal 2009,insieme a James,Clavichord,Piccolopoeta,Flavio Ferarrini...Nel'affilatura non sono un mago,ma spero di diventarlo.
"omnes viae Romam ducunt tamen Mosquae incipiunt" (io)
risalve a tutti ! sono un iscritto al vecchio forum. quindi con rapido scambio d'aggettivo un vecchio iscritto al forum. mi sono dovuto iscrivere nuovamente ed e' un piacere risalutare tutti. Grazie al vecchio forum sono diventato un monomaniaco del rasoio di sicurezza. Ho deciso di fare il grande salto (e, temo, anche il grande taglio...) e sono passato al rasoio a mano libera, acquistando da Preattoni un Dovo 101 e una pietra/coramella della Boker (seguendo le sacre indicazioni del forum).
Mi sgozzero' felice davanti ai video dimostrativi.
Salve a tutti!!!
Sono nuovo, anche se vi leggo già da un po', mi chiamo Terence e vivo a Padova
Tanti auguri per le feste passate e per il nuovo anno che sta arrivando
Ciao
SaveOurSouls
Ricordo a tutti di completare il profilo con la località, sarà più facile fornire indicazioni e aiuti
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Buongiorno signori e complimenti per questo forum. Mi chiamo Marco e sono di Casale Monferrato. A seguito delle mie lamentele in famiglia relative ai risultati pessimi ottenuti con un trilama, in occasione delle festività natalizie mi è stato regalato un DE e un pennello. Incuriosito dal regalo ho cercato informazioni in rete e sono finito sul vostro forum leggendo avidamente quanto da voi consigliato per iniziare. Concluso l' acquisto dei restanti componenti (lamette, pre barba, sapone, dopo barba) e dopo qualche giorno di pratica la morale della favola è la seguente: credo che difficilmente tornerò sui miei passi e non posso che ringraziare voi che avete inondato questo forum di consigli e guide. Una presentazione lunga ma doverosa.
Buona rasatura a tutti!
Buonpomeriggio a tutti , mi chiamo Alessandro e dopo giorni i cui girovagavo in cerca del tasto "registra" oggi l'ho avuto via mail
Oggi ho provato a radermi con uno shavette(presumo cinese) di un mio collega e malgrado la qualità del rasoio e della lama ne sono soddisfatto, nessun taglio(due miseri) malgrado mi sia "pulito il collo" [esercito docet] e addrizzato i baffi, mi è quasi venuta voglia di comprarne uno
Ciao a tutti!
E' da qualche giorno che vi leggo ed ho deciso di salutarvi e ringraziarvi per le informazioni che ho, spero, appreso.
Il mio problema è che spesso mi trovo a dovermi sbarbare dopo parecchi giorni ed il multilama ovviamente si intasa.
E siccome devo dare una prima passata con la macchinetta... passano altri giorni e la barba continua a crescere.
Sono tutto sommato soddisfatto del risultato che ottengo con il Gillette Sensor sia come risultati che come durata delle lame (il manico avrà ormai 20 anni e di sicuro la Gillette non si è arricchita con le lamette che mi ha venduto) ma siccome passare la macchinetta (la vecchia tagliacapelli o il tagliabasette del rasoio elettrico che ho usato ben poco come tale per rasatura non soddisfacente e arrossamenti sulla zona collo) mi scoccia un bel po' ho deciso di fare il passaggio.
Sono in attesa di uno shavette Sanguine Coolcut 4 ma siccome sembra non arrivare mai stasera mi sono sbarbato con un Wilkinson Classic preso al Panorama.
Di sicuro radere la barba di 10 giorni non è l'ideale, ma sono soddisfatto del risultato.
Prossima sbarbata con lo shavette!
Torno a scrivere su questo forum dopo circa 2 anni quindi le presentazioni sono doverose. sono Vantatius ho 31 anni e vivo a Palermo. Come molti di voi sono finto qui perché dalla mia rasatura volevo qualcosa in più. Ho provato tanti modelli di multilama passando dai classici usa e getta al Fusion Power. Per alcuni anni ho usato anche rasoi elettrici: philips coolskin e il più costoso Braun serie 7. Ovviamente nessuno di questi mi ha mai soddisfatto. Proprio grazie ai vostri consigli 2 anni fa ho abbandonato il Fusion e la bomboletta e sono passato a pennello e sapone da barba. Devo dire che la differenza è stata notevole: pelle del viso liscia morbida e soprattutto idratata. Non mi ero ancora deciso ad abbandonare il multi lama...fino a ieri . é arrivato il mio primo De Edwin Jagger 89l acquistato grazie ai vostri suggerimenti. Sono fresco fresco di rasatura e a breve posterò i commenti in dettaglio. Detto questo grazie a tutti e buon fine anno.
Salve,
il mio nome è Leonardo vi scrivo da Carrara, vi ho scoperto cercando informazioni sul web di un vecchio rasoio di sicurezza appartenuto a mio padre. Leggendo varie dicussioni mi avete incuriosito a tal punto che tornerò all'antico abbandonando lamette usa e getta, bomboletta per crema da barba, pennello e DE.
Saluti a tutti e buon anno.