Mi dispiace della necessità ... ma almeno una volta tanto l'hi-tech è d'aiuto.claudio1959 ha scritto:Confermo tutto
La fase di preparazione getta le fondamenta della rasatura.Gunnari ha scritto:Volevo chiederti quanto, secondo te, la fase "pre" incida sull'efficacia della rasatura e sulla durata della cartuccia.
...
come trovi il rasoio dal punto di vista ergonomico?
...
questo favorisce il DE nella rasatura fatta senza esercitare pressione.
...
Per quanto mi riguarda mi piace troppo sentire la lama sulla pelle ...
All'inizio, volendo restare ligio all'idea di massima economia ho provato ad usare il "metodo" usato dal mio vecchio amico, ma era eccessivamente scarno.
Una buona rasatura, anche con un plasti-coso hi-tech ... lubrastrip o no (come giustamente notato da Claudio, molti sono indotti dalla pubblicità a cambiare la cartuccia in modo pavloviano

Per quanto riguarda il rasoio è veramente un piccolo prodigio di ergonomia. Il peso aggiuntivo della batteria sbilancia verso il manico poco oltre il centro, rendendo ancora più leggera la già eterea testa ... ma permettendo soprattutto durante la vibrazione un ottimo controllo, anche legato alle forme dolcemente arrotondate. Credo sia ottimo, per la categoria.
Certo non è il mio UFO41, ma lo sbilanciamento stranamente lo trovo funzionale durante la vibrazione ... che altrimenti credo indurrebbe in eccessivo movimento della cartuccia, producendo un risultato diverso rispetto al solo aumento della profondità di taglio.
E tutto senza applicare nessuna pressione. Io uso la stessa tecnica che ho imparato con i DE, con uguale impugnatura. Per me funziona.

Anche per il discorso della sensazione del filo ... non è il mio UFO41. Ma la filosofia è totalmente diversa, portando ad una geometria studiata per dare quel risultato. Le lame di fatto non si sentono. T'accorgi che hanno tagliato un brufoletto giusto dal puntino di sangue.
Neanche le migliori lame DE sono così affilate.

... non piangerò.DiodoroSiculo ha scritto:In effetti....Gunnari ha scritto:... alla Gillette non farebbero i salti di gioia....